Maleficent 2: il trailer con Angelina Jolie e il primo poster del film!

Dopo il successo del live-action del 2014, uscirà ad ottobre nelle sale il sequel del film tutto incentrato sulla più amata e potente delle cattive Disney.

Maleficent 2: il trailer con Angelina Jolie e il primo poster del film!

Con parecchi mesi di anticipo rispetto al previsto (primavera del 2020) Maleficent 2 arriverà nei cinema americani nell’ottobre 2019: in attesa del primo trailer, oggi possiamo mostrarvi un poster ufficiale del film con Angelina Jolie ed Elle Fanning, questa volta coalizzate contro la regina Ingrith alias Michelle Pfeiffer. Sarà infatti questa nuova minaccia che s’insinuerà nel rapporto comunque non troppo tradizionale tra Malefica e Aurora, già narrato nel primo lungometraggio che nel 2014 ha incassato nel mondo quasi 760 milioni di dollari per 180 di costo. La regia di questo secondo capitolo è passata dallo scenografo Robert Stromberg a Joachim Rønning, che per la Disney ha già diretto Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, in coppia col socio Espen Sandberg.

A 5 anni dal primo film di Robert Stromberg, la splendida Angelina Jolie rivestirà gli oscuri panni di Maleficent nel sequel del live-action Disney 2014 che ha riscritto la storia di una delle più amate villain della Casa di Topolino, antagonista del Classico di fine anni ’50 La bella addormentata nel bosco, svelando i motivi per i quali l’apparentemente perfida strega ha maledetto la Principessa Aurora nel giorno del suo battessimo.

 

Come ci rivela il poster del lungometraggio diramato in queste ore,Maleficent – Mistress of Evil è il titolo della pellicola diretta da Joachim Rønning, co-regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, e in cui, oltre alla “fata della brughiera” Jolie, torneranno come co-protagonisti Elle Fanning nella parte della candida e gentile Aurora e Sam Riley in quelli del “corvo” Fosco mentre la new entry Michelle Pfeiffer interpreterà l’inedito personaggio della regina Ingrith.

In questa nuova avventura fantasy Malefica, che nella locandina sembra riavere le ali strappatele da re Stefano nel primo film, e la futura regina Aurora dovranno stringere nuove alleanze per affrontare inediti avversari nella loro lotta per proteggere le brughiere e le creature magiche che vivono al suo interno.

Maleficent: Mistress of Evil approderà nelle sale americane il 18 ottobre 2019.

Un grazie a Coming Soon, di Antonio Gentile