LUNEDI’ 2 GENNAIO 2023 SI E’ SVOLTA IN VIDEO-CONFERENZA LA PRIMA RIUNIONE DELL’ANNO PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

LUNEDI’ 2 GENNAIO 2023 SI E’ SVOLTA IN VIDEO-CONFERENZA LA PRIMA RIUNIONE DELL’ANNO PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Giovanni Paolo Deidda (Roma)

A cura di Giovanni Paolo Deidda (Roma)

giovannipaolo.deidda@dconline.info * cell. 341-2440791 *

Vice-Segretario nazionale Dip. Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico-Produttive e Problematiche del Lavoro

Segretario politico del Municipio I di Roma Capitale

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< LUNEDI’ 2 GENNAIO 2023 SI E’ SVOLTA IN VIDEO-CONFERENZA LA PRIMA RIUNIONE DELL’ANNO PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

Ha avuto luogo lunedì 2 gennaio 2023 la prima riunione in video-conferenza (modalità MEET) promossa dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

La riunione è stata presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) mentre il coordinamento telematico era affidato al Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (Firenze).

Dott. Antonio Fierro (Roma)

L’incontro ha visto una buona partecipazione da parte di Dirigenti nazionali e territoriali della Democrazia Cristiana ed ha offerto al Segreterio politico nazionale della D.C. l’opportunità di presentare la coalizione centrista a cui sta lavorando il partito dello scudocrociato con la collaborazione di altre forze politiche che stanno all’uopo attivamente collaborando per creare una formazione politica competitiva che possa far sentire la propria voce in termini efficaci.

Attilio Zolfanelli (Asti)

Al momento hanno dato la loro disponibilità a questo progetto politico < DC Veritas > guidato a livello nazionale dal Dott. Antonio Fierro (Roma) e Sergio Cappelletti (Roma).

Vi è poi l’adesione del partito < Unione Cattolica Italiana > guidata dal Sen. Angelo Presutti (Roma) e da Cristina Panzavolta (Forlì Cesena).

Si registra l’adesione anche del partito <Repubblicani – Cattolici – Liberali > guidata dal Segretario politico nazionale Andrea Dallavalle (Piacenza) e da Attilio Zolfanelli (Asti).

Interessante l’adesione anche del Movimento politico civico < Progetto Popolare >, coordinato da Luca Tordella (Roma).

Mioara Done (Roma)

Ovviamente vi è anche l’adesione della < Democrazia Cristiana > con Segretario nazionale il Dott. Angelo Sandri (Udine), Vice-Segretario nazionale il Comm. Rodolfo Concordia (Roma), Segretario Elettorale nazionale Endo Giarin (Verona), Segretario Organizzativo nazionale Filippo Bongiovanni (Firenze), Coordinatrice della Segreteria politica nazionale D.C. Mioara Done (Roma) e logicamente numerosi altri Dirigenti nazionali e territoriali D.C.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

L’attenzione della coalizione è per ora concentrata sugli appuntamenti elettorali regionali di Lazio e di Lombardia al cui proposito si sono formati gruppi di coordinamento politico denominati < UNITI PER IL LAZIO > ed < UNITI PER LA LOMBARDIA >.

Ma c’è da dire che questa iniziativa politica sta suscitando l’interesse anche da parte di numerosi altri pariti, movimenti politci ed associazioni per cui è facile prevedere un cospicuo allargamento di quest’area politica.

E non è difficile poter prevedere che a breve potranno essere annunciate nuove adesioni a questo importante progetto politico.

E c’è anche da dire che se il tentativo di unire le forze potrà avere successo è facile immaginare che l’iniziativa politica potrà trovare adesione anche in altre occasioni già nell’immediato futuro.

 

  **************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  **************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
30 giorni fa

Grande Democrazia Cristiana ! * ANTONIO CIATTI (Reggio Calabria)

Fernando
Fernando
30 giorni fa

Un validissimo progetto politico di centro di ispirazione cristiano sociale
Una speranza per la fragile democrazia italiana ! * FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)