LUNEDI’ 16 OTTOBRE 2023 – CON INIZIO ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

LUNEDI’ 16 OTTOBRE 2023 – CON INIZIO ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Il Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Mioara Done

A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatore Vicario della Segretario politica nazionale della Democrazia Cristiana 

Segretario politico municipale della Democrazia Cristiana del Municipio VI di Roma Capitale

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista del ” Il Popolo” della Democrazia Cristiana

< LUNEDI’ 16 OTTOBRE 2023 – CON INIZIO ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

Avrà luogo quest’oggi nel tardo pomeriggio di lunedì 16 ottobre 2023 (con inizio alle ore 18.30), la programmata riunione in video-conferenza (modalità MEET) della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

La riunione sarà coordinata dal Dott. FERDINANDO CELESTE (Reggio Calabria), Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria, alla presenza del Segretario politico nazionale della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Udine) e dei principali Dirigenti nazionali e territoriali del partito dello Scudo Crociato.

Il coordinamento telematico sarà affidato “more solito” al Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

Molti sono gli argomenti che ci si propone di trattare nel corso dell’incontro di questa sera che si aprirà – dopo un breve momento di preghiera – con la prolusione iniziale del Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

In primis verranno esposte le risultanze di un interessante incontro svoltosi nel pomeriggio di sabato scorso 14 ottobre 2023, a Roma ed al quale hanno preso parte varie componenti richiamantesi esplicitamente alla Democrazia Cristiana e che hanno dato vita ad un < Comitato di coordinamento > e che si propone – per l’appunto – di coordinare le varie attività e presenze sul piano politico della Democrazia Cristiana in Italia in vista degli importanti appuntamenti, anche elettorali, che la Democrazia Cristiana intende affrontare nell’immediato futuro.

Per quanto attiene questo Comitato di Coordinamento si è proceduto alla elezione del Presidente dello stesso nella persona del Dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma).

Vari altri contatti sono in corso al fine di rafforzare sempre più quell’area centrista, ispirata ai volori democratici e cristiani e cui cui la Democrazia Cristna è semza ombra di dubbio elemento importante e fondamentale.

Sta continuando l’attività legata alla celebrazione dei Congressi a livello provinciale e regionale della Democrazia Cristiana in vista del XXIV Congresso nazionale della D.C.

Nei giorni scorsi si + svolto il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Lucca che ha eletto ALESSANDRO DIANDA, quale Segretario politico provinciale della D.C. di Lucca.

Precedentemente il XXIV Congresso provinciale della D.C. di Brescia aveva eletto VITO ROBERTO ROBLES, quale Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia.

Nel corso dell’incontro di questo pomeriggio verranno prese in esame altre convocazioni congressuali – sia a livello provinciale che regionale – che verranno programmate per le prossime settimane.

Si discuterà anche della situazione internazionale e delle problematiche legate al tema della pace che sta preoccupando tutti, alla luce delle recenti terribili evoluzioni in atto.

PER PARTECIPARE all’incontro di cui trattasi (lunedì 16 ottobre 2023 – ore 18.30) è possibile entrare cliccando direttamente su QUESTO LINK:

< https://meet.google.com/afo-benq-kko?pli=1 >

Per eventuali info e/o precisazioni è possibile contattare: il Segretario Organizzativo nazionale della D.C. FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze) * filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699

 

*********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************