L’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESPRIME IL SUO NETTO DISSENSO SULLA PROROGA IN ITALIA DELLO STATO DI EMERGENZA E SULLA OBBLIGATORIETA’ DEL GREEN PASS

L’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESPRIME IL SUO NETTO DISSENSO SULLA PROROGA IN ITALIA DELLO STATO DI EMERGENZA E SULLA OBBLIGATORIETA’ DEL GREEN PASS
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C.

< L’UFFICIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ESPRIME IL SUO NETTO DISSENSO SULLA PROROGA IN ITALIA DELLO STATO DI EMERGENZA E SULLA OBBLIGATORIETA’ DEL GREEN PASS >.

L’Ufficio Politico nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi in video-conferenza (modalità MEET) lunedì 26 luglio 2021, alle ore 18,30, ha severamente condannato la arbitraria ed illegittima proroga dello < stato di emergenza > disposta in Italia fino al 31 dicembre 2021 indebitamente effettuata dal Governo Draghi che si è così posto al fuori del dettato della Costituzione della Repubblica italiana.

Angelo Sandri (Udine)

La riunione dell’Ufficio Politico nazionale della Democrazia Cristiana, convocata e presieduta – a termini dello Statuto vigente della D.C. – dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), era moderata da Raffaele Vicedomini (Roma), mentre il coordinamento telematico dell’incontro era affidato a Jacopo Dozio (Monza e Brianza), che ha svolto le sue incombenze dall’Albania (miracoli dell’era telematica) dove tuttora si trova per un breve periodo di vacanza.

Il Comm. Rodolfo Concordia di Roma (a dx)

L’incontro si è aperto con la prolusione del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri il quale ha richiamato l’attenzione dei presenti sulla necessità che la Democrazia Cristiana si esprima ufficialmente su due temi di rilevante attualità, concernenti appunto la proroga dello Stato di emergenza in Italia deliberata dal Governo Draghi fino al 31-12-2021 e l’obbligatorietà del < Green Pass >, provvedimento assai contestato e di cui è in corso un animato dibattito nell’opinione pubblica italiana.

Nel corso dell’incontro, che si è protratto fino alle ore 20.15, vi sono stati numerosi ed interessanti interventi di approfondimento sugli argomenti esposti in apertura di riunione da parte del Segretario nazionale della D.C.

Jacopo Dozio (Monza)

In particolare il Coordinatore della Segreria politica nazionale della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia ha stigmatizzato come in Italia i provvedimenti adottati dal Governo e da questa classe politico/parlamentare vadano inequivocabilmente nella direzione di ridurre gli spazi di libertà dei cittadini, il che non può non destare forte preoccupazione nei democratici cristiani da sempre a difesa dei valori di libertà e di democrazia del nostro Paese, in perfetta sintonia con i dettami della Costituzione della Repubblica italiana.

Al termine di un intenso ed animato dibattitosi è passati alle votazioni il cui esito è stato – per quanto concerne la proroga dello Stato di emergenza – di forte condanna dell’operato del Governo Draghi (l’80 % dei presenti all’Ufficio politico nazionale D.C. si è espresso in tal senso).

Sul provvedimento riguardante l’obbligatorietà del Green Pass le posizioni sono risultate maggormente diversificate. In ogni caso anche su questo argomento la maggioranza dei presenti (oltre il 60 %) si è espressa contro tale provvedimento.

Nel corso del dibattito è anchye emersa la proposta di presentare un disegno di legge che possa riconoscere un risarcimento a tutte le famiglie che hanno perso un parente o che abbiano avuto gravi danni dalla somministrazione del vaccino. I fondi si potrebbero prelevare dal recovery plan.

Un’altra proposta è quella di sottoporre ad analisi preventiva tutti coloro che devono fare il vaccino per ponderare al meglio i rischi a cui si può andare incontro.

Queste proposte saranno prese in considerazione nel corso della riunione dell’Ufficio politico nazionale D.C. prevista per lunedì 2 agosto 2021(ore 18.30) chesi terrà sempre in videoconferenza (modalità MEET).

Ricordiamo ancora che per accedere all’incontro telematico dell’Ufficio politico nazionale D.C. è posssibile reperire l’apposito < LINK > direttamente dal sito ufficiale della Democrazia Cristiana <www.democraziacristianaonline.it>.

Nella home page del sito, in alto a destra, vi è l’invito a parteciare alle VIDEOCONFERENZE della D.C. ed il LINK corrispondente è quello della < SEGRETERIA NAZIONALE D.C >.