L’INTERVISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A PASQUALINO PUGLIESE, SEGRETARIO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI APRILIA (IN PROVINCIA DI LATINA) >

L’INTERVISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A PASQUALINO PUGLIESE, SEGRETARIO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI APRILIA (IN PROVINCIA DI LATINA) >

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistico  de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’INTERVISTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A PASQUALINO PUGLIESE, SEGRETARIO CITTADINO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI APRILIA (IN PROVINCIA DI LATINA) >

Una veduta della città di Aprilia, in provincia di Latina

Aprilia è una vivace cittadina in provincia di Latina.

E’ uno degli 8.000 Comuni italiani con la sua cultura, storia, tradizioni ed a cui tutti i cittadini – chi più, chi meno –  tengono molto in quanto oltre che a conservare il proprio patrimonio sperano in un futuro migliore.

Dato il particolare momento storico urge pensare a come rivitalizzare i settori più importanti del tessuto socio-culturale della comunità con progetti mirati al rilancio della cultura, dello sport e del tempo libero.

Abbiamo dunque scambiato alcune idee a tal proposito con Pasqualino Pugliese.

Pasqualino Pugliese (classe 1953)  è attualmente il Segretario Politico cittadino della Democrazia Cristiana della città di Aprilia, in provincia di Latina.

L’incarico gli era stato conferito nel mese di luglio del 2022 con lettera di nomina di cui al protocollo numero 098/2022 * territoriali D.C. * di data 18 luglio 2022, così come notiziato a suo tempo anche dalle colonne di questo stesso giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

D) Sig. Pasqualino Pugliese, Lei è un commerciante, quindi, quotidianamente ha la possibilità di sentire tanti cittadini residenti in quel di Aprilia e discute su come rilanciare e rivitalizzare questa importante città in provincia di Latina ed il suo centro storico.

Ha delle proposte in tal senso?

Pasqualino Pugliese

R) Mi piace partire dal commercio, il mio settore.

Quando si parla di commercio non bisogna pensare pensare che è comparto a se stante.

E’ un comparto che interagisce con la vista della città, con il suoi tessuto sociale. culturale ed economico.

D) Dunque è interconnesso con cultura, sport e tempo libero?

R) Si, senza dubbio. Il commercio investe tutto ciò che lo circonda: con le attività culturali, sportive, co gli eventi dello spettacolo che sono parte integrante e sostanziale della vita della comunità.

D) Come fare ?

R) E’ fondamentale a tal riguardo coinvolgere tutti gli attori che sono in campo.

Penso alle associazioni, appunto, culturali e sportive in primis.

Poi , non si può non ipotizzare una calendarizzazione condivisa degli eventi culturali e degli spettacoli interessando l’intero territorio partendo dal centro della città, precisamente da piazza Roma.

D) Ha in mente qualche manifestazione in particolare?

L’importante tradzione del Carnevale apriliano

R) Vorrei menzionare il Carnevale Apriliano, visto il periodo che si sta avvicinando, per poterlo riportare ai livelli di un tempo.

A tal fine è necessario coinvolgere le giovani generazioni affiancati dai maestri fonti saggezza di esperienza.

Lo stesso dicasi per il festa del Patrono e del quartiere.

D) Lei fa appello all’ unità, al gioco di squadra ?

R) Senz’altro SI !

Questi risultati si ottengono con il gioco di squadra dove il cittadino deve tornare ad essere protagonista come è giusto che sia vivendo attivamente la vita politica della propria città.

Aprilia ha grandi possibilità, sta a noi saperle valorizzare.

D) Puntate sui giovani ?

R) Certamente. I giovani rappresentano che rappresentano il presente e il futuro della città.

E’ importante remare nella stessa direzione: amministratori, commercianti, associazioni culturali, sportive con l’unico obiettivo della nostra Aprilia.

La ringraziamo della cortese disponibilità e Le auguriamo buon lavoro – con la Democrazia Cristiana – per la sua Aprilia !

 

    *************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    *************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rodolfo Concordia
Rodolfo Concordia
14 giorni fa

La presenza della Democrazia Cristiana ad Aprilia apre uno scenario nuovo nel tessuto politico e sociale della città. La nostra esperienza storica, il nostro patrimonio che eccelle nella difesa della dignità delle realtà del territorio e la prospettiva di incidere nello scenario politico, contribuirà alla ll ed allo sviluppo di una realtà cittadina che deve tendere al recupero ed allo sviluppo delle peculiarità ed alla definizione di un progetto che offra certezze ai bisogni ed alle aspettative dei Cittadini. Agli amici di Aprilia va il nostro supporto ed un sentito grazie per il loro impegno che sarà determinante per il bene del Partito e soprattutto della città.
Rodolfo Concordia Segretario Regionale della Democrazia Cristiana del Lazio