L’INTERVENTO DELLA PASTORA DELLA CHIESA EVANGELICA MARY EFLONG EDAGHA ALL’INCONTRO DEL “MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SUL TEMA DELLO “STALKING”

L’INTERVENTO DELLA PASTORA DELLA CHIESA EVANGELICA MARY EFLONG EDAGHA ALL’INCONTRO DEL “MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SUL TEMA DELLO “STALKING”
Raffaella Katia Novellino (Milano)

A cura di Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (Milano)

raffaella.katia.novellino@dconline.info * cell. 329-0116273 *

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento per le Relazioni esterne ed istituzionali della Democrazia Cristiana italiana 

Segretaria regionale della D.C. Lombardia per le relazioni con il Mondo ecclesiastico (Chiesa Cattolica, Evangelica ed altre)

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’INTERVENTO DELLA PASTORA DELLA CHIESA EVANGELICA MARY EFLONG EDAGHA ALL’INCONTRO DEL “MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SUL TEMA DELLO “STALKING” >

Mary Eflong Edagha (Roma)

Come abbiamo resocontato anche dalle colonne di questo stesso giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana si è svolto recentemente un incontro – in video-conferenza (modalità MEET) promosso dal Movimento Femminile per le le Pari Opportunità della D.C. riguardante il tema delle violenze sulle donne e nello specifico lo “stalking”.

Detto incontro è stato impreziosito dalla presenza della pastora evangelica di Roma, Mary Eflong Edagha.

Dott.ssa Raffaella Katia Novellino (MI)

Il Pastore o la Pastora – nella Chiesa evangelica – è una persona che essendo riconosciuta spiritualmente e teologicamente qualificata, ha il compito della predicazione, dell’insegnamento biblico, della cura pastorale dei membri della chiesa.

Ha anche il compito di stimolare le varie attività della comunità che gli o le è stata affidata.

La pastora Mary Eflong Edagha esercita il suo mandato nella importante Comunità evangelica di Roma Capitale.

La pastora è anche una psicologa ed è Presidente di un’Associazione di volontariato che si prefigge lo scopo di aiutare tutta la popolazione che versa in uno stato di disagio e di difficoltà.

Ogni giorno, Lei e il pastore (nonché suo marito) scendono in campo per aiutare ragazze sole o che hanno bisogno di un sostegno psicologico.

Natascia Pizzutti (UD)

O anche per affrontare le aule processuali, quando vi è il pericolo che vengano tolti i loro bimbi.

E poi varie altre attività a sostegno dei più bisognosi.

In particolare Mery Eflong Edagha si sta impegnando per realizzare il progetto di una Casa Famiglia situata a Roma Capitale.

Si tratta di un progetto di non facile realizzazione, ma che se si uniscono le forze e si lavora insieme, potrebbe essere realizzato a vantaggio della collettività e per il Bene Comune.

La pastora – durante il suo intervento di saluto – ha dichiarato di aver molto apprezzato l’invito all’incontro organizzato dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana, anche per l’importante tema di discussione che si era deciso di affrontare nel corso dell’incontro stesso.

 

          ***********************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

          ***********************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments