L’INTERESSANTE “FATICA EDITORIALE” DELLA DOTT.SSA MONICA BROGI INTITOLATA “NEMESI” LA STORIA DI UNA DONNA FAVORITA DALLA SORTE !

L’INTERESSANTE “FATICA EDITORIALE” DELLA DOTT.SSA MONICA BROGI INTITOLATA “NEMESI” LA STORIA DI UNA DONNA FAVORITA DALLA SORTE !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Forenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dip. Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Toscana

< L’INTERESSANTE “FATICA EDITORIALE” DELLA DOTT.SSA MONICA BROGI (FIRENZE) INTITOLATA “NEMESI” LA STORIA DI UNA DONNA FAVORITA DALLA SORTE ! >

Dott.ssa Monica Brogi (Firenze)

Volevamo segnalare ai lettori de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana una delle brillanti “fatiche editoriali” della Dott.ssa Monica Brogi, dal titolo < Nemesi >.

Edito nel dicembre 2019 dalla Casa Editrice < Masso delle Fate >, il libro è commercializzato in Italia da Feltrinelli.

La Dott.ssa Monica Brogi, di Montelupo Fiorentino (in provincia di Firenze) dove vive e lavora, psicologa, con studio di psicoterapia proprio a Montelupo Fiorentino (FI) è la Segretaria regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Toscana.

Dicevamo che è una delle fatiche editoriali della Dott.ssa Monica Brogi.

La psicoterapeuta fiorentina ha infatti curato la pubblicazione anche di altri libri tra cui “Exuvia” e “Creature di cristallo”.

Ed eccoVi allora una estrema sintesi della trama del libro “Nemesi” scritto dalla Dott.ssa Monica Brogi.

<< È mezzanotte e qualcuno, tenace, bussa alla sua porta. Lei non ha paura, protetta dalle mura di quella casa che è il frutto della maschera che indossa da molto tempo.

L’immersione nei ricordi, la rapidità di gesti pericolosi e la condivisione della ferita che l’ha davvero lacerata, accompagnano la protagonista, in questo suo percorso che durerà ventiquattro ore.

Le servirà per potersi accordare con se stessa e per comprendere che il dolore è di tutti e può essere benedetto o maledetto.

L’Ignoto, che lei ricerca da molti anni, le aprirà la strada dell’essere verità, un cammino intenso che richiede vigore e rigore e che la spoglierà delle convinzioni dell’artificio, per realizzare che la maschera, con cui è voluta apparire, è stata un amplificatore di ciò che lei è: una donna favorita dalla sorte. >>

iL LIBRO “NEMESI” è DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE AUDIO.

Non ci rimane dunque che augurarVi una buona lettura (oppure un buon ascolto) !

 

*********************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************