L’INTENSA ATTIVITA’ DELLA ASSOCIAZIONE ” SICILIA ARTE E VIRTU’ ” PER LA TUTELA DELLE DOTI ARTISTICHE, ARTIGIANALI, CREATIVE E VALORIALI DELLA TERRA DI SICILIA

L’INTENSA ATTIVITA’ DELLA ASSOCIAZIONE ” SICILIA ARTE E VIRTU’ ” PER LA TUTELA DELLE DOTI ARTISTICHE, ARTIGIANALI, CREATIVE E VALORIALI DELLA TERRA DI SICILIA
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Ins. Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * cell.  340-5838171 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana italiana

< L’INTENSA ATTIVITA’ DELLA ASSOCIAZIONE ” SICILIA ARTE E VIRTU’ ” PER LA TUTELA DELLE DOTI ARTISTICHE, ARTIGIANALI, CREATIVE E VALORIALI DELLA TERRA DI SICILIA >

Nei giorni scorsi il Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Cav. Pippo Sinatra (Catania), accompagnato dalla Dott.ssa Selene Sinatra, ha fatto visita ai “Mercatini” che erano stati organizzati in Località di Torre di Archirafi (a’ Turri, in siciliano), antico borgo marinaro sito nel Comune di Riposto (in provincia di Catania).

I tradizionali “Mercatini” erano stati allestiti in occasione dei festeggiamenti di < Torre Republic Fest >, legati ovviamente al 75° anniversario della Festa della Repubblica italiana del 2 giugno 2021.

In questa circostanza dunque Pippo e Selene Sinatra hanno avuto l’occasione di incontrare e di poter dialogare con la Sig.ra  Alfina Torre, Presidente della Associazione socio-culturale < Sicilia Arte e Virtù >.

Cav. Pippo Sinatra

L’Associazione, che da anni opera sul territorio della Sicilia, anche in questa occasione si è resa promotrice di tutta una serie di iniziative alquanto meritorie, tendenti a far conoscere alle persone, ai giovani e soprattutto ai turisti, quelle che sono le doti “Artistiche, Artigianali, Creative” della Terra di Sicilia.

Un tanto con particolare riferimento anche agli antichi mestieri che così possono essere opportunamente presentati alle nuove generazioni che tante volte, purtroppo, nemmeno hanno avuto modo di conoscerli.

Nonchè in riferimento anche alle prestigiose Eccellenze Agroalimentari siciliane.

La Presidente dell’Ass. <Sicilia Arte e Virtù > Alfina Torre

E non per ultimo con un occhio di riguardo rivolto anche alle Virtù del popolo Siciliano.

Selene Sinatra (Catania)

Temi e prospettive davvero molto interessanti che hanno sicuramente “catturato” l’attenzione del Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana Cav. Pippo Sinatra.

Pippo Sinatra si è dunque dichiarato disponibile a sostenere con impegno, per quanto di sua competenza, una iniziativa socio/culturale così lodevole e meritoria.

Iniziativa che va opportunamente propagandata e sostenuta non solo in tutta la Sicilia, ma anche – se posssibile – su tutto il territorio nazionale !

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments