L’IMPORTANZA DEL TESSERAMENTO AL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’ANNO 2020 !

L’IMPORTANZA DEL TESSERAMENTO AL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’ANNO 2020 !

A cura di Ing. Vincenzo Drimaco (Bari) * vincenzo.drimaco@dconline.info * cell.  330-783429 * Vice-Segretario organizzativo reegionale D.C. Puglia * Segretario nazionale del Dipartimento Pianificazione territoriale, Urbanistica e Ambiente.

Vincenzo Drimaco (Bari)

Pagina facebook Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

< L’IMPORTANZA DEL TESSERAMENTO AL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’ANNO 2020 ! >

In questo periodo storico, dove è venuto meno qualsiasi tentativo di fare morire i partiti nazionali della cosiddetta PRIMA REPUBBLICA, è necessario anzi direi “indispensabile” ricomporre il partito della Democrazia Cristiana di Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro, che deve tornare a camminare sulle gambe di uomini che per cultura e percorso di vita, hanno sempre avuto le mani libere da qualsivoglia compromesso e che ancora oggi lottano perché l’Italia diventi una nazione fondata sui VALORI CATTOLICI, che non tramonteranno mai.

Anzi, dopo le delusioni politiche a cui si è assistito nell’ultimo ventennio di governi di centro-destra e di centro-sinistra, si sente la necessità di ricostruire un VERO CENTRO POLITICO moderato, liberale e progressista con una VISIONE LUNGIMIRANTE come la sognava il padre della Democrazia Cristiana  italiana Alcide De Gasperi, che per questo motivo viene ricordato ancora oggi come il più grande STATISTA del secolo scorso.

Ovviamente non è un’impresa facile dopo che i cittadini, per un quarto di secolo sono stati vergognosamente esclusi da qualsiasi forma di partecipazione al governo del Paese, in cui si sono chiuse le sezioni territoriali dei partiti tradizionali, che intercettavano e canalizzavano i problemi reali della società dalla periferia fino all’apice del governo della Repubblica, che rammento è IL PARLAMENTO (CAMERA DEI DEPUTATI ed il  SENATO DELLA REPUBBLICA, così come è sancito dalla COSTITUZIONE ITALIANA)

Clara Funiciello (Taranto)

Ringrazio sentitamente Clara Funiciello per la costanza e grande capacità di persuasione che sta utilizzando nel risvegliare le coscienze dei veri e anziani democristiani italiani, che negli ultimi lustri sono stati impegnati a risolvere solo problemi afferenti l’uso del simbolo della D.C. e ricercarsi un posto apicale nella struttura del partito nazionale, ché ribadisco non si è mai sciolta secondo la ormai nota sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite del dicembre 2010.

Alessandro Calabrese (Taranto)

Sono d’accordo con le considerazioni fatte dall’amico Sandro Calabrese, che dalla sua grande esperienza di vita come democristiano onesto intellettualmente e come sindacalista sta incitando tutti i veri democratici cristiani a rinnovare e/o farsi la tessera del PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

Il tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020, e che rimane aperto a termini di Statuto vigente del partito scudocrociato, dal giorno 1 del mese di gennaio  al 31 dicembre del 2020, GENNAIO 2020 per l’anno in corso è di particolare importanza sia dal punto di vista politico, che giuridico, che organizzativo.

Dobbiamo mettere da parte per una volta per tutte le vecchie remore mentali e dobbiamo guardare solo avanti !

A cura di Ing. Vincenzo Drimaco (Bari) * vincenzo.drimaco@dconline.info * cell.  330-783429 * Vice-Segretario organizzativo reegionale D.C. Puglia * Segretario nazionale del Dipartimento Pianificazione territoriale, Urbanistica e Ambiente.

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ffancesco
4 anni fa

Concordo pienamente con quanto scritto… Ma la gente comune… Sente.. Ascolta… Magari ingenuamente si lascia coinvolgere dal… Non vedo chiaro… Non possiamo condannarlo… Io umilmente penso che solo… Mettendoci la faccia… La gente trovi il coraggio è la forza… È un momento molto delicato…. Ma certe cose lasciano un solco profondo… Mi permetto di dire… Prima crediamo noi… Poi tutti ci seguiranno…. Ma finché avremo… Falsi ostacoli… Molti non verranno… Magari nel segreto dell’urna ci seguiranno… Ma solo perché noi… Ci mettiamo là faccia… Siamo in grado di difenderci da attacchi stupidi che ci vengono sferrati…x denigrarci… Ma penso che il lavoro di aggregazione dissolvera’ogni dubbio… FZ