L’importante ruolo della Chiesa nei secoli.

L’importante ruolo della Chiesa nei secoli.

di SERGIO MARTUSCELLI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

In questo periodo particolarmente triste siamo abituati a sottolineare i costumi corrotti di alcuni preti, dimenticando il ruolo fondamentale della Chiesa e della Cristianità nei secoli.

La religione e la storia ci insegnano che la Chiesa ed i suoi prelati sono stati sempre vicino – in forme diverse – alla gente, soprattutto nelle calamità e nelle guerre.

Non possiamo dimenticare il grande lavoro durante le calamità, come la peste, allorquando nelle chiese si ospitavano e curavano i malati; durante le guerre, dove la Chiesa ha sempre dato rifugio ai cittadini confortandoli con la parola di Dio.

Mi è doloroso pensare che per colpa di taluni preti si debba mettere in discussione una Istituzione così importante ed a noi così cara.

I tempi cambiano ma la parola di Dio rimane la stessa. E’ un faro per la nostra generazione come lo è stata per le precedenti.

Il lavoro da svolgere sta nel proteggere la Chiesa perché essa sia ancora e costantemente riferimento per le generazioni future.

Oggi lo scudo crociato si schiera a difesa di chi, nel tempo e con costanza, ha portato – non solo in Italia, ma anche nel mondo – quei valori cattolici cristiani ai quali oggi facciamo ancora riferimento.

Con l’immigrazione senza regole si è creata una situazione difficile ed è stata voluta fortemente da uno schieramento politico che, con la scusa della laicità, mira a distruggere le nostre profonde origine cristiane creando una grave perdita di valori.

Da sempre la sinistra ha osteggiato la chiesa. Un tempo ci veniva simpaticamente raccontato , durante le avventure di Peppone e Don Camillo, il sindaco e il parroco che molti di vecchia generazione ricordano.

Avventure nelle quali ridevamo, ma rappresentavano la grande guerra per screditare la Chiesa e le nostre origini cristiane.

Sergio Martuscelli – Roma * Segretario per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della Provincia di Roma.

di SERGIO MARTUSCELLI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

Giunga la mia totale Condivisione su questo meraviglioso articolo stilato dall’Amico Martuscelli Sergio La chiesa e i podto dove nadce l’Smore per gesu ed il suo Padre Dio nostro creatore i valori Cristiani sono quelli che ci danno la forza di gridare VIVA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Lorenza
5 anni fa

Bellissimo articolo, sono completamente d’accordo. Torna Democrazia Cristiana , ti aspetto!