L’IMPEGNO DI GIOVANNI PAOLO DEIDDA (D.C. ROMA CAPITALE) PER UN AIUTO CONCRETO A RISOLVERE LE PROBLEMATICHE DELLE NUOVE POVERTA’

L’IMPEGNO DI GIOVANNI PAOLO DEIDDA (D.C. ROMA CAPITALE) PER UN AIUTO CONCRETO A RISOLVERE LE PROBLEMATICHE DELLE NUOVE POVERTA’
Dott. Jacopo Dozio

A cura di Dott. Jacopo Dozio (di Vimercate/in provincia di Monza e Brianza)

jacopo.dozio@dconline.info * Cell. 331-4053606 *

Segretario nazionale per lo Sviluppo e la Comunicazione della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia

< L’IMPEGNO DI GIOVANNI PAOLO DEIDDA (D.C. ROMA CAPITALE) PER UN AIUTO CONCRETO A RISOLVERE LE PROBLEMATICHE DELLE NUOVE POVERTA’ >

Giovanni Paolo Deidda (Roma Capitale)

Giovanni Paolo Deidda (di Roma Capitale), Segretario della D.C. Internazionale per le < Relazioni con l’Unione Europea per le tematiche del lavoro e l’accesso ai Fondi Europei >, si sta attivamente impegnando nel settore di sua competenza al fine di concretizzare alcune iniziative di sostegno, rivolte specificatamente ai settori più deboli e disagiati della Società italiana.

Lo abbiamo avvicinato per poter approfondire con lui alcuni aspetti dell’attività del suo dipartimento.

<< La Democrazia Cristiana – come sempre nella sua storia – vuol essere a fianco del cittadino ed anche in questo periodo sta mettendo in atto alcuni programmi operativi, dopo la terrificante pandemia, per poter arrivare ai più bisognosi: in particolare famiglie senza lavoro e senza casa.

La D.C.si sta quindi adoperando con vari Enti per poter avere a disposizione degli immobili da poter usufruire a rotazione per le famiglie che hanno perso tutto.

Questo anche con il sostegno di varie Associazioni, per poter poi arrivare nei vari Comuni italiani ed essere operativi anche e soprattutto a livello locale

Lo scopo è anche quello di poter rilanciare il lavoro tra i giovani, chiedendo al Comune di mettere a disposizione locali commerciali per i giovani e nuove < start up>, così da poter mettere in moto un meccanismo di rinnovamento e di opportunità lavorative.

I rappresentanti della Democrazia Cristiana si stanno muovendo dunque su vari fronti e Giovanni Paolo Deidda si sta impegnando soprattutto per aiutare varie imprese in difficoltà, specie per quanto attiene il settore bancario.

L’obiettivo è anche quello di creare nuove Cooperative di lavoro, per chi è più in la con l’età.

L’impegno è senz’altro arduo e complesso ma l’esperienza avuta nel settore facilita senz’altro il suo impegno, che sarà ovviamente affiancato da altri componenti della Democrazia Cristiana, per poter ottenere dei risultati soddisfacenti e per poter contribuire a ricreare quella fiducia tra il cittadino e la politica che al momento scarseggia.

Importante anche la collaborazione instauratasi con l’A.U.G.E. (Accademia Universitaria Studi Giuridici Europei), sulla base del patto di collaborazione siglato tra il Magnifico Rettore dell’Accademia Universitaria Avv. Prof. Giuseppe Catapano (Caserta) ed il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

L’Avv. Giuseppe Catapano ed Angelo Sandri ad una recente trasmissione televisiva di “GIUDICATE VOI”

L’A.U.G.E. infatti si è particolarmente distinta per un’attenzione specifica nei confronti delle problematiche riguardanti le nuove povertà e si è messa a disposizione – con tutti i professionisti dell’Accademia – per intervenire concretamente a supporto delle classi meno abbienti e che purtroppo sono in preoccupante aumento.

Tra l’Accademia A.U.G.E. e Democrazia Cristiana si è deciso – a tal proposito – di favorire in ogni modo la creazione di < Sportelli del Cittadino > che possano essere di aiuto concreto alle persone in stato di necessità e sviluppare questa rete di sostegno soprattutto con la collaborazione dei Comuni e degli Enti locali da sempre in prima linea nei confronti dei cittadini.

 

   ***********************************************************************************************

GIOVANNI PAOLO DEIDDA – giovannipaolo.deidda@dconline.info * 345-2440791 *

   ***********************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ***********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Dar seguito all impegno programmatico assunto dalla Segreteria politica nazionale DC in merito al patto collaborativo con l università A. U. G. E. retta dal CH. Mo Prof Catapano è lungimirante ma soprattutto più che necessario per intercettare le numerose emergenze sociali e i nuovi bisogni sociali che comunque coartano la libertà dei più bisognosi.
Grazie
Fernando Ciarrocchi