L’IMPEGNO DEL VICE-PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ROBERTO ESPOSITO (ROMA) A TUTELA DEL CITTADINO E DEL CONSUMATORE E NELLA LOTTA ALLA TEMIBILE PIAGA DELL’USURA

L’IMPEGNO DEL VICE-PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ROBERTO ESPOSITO (ROMA) A TUTELA DEL CITTADINO E DEL CONSUMATORE E NELLA LOTTA ALLA TEMIBILE PIAGA DELL’USURA
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * 347-2577651 *

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO >della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’IMPEGNO DEL VICE-PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. ROBERTO ESPOSITO (ROMA) A TUTELA DEL CITTADINO E DEL CONSUMATORE E NELLA LOTTA ALLA TEMIBILE PIAGA DELL’USURA >.

Il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Roberto Esposito (Roma) ha sempre affiancato alla sua intensa attività politica nell’ambito della Democrazia Cristiana – sia Nazionale che Internazionale – una quanto mai valida presenza e conseguente importante impegno sia per quanto attiene il Dipartimento per la <Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani>, sia per quanto riguarda quello concernente la <Difesa e la Sicurezza>.

Il Dott. Roberto Esposito infatti è anche Presidente nazionale dell’ASCON, l’Associazione Nazionale dei Consumatori che conta migliaia di aderenti in tutta Italia ed ha sviluppato una interessante rete di vantaggiosi servizi che sono di aiuto in una periodo in cui non è sempre facile districarsi nella giungla di pastoie burocratiche che sovente attanagliano i cittadini, alle prese con svariate e complesse incombenze.

La attuale sede nazionale dell‘ASCON è al momento ubicata in Via dei Gelsi 3/d (CAP 00171) a Roma.

Molti ricorderanno la precedente ubicazione sita in Via Giolitti, nelle immediate vicinanze della Stazione ferroviaria centrale di TERMINI, a Roma.

In verità si tratta di una sede provvisoria in quanto sono in corso i lavori di rifinitura di una nuova sede che è stata individuata in Via Casilina, sempre a Roma.

Sarà comunque necessario attendere ancora qualche mese per poter usufruire della nuova location che comunque sarà notevolmente spaziosa e capiente.

I servizi che vengono offerti dell’ASCON sono molteplici e coprono tutte le necessità riguardanti l’assistenza fiscale al cittadino nelle sue multiformi esigenze.

Accanto a questa gamma di servizi fiscali, assistenziali e di patronato, si è notevolmente sviluppata in questi anni anche l’attività svolta nell’ambito della lotta all’usura.

In particolare si è di molto potenziato ultimamente il servizio della <GUARDIE NAZIONALI ANTI USURA> che stanno svolgendo una preziosa e benemerita attività nell’ambito di un settore davvero assai preoccupante e pericoloso.

Le Guardie nazionali anti usura (G.N.A.U.), oltre a crescere notevolmente di numero ed ad affinare sempre di più le proprie capacità operative e di assistenza, stanno anche potenziando il loro parco mezzi in modo da poter garantire un servizio sempre più valido ed efficace.

Anche la Redazione de < IL POPOLO > intende dunque complimentarsi con il Dott. Roberto Esposito e con tutto il suo “team” di validi collaboratori per la utile e preziosa opera fin qui svolta a tutela del cittadino, del consumatore e di quanti si trovano a dover combattere la pericolosa piaga dell’usura !

 

***************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************