Lettera aperta del dott. GIOVANNI CHIUCCHI (Popolari per l’Italia – PPE) agli elettori del NORD-EST.

Lettera aperta del dott. GIOVANNI CHIUCCHI (Popolari per l’Italia – PPE) agli elettori del NORD-EST.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-1876463 / 342-9581946

Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

< Lettera aperta del dott. GIOVANNI CHIUCCHI (Popolari per l’Italia – PPE) agli elettori del NORD-EST. >

Riceviamo in redazione e volentieri pubblichiamo una lettera aperta del dott. GIOVANNI CHIUCCHI, candidato nelle prossime elezioni europee di domenica 26 maggio 2019 nella lista presentata dalla coalizione < POPOLARI PER L’ITALIA – PPE > nella circoscrizione elettorale < ITALIA NORD-EST >

Giovanni Chiucchi

<< Caro amico, cara amica, mi chiamo GIOVANNI CHIUCCHI e sono un dipendente pubblico che opera da anni nel settore scolastico ed anche nell’ambito sindacale. Mi è stato chiesto di candidarmi al Parlamento Europeo nella circoscrizione < ITALIA NORD-EST > nella coalizione dei  < POPOLARI PER L’ITALIA – PPE >.

Ho ritenuto giusto candidarmi per mettere al servizio del mio Paese e dell’Europa tutta  le mie competenze e la mia formazione umana e professionale, legittimando e lottando per quei valori che mi sono cari: lavoro, famiglia e salute.

Sono convinto che a questa realtà distratta dall’apparenza, dobbiamo reagire con il valore.

Ecco perché la chiamata che ho ricevuto dai < Popolari per l’Italia – PPE > mi ha persuaso a metterci la faccia !

​Non è più il tempo delle ideologie, ma delle idee. Proprio in un periodo in cui mancano idee sul futuro, la politica non può rinunciare ad avere una visione generale. Al gonfiarsi dell’individualismo va contrapposta una concezione autenticamente comunitaria della democrazia.

Lo scenario politico contemporaneo ci offre da destra a sinistra uno spettacolo di grande litigiosità con gravi crisi d’identitá, con una nuova generazione di “politici” degradata e non all’altezza delle sfide cui sono chiamati a dare risposte.

Conseguentemente, l’elettorato è sempre più disorientato e tentato dall’astensione.

Nella compagine deI < POPOLARI PER L’ITALIA – PPE > si sono ritrovate persone di grandi qualitá, dotate di un generoso senso civico,  unite dal forte intento di dare un nuovo respiro alla politica all’insegna della competenza e della cultura.

Solo attraverso questi valori potremmo ridare fiducia a tutti quei cittadini disgustati dalla politica, divenendo di conseguenza un punto di riferimento che potrà universalmente rappresentare anche i non credenti.

Gli italiani si sentono sempre meno rappresentati da politici allo sbaraglio, ma, allo stesso tempo, hanno voglia di fare qualcosa per orientare il loro futuro. Il nostro intento sarà quello di ridare loro rappresentanza sui problemi concreti della loro vita, non con fumosi, astratti o elitari discorsi.

santino_stampa 2019_ok

Questa rappresentanza si ricostruisce con delle proposte concrete e serie, ma anche attraverso l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini in un grande progetto. La politica deve tornare ad incarnare la voglia che il Paese cresca e la speranza di un futuro migliore per tutti gli italiani.

Dobbiamo stringere un patto con i territori e soprattutto governare con la gente. Questo ci permetterà di migliorare la qualità della vita e la coesione sociale perché solo il  legame sociale e la fiducia reciproca sono le condizioni per ripristinare il senso di sicurezza. Tutto ciò dovrà passare attraverso la costruzione di spazi sociali, culturali e relazionali pensando ai servizi e all’istruzione, come risorse della società.

Creare un punto di riferimento che possa guidare il nostro amato Paese e l’Europa intera verso un orizzonte condiviso ed illuminato.

Pertanto, cari Amici e care Amiche, il mio invito e la mia preghiera è di non perdere la speranza nel nostro futuro.

Datemi fiducia, basta chiacchiere passiamo ai fatti, per un’Europa migliore e più felice, assicurate il Vostro voto ai < POPOLARI PER L’ITALIA – PPE > per avere un’EUROPA MIGLIORE.

 

 A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-1876463 / 342-9581946

Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
3 anni fa

Ritengo che l’intervento del Dott. Giovanni Chiucchi sia decisamente opportuno ed inerente appieno alle prospettive elettorali che si stanno dirigendo verso ampi scenari che troppo spesso purtroppo vengono presentati come rassicuranti ma molto spesso deludono oppure in casi differenti tendono ad attrarre gli elettori con promesse che poi si rivelano inconsistenti causando delusione negli elettori precedentemente illusi. Invece in questo caso si denota una consistente ampia prospettiva di Buona campagna elettorale che invita i cittadini dell’Italia del Nord-Est a prendere una decisione più vicina alle risposte degli elettori; certezze dettate da parole ponderate e di ottima efficacia che di certo non deluderanno. Buona campagna elettorale Egr. Giovanni Chiucchi.
Un augurio di Buona raggiungimento degli obiettivi preposti.
Valentina Mancinelli (Segr. Nazionale Movimento Giovanile DC.)