L’ENRICO MIGLIARDI PENSIERO (D.C. ROMA): E’ OPPORTUNO CHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTENGA LO STUDIO DELLA LINGUA LATINA NELLE SCUOLE ITALIANE !

L’ENRICO MIGLIARDI PENSIERO (D.C. ROMA): E’ OPPORTUNO CHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTENGA LO STUDIO DELLA LINGUA LATINA NELLE SCUOLE ITALIANE !
Gabriella Fardella (Roma)

A cura di Gabriella Fardella (Roma)

gabriella.fardella@dconline.info * cell. 347-1861543 *

Vice-Segretario Nazionale Vicario Dipartimento per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’ENRICO MIGLIARDI PENSIERO (D.C. ROMA): E’ OPPORTUNO CHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SOSTENGA LO STUDIO DELLA LINGUA LATINA NELLE SCUOLE ITALIANE ! >

Mons. Romano Nicolini (Rimini)

La proposta lanciata da Mons. Dott. Romano Nicolini (Rimini) e ripresa recentemente anche dal giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana dalle colonne di questo stesso giornale e concernente il recupero della lingua latina che andrebbe studiato a cominciare dalla scuola media sta suscitando un vivace dibattito.

Interviene quest’oggi in proposito il Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana Ing. Enrico Migliardi (Roma), Segretario nazionale del Dipartimento < Lavori Pubblici ed Infrastrutture > della Democrazia Cristiana italiana il quale sostiene a chiare lettere che si tratti di una battaglia (quella a favore della lingua latina) che il partito dello Scudo Crociato dovrebbe fare sua !

<< Il latino ed il greco – sostiene l’Ing. Enrico Migliardi – dovrebbero essere reintrodotte neelle materie di studio addirittura fin già dalle scuole elementari, laddove i giovani sono più ricettivi, così come per le lingue straniere.

Altra battaglia che la Democrazia Cristiana dovrebbe fare sua dovrebbe essere quella di inserire l’italiano al posto dell’inglese in Europa perché è anacronistico che la lingua ufficiale europea sia l’inglese.

L’Inghilterra infatti non fa più parte dell’Unione Europea.

Se dunque sono usciti dall’Europa dovrebbero pagarne le conseguenze fino in fondo, anche con l’estromissione della lingua inglese da quelle cosiddette europee della stessa Unione Europea !

Mi sembra il minimo !

Battiamoci dunque affinchè la lingua italiana diventi quella ufficiale dell’Unione Europea. >>

A parere dell’Ing. Enrico Migliardi (Roma) abbracciare queste battaglie darà forte risalto alla Democrazia Cristiana.

E questo sarà un ottimocavallo di battaglia in Italia e da portare nel palcoscenico politico europeo in vista delle prossime elezioni europee (del 2024) alle quali è opportuno che il partito dello Scudo Crociato si prepari fin d’ora !

 

***************************************************************************************************

      Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Dott. Angelo Sandri * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info *

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

***************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

Condivido totalmente quanto affermato dall Ing.Migliardi.

Oreste Mazzi
1 anno fa

Ma se è la Chiesa che ha levato il latino dalla Messa !!