LE RAGIONI PER FAR POLITICA !

LE RAGIONI PER FAR POLITICA !
Gabriella Fardella (Roma)

A cura di Gabriella Fardella (Roma Capitale)

gabriella.fardella@dconline.info * cell. 347-1861543 *

Presidente nazionale del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale Vicario del Dipartimento per leRelazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LE RAGIONI PER FAR POLITICA ! >

Giorno dopo giorno rimango dell’opinione che sia molto importante acquisire comportamenti virtuosi, imparando dalle molte lezioni che la vita ci impartisce.

Detto ciò ribadisco fino allo sfinimento che nessuno è costretto a fare o inserirsi in un contesto politico o quant’altro in cui non crede oppure ci crede molto poco.

E’ necessario dunque non polemizzare eccessivamente ma concentrasi per costruire qualcosa di valido ed importante a beneficio di tutti.

Credo nella libertà di opinione ma credo che si dovrebbe far valere con concretezza lealtà e soprattutto con la massima educazione.

Se rappresentiamo o vogliamo rappresentare la Democrazia Cristiana, lo dobbiamo fare mettendo in pratica i valori veri su cui essa è stata costituita !

Anche per poter approfondire simili aspetti segnaliamo l’interessante convegno in programma a Roma nel pomeriggio venerdì 20 gennaio 2023, organizzato dall’A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei presieduta dall’Avv. Giuseppe Catapano) in collaborazione con Filippo Bongiovanni, attuale Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana.

Dott.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

Il convegno, al quale è preannunciata – tra le altre – anche la presenza del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), nonchè di vari dirigenti nazionali e territoriali del partito dello Scudo Crociato  è intitolato < Le ragioni per far politica >.

Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 15.30 di venerdì pomeriggio 20 gennaio 2023 presso Palazzo Valli, in Piazza Sant’Egidio, a Roma.

Ins. Emanuela Pecorario (Roma)

Il convegno – che è organizzato dall’A.U.G.E. – ha trovato la convinta collaborazione anche da parte della Democrazia Cristiana italiana ed in particolare da parte del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. che ha fattivamente collaborato nel pubblicizzare l’evento in varie maniere, favorendone l’adesione e la partecipazione.

<< Sono convinta che simili iniziative siano di estrema validità – ha sottolineato la Vice-Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana e Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Dott.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) e plaudo all’A.U.G.E., al Maginifico Rettore dell’Accademia stessa Prof. Avv. Giuseppe Catapano (Napoli) ed al Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze) per aver voluto fortemente promuovere questa iniziativa altamente meritoria soprattutto sotto il profilo formativo, aspetto di cui la nostra società e le giovani generazioni hanno fortemente bisogno. >>.

Anche la Vice-Segretaria nazionale Vicaria del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. e Segretaria regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della regione Lazio Ins. Emanuela Pecorario (Roma Capitale9 ha voluto associarsi alle congratulazioni all’A.U.G.E. per aver voluto programmare una simile lodevole iniziativa, senz’altro prodromica di notevoli ed importanti sviluppi a beneficio della Società italiana e del Bene Comune.

 

*****************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments