Le 10 auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia.

Abbiamo preso in analisi le classifiche stilate e pubblicate da Unrae e oggi vi mostriamo la top ten delle auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia. Si tratta delle vetture di maggiore successo, amate dalla clientela che predilige l’alimentazione a gasolio.

Le 10 auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia.

Decimo posto della classifica per uno dei mezzi di maggiore successo di Volkswagen, la Tiguan infatti ha registrato una vendita di oltre 600.000 unità dal momento del lancio. Numeri positivi che hanno permesso alla Casa di realizzare una nuova versione tipicamente fuoristrada, una bella variante per la guida all’insegna dell’avventura.

Scorriamo al nono posto e troviamo al Fiat 500L, mezzo che oggi, insieme alla sorella 500X, viene proposto nelle nuove versioni S-Design, con contenuti dinamici e super connessi per i giovani e le famiglie moderne. La base di allestimento della nuova Fiat 500L è la City Cross, look sportivo e assetto rialzato. In ambito di motorizzazione diesel sono disponibili i turbo 1.3 MultiJet II da 95 Cv con cambio manuale o robotizzato Dualogic e il 1.6 MultiJet da 120 Cv con trasmissione manuale.

Fiat Tipo invece è il modello che troviamo all’ottavo posto della classifica delle auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia. Una vettura iconica della Casa di Torino, prodotta tra il 1988 e il 1995 e riproposta oggi in una nuova versione, con linee più fluide e omogenee pensate dal Centro Stile FCA.

Scaliamo ancora e arriviamo alla settima posizione con Volkswagen T-Roc, che ormai abbiamo visto dallo scorso anno in moltissime classifiche. Questo significa che si tratta di una vettura di grande successo, indipendentemente dalla tipologia di alimentazione. Un crossover che infatti ha venduto moltissimi esemplari sin dal momento del suo debutto.

Uno dei crossover più amati dagli italiani già dal 2018, Peugeot 3008 si trova alla sesta posizione delle auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia. Eletta Auto dell’Anno nel 2017, ha conquistato la critica e anche il parere positivo della clientela. Design da suv, la categoria più amata oggi nella Penisola, con tecnologia e qualità innovative che aumentano sicurezza a bordo e piacere di guida.

Eccoci a metà classifica con Nissan Qashqai, altro veicolo dal successo incontrollato in Italia, che guadagna un quinto posto. Dal momento del lancio nel 2007 la Casa ha venduto più di 2.3 milioni di unità. Recentemente è stato rinnovato il suo stile, con un’estetica inedita e interni di qualità migliore, con tecnologia all’avanguardia e sistemi innovativi di assistenza e sicurezza.

Renault Clio si trova al quarto posto della classifica delle auto diesel più vendute a febbraio 2019 in Italia, come anche successe nel mese di gennaio. Lei è la bestseller francese, una vettura nota a livello internazionale. Oggi è stata riproposta con un look rinnovato e un grande sviluppo a livello tecnologico.

Saliamo sul podio con un’altra figlioletta della Casa di Torino e al terzo posto troviamo la Fiat 500X, il crossover più venduto in Italia lo scorso anno. La nuova versione non presenta molte novità per quanto riguarda l’estetica ma differenti modifiche nella meccanica. Una vettura di cui ci si aspetta un continuo successo.

Secondo posto per Jeep Renegade, non si può negare il grandioso successo della vettura sul mercato. L’abbiamo trovata anche l’anno scorso nelle classifiche dei crossover più amati in Italia, oggi proposta in differenti nuove versioni in occasione dell’89esima edizione del Salone di Ginevra. Tanti i punti di forza che le hanno permesso di diventare uno dei modelli che più di tutti ha fatto stabilire alla Casa il record di vendite in Europa.

Primo posto per Jeep Compass, l’auto diesel più venduta a febbraio 2019 in Italia, un modello che abbina il design moderno e le nuove tecnologie con le virtù della trazione integrale. Sicurezza e connettività di ultima generazione per questa vettura.

di Antonio Gentile