LAURA PEDRIZZI LANCIA IL PROGETTO “CAMELOT…IL REGNO IDEALE “: UNA IMPORTANTE PROPOSTA CONTRO IL BULLISMO !  

LAURA PEDRIZZI LANCIA IL PROGETTO “CAMELOT…IL REGNO IDEALE “: UNA IMPORTANTE PROPOSTA CONTRO IL BULLISMO !  
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti umani

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LAURA PEDRIZZI LANCIA IL PROGETTO “CAMELOT…IL REGNO REALE”: UNA IMPORTANTE PROPOSTA CONTRO IL BULLISMO ! > 

La riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi al Centro Congressi < Casa Tra Noi > a Roma è stata impreziosita anche dalla presenza di LAURA PEDRIZZI, che ha manifestato la sua adesione ai principi ed agli obiettivi della Democrazia Cristiana così come impegnata im abito socio-politico a servizio del prossimo e del Bene Comune.

Laura Pedrizzi e Filippo Bongiovanni

La abbiamo avvicinata per conto del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristianaa cui Laura Pedrizzi ha rilascaito questa intervista.

<< La mia professione è’ quella di Naturopata (medicina alternativa naturale).

Ho diretto grandi ed importanti Beauty Farm come ad esempio < Furore in Resort > sulla costa di Amalfi oppure la catena dei < Palace Hotel >, caratterizzandoli e creando protocolli per valorizzare i prodotti del territorio.

Con il tempo ciò che riempiva i pochissimi spazi liberi è stato soprattutto l’occuparmi di problemi sociali.

Ho pertanto riempito completamente la vita facendo mia la filosofia TEMPLARE per poter essere sempre più a servizio della collettività e senza mai percepirne compensi.

Ho avuto in AFFIDO due sorelline di orfanotrofio che ho fatto vivere con me facendole studiare e renderle donne di sani valori ed oggi ottime madri pur vivendo da sola e lavorando senza l’appoggio di un marito.

Progetto “Camelot…il Regno Ideale ” nelle scuole di Napoli

Attualmente porto avanti da sola nelle scuole napoletane il progetto contro il BULLISMO.

Questo progetto si denomina “CAMELOT…IL REGNO IDEALE” riportando così in auge – dalle scuole elementari alle superiori – quei principi morali assopiti …il rispetto per i superiori…la condivisione con i compagni.

Dobbiamo insegnare che le buone regole garantiscono una migliore democrazia e che è la comunicazione e non la guerra a produrre sempre alleanze e pace !

Per fare una buona politica bisogna riconoscere di avere grandi ideali.

Senza un Credo forte e supportato dalla conoscenza non possiamo fare politica.

La copertina dell’ultima fatica letteraria di Laura Pedrizzi

Insegnare ad altri che il termine politica non vuol dire Potere… Poltrona… Arricchimento.

Dovremmo fare più riferimento a figure passate dove Politica era Missione..Altruismo…Passione…Onesta’ intellettuale…

Cerchiamo dunque in futuro di poter mettere le persone giuste al posto giusto ! >>

Queste formidabili idee sono state molto apprezzate dai presenti alla riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana, la quale ha espresso a Laura Pedrizzi apprezzamento e sostegno per questa importante azione nella società italiana (e non) a beneficio del Bene Comune !

All’apprezzamento ed all’augurio di Buon Lavoro si associa anche la Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana la quale formula i migliori auguri di buon successo a Laura Pedrizzi per la sua ultima fatica letteraria intitolata < LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE ? >.

Un libro che contiene le interessanti riflessioni da parte di un cristiano del Terzo Millennio !

 

       *******************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       *******************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giordana Di Giacomo
1 anno fa

Sarà un vero piacere leggere la Sua Opera, sicuramente suggerita da una particolare “visione” che è quella della Naturopatia, che conosco bene in quanto Diplomata nel 2008 con ottimi risultati e che da passione è diventata la mia attuale professione.

Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Grazie Dott.ssa sta compiendo un opera incommensurabile per il bene dei nostri giovani sempre più fragili.
Fer

Enrico Migliardi
1 anno fa

Carissima Laura Pedrizzi,
il progetto “Camelot … il regno ideale”contro il bullismo è bellissimo e degno di essere sostenuto e sponsorizzato dalla DC.
È infatti il momento, prima delle elezioni regionali, di uscire con alcuni slogan che comunichino agli elettori cosa vuole fare la DC.
Tutti i Partiti sono già presenti con cartelloni e ardite comunicazioni che annunciano cosa vorranno fare, solo noi brilliamo per un’assenza dai midia assordante. Solo noi continuiamo a scrivere a noi stessi, senza comunicare al grande pubblico dell’elettorato di sinistra e di destra che, un tempo, votava per noi.
Tornando al bullismo, oltre alle telecamere nelle aule, lungo i corridoi, in palestra e nei giardini, sono necessari nuovi insegnamenti che spazzino dall’etica, alla morale Cristiana, dal latino e dal greco antico alle educazione civica e stradale, dalle virtù del Judo, alla ginnastica ed allo sport.
La scuola deve iniziare a sfornare giovani bene educati che parlino l’italiano e non dicano parolacce che siano acculturati e formati al Divino Insegnamento.
Per far questo, essendo la classe insegnante, più ineducata, più ignorante e menefreghista che mai, bisogna darle una posizione di secondo piano e privilegiare l’insegnamento informatico per tutti uguale.

Templar
1 anno fa

Peccato che la Sig. pedrizzi sia stata buttata fuori dall’ omsj per aver volato in Romania con i soldi dell’ ordine senza autorizzazione. Falsa ed ipocrita cerca solo soldi e potete… Auguri