LAURA DI SABATINO (DI CASTEL CASTAGNA/TE) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “AMBIENTE – POLITICHE ENERGETICHE – PREVENZIONE CALAMITA’ NATURALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TERAMO

LAURA DI SABATINO (DI CASTEL CASTAGNA/TE) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “AMBIENTE – POLITICHE ENERGETICHE – PREVENZIONE CALAMITA’ NATURALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TERAMO
Silvio Mancini (Teramo)

A cura di Silvio Mancini (Teramo)

silvio.mancini@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana regione Abruzzo 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LAURA DI SABATINO (DI CASTEL CASTAGNA/TE) E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL DIPARTIMENTO “AMBIENTE – POLITICHE ENERGETICHE – PREVENZIONE CALAMITA’ NATURALI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI TERAMO >. 

Prosegue intensa l’azione di rilancio e di riorganizzazione della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale, anche in vista dello svolgimento dell’ormai prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che avrà luogo a Roma, presso il Centro Congressi “Casa Tra Noi” (in Via Monte del Gallo, nei pressi di Città del Vaticano), nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2023.

Un tanto con riferimento anche alla regione ABRUZZO, laddove si irrobustisce in modo particolare il Dipartimento < Ambiente – Politiche energetiche – Prevenzione calamità naturali > della Democrazia Cristiana della provincia di TERAMO.

Ed anche in quest’ottica, su proposta da parte del Presidente Comitato di Coordinamento per la riunificazione della D.C. e Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma * cell. 328-3604288), nonchè del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana GIUSEPPE FRISINA (Bologna * giuseppe.frisina@dconline.info * cell. 328-9153741) la Sig.ra LAURA DI SABATINO (di Castel Castagna / in provincia di Teramo) è stata nominata Segretaria provinciale del Dipartimento < Ambiente – Politiche energetiche – Prevenzione calamità naturali > della Democrazia Cristiana della provincia di TERAMO.

La nomina di cui trattasi è stata conferita alla Sig.ra LAURA DI SABATINO da parte del Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/prov. di Udine * Cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info * )

Un tanto con lettera di incarico di cui al numero di protocollo 058/2023 * PROVINCIALI D.C. * di data 4 dicembre 2023 * 

Roberto Esposito (Roma) 
Giuseppe Frisina

La nomina di cui trattasi si fonda sulle norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana ( in proposito cfr. il sito ufficiale Internet del partito della Democrazia Cristiana di cui all’ormai noto indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it)

Nonchè con riferimento anche alle norme attuative dello Statuto stesso ed alle delibere assunte nel corso del XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – luglio 2017).

Mioara Done (Roma)

Con la sua abituale speditezza il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Sig. FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze * cell. 345-2398699 * filippo.bongiovanni@dconline.info ) ha già provveduto a verificare la funzionalità della mail politica personale di Laura Di Sabatino di cui all’indirizzo di posta elettronica:

< laura.disabatino@dconline.info > * cell. 340-5810568 *.

La Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Componente del Comitato di coordinamento nazionale per la riunificazione della D.C. Ins. MIOARA DONE (Roma * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860) ha espresso viva soddisfazione per questo notevole attivismo che è in atto un po’ in tutta Italia ed anche in particolare nella regione Abruzzo.

Natascia Pizzutti (Udine)
Mauro Conti (Lucca)

Questo attivismo conferma la vitalità del partito della Democrazia Cristiana che intende proseguire con impegno la strada della riunificazione già intrapresa da tempo e che ha avuto un ulteriore importante impulso con l’Assemblea svoltasi a Roma, al Teatro Golden, in data 14 ottobre 2023.

Proprio in tale circostanza una ventina di partiti, associazioni e movimenti politici hanno dato vita ad un Comitato di Coordinamento unitario che sta proseguendo con profitto la propria attività.

Laura Di Sabatino, imprenditrice, è titolare di un’attività commerciale (ristorazione) in quel di Castel Castagna (provincia di Teramo).

L’incarico conferito a Laura Di Sabatino si ricollega naturalmente anche alle varie problematiche concernenti il Paro Nazionale dell’Abruzzo e che tocca da vicino anche la provincia di Teramo.

Problematiche che andremo ovviamente a sviluppare con tutta una serie di interventi programmati – anche dalle colonne del nostro giornale “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana – per l’immediato futuro

Anche il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Giuseppe Frisina (Bologna) ha voluto congratularsi vivamente con Laura Di Sabatino per questa sua nuova assunzione di responsabilità all’interno del partito della Democrazia Cristiana.

Gli ha fatto subito eco il Vice-Segretario nazionale del Dip. Enti Locali della Democrazia Cristiana e Segretario Nazionale del Movimento politico “Sovranità Popolare” Sig. MAURO CONTI (di Pietrasanta/ in provincia di Lucca * cell. 347-1247982 * mauro.conti@dconline.info). 

Endo Giarin (Verona)

Anche la Segretaria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Ins. NATASCIA PIZZUTTI (Manzano/in provincia di Udine * natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954) ha voluto congratularsi con Norma Mancini per il nuovo incarico che gli è stato affidato.

Giungano dunque a LAURA DI SABATINO le più cordiali felicitazioni, nonchè anche i più fervidi auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C.> da parte di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.

Un tanto è stato inoltre efficacemente espresso anche da parte del Segretario Elettorale nazionale D.C. e Presidente del Dipartimento Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana ENDO GIARIN (Verona* endo.giarin@dconline.info * cell. 342-0010489 ).

Ed al quale augurio si aggiunge ovviamente anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana !

***************************************************************************

XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

15/16 DICEMBRE 2023 – CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI” 

VIA MONTE DEL GALLO / ROMA (nei pressi di Città del Vaticano)

   ****************************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

   ****************************************************************************