L’architetto Antonio Schiavone è il nuovo Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Casal di Principe (in provincia di Caserta).

L’architetto Antonio Schiavone è il nuovo Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Casal di Principe (in provincia di Caserta).
DORA CIRULLI

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

 Vice-Direttore Resp. Vicario de < IL POPOLO > 

< L’architetto Antonio Schiavone è il nuovo Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Casal di Principe (in provincia di Caserta). >

 

L’architetto Antonio Schiavone, di Casal di Principe (in provincia di Caserta) è il nuovo Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana casalese.

SABATINO ESPOSITO

L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea degli iscritti della Democrazia Cristiana di Casal di Principe (CE), alla presenza del Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della Campania dott. Sabatino Esposito, che presiedeva la riunione svoltasi in data 19 giugno 2019, giusta autorizzazione della Segreteria politica nazionale della D.C.

Alla luce delle svariate problematiche politico -economico-sociali che investono la comunità di Casal di Principe e dopo una serie di scambi interpersonali tendenti alla formazione di un Gruppo politico della < Democrazia Cristiana >, per dare senso ai concetti così espressi, si sono riuniti in  Assemblea i soci iscritti alla Democrazia Cristiana di Casal di Principe (CE) per far vita ad un raggruppamento politico sotto l’egida, la simbologia ed i valori del partito della Democrazia Cristiana.

LUIGI PASSARIELLO

Dopo una ampia ed approfondita discussione sulle varie tematiche emerse dal confronto politico in atto, si è potuto registrare una piena, convinta ed unanime condivisione sulla prosecuzione del percorso politico così come indicato , nonchè sulle strategie operative da intraprendere e sui relativi tempi di attuazione.

Si è quindi provveduto, ai sensi del vigente Statuto della Democrazia Cristiana, di provvedere alla elezone degli organismi direttivi del partito, responsabili della organizzazione e della vita politica dello stesso.

E’ stato dunque eletto all’unanimità l’architetto Antonio Schiavone (nato il 05-04-1968) quale Segretario politico cittadino della sezione della Democrazia Cristiana di Casal di Principe (CE).

E’ stato parimenti eletto il Consiglio Direttivo della Democrazia Cristiana di Casal di Principe, che – oltre al summenzionato  Antonio Schiavone – risulta così composto: Francesco Carrino, Maria Teresa Chianese, Raffaele Coronella. Alfonso CorvinoTiberio Corvino, Umberto Corvino, Nicola Covino, Alfonso di Bona.

Su proposta del neo-eletto Segretario della D.C. di Casa di Principe si è provveduto alla nomina del Segretario amministrativo della D.C. casalese nella persona di Raffaele Coronella e del Segretario organizzativo della D.C. nella persona di Tiberio Corvino.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri ha espresso ai dirigenti provinciali della Democrazia Cristiana di Caserta in generale e della nuova sezione di Casal di Principe in particolare i sensi del proprio apprezzamento, anche a nome di tutta la Direzione nazionale della D.C. per l’impegno dimostrato prodromico ad un sempre maggiormente concreto e dinamico rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana non solo in provincia di Caserta ma in tutta la Campania.

Angelo Sandri ha altresi preannunciato che nella seconda metà di luglio, compatibilmente con le esigenze del territorio, sarà organizzata una Assemblea provinciale in quel di Caserta a cui prevista anche la propria presenza. Sarà dunque l’occasione non solo per conoscersi personalmente ma anche per programmare l’attività della Democrazia Cristiana anche in vista degli importanti appuntamenti politici ed elettorali che attendono la D.C. nell’immediato futuro.

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Congratulazioni