L’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA

L’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA
Mioara Done (Roma)

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 * 

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< L’ARCH. CARMINE PIO FLAMMIA (DI MELFI/PZ) E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE BASILICATA >

Arch. Carmine Pio Flammia

L’Archetetto CARMINE PIO FLAMMIA (di Melfi /in provincia di Potenza) è il nuovo Segretario Politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione BASILICATA.

La nomina GLI è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ed attuale Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463), sentita la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

La lettera di incarico di cui trattasi è stata protocollata al numero 093/2022 – Regionali D.C. – di data 29/10/2022 *  

E’ stata prontamente verificata da parte della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana la funzionalità della mail politica personale del nuovo Dirigente politico regionale della D.C. della BASILICATA.

L’indirizzo telematico della casella di posta elettronica di cui trattasi corrisponde pertanto a: < carminepio.flammia@dconline.info >

Emilio Colombo accanto a Giulio Andreotti

Carmine Pio Flammia, già Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Potenza e Segretario Elettorale regionale della D.C. della Basilicata, ha contirbuito senz’altro a rilanciare la presenza del partito dello Scudo Crociato nella regione che fu guidata dall’indimenticato Ministro e Presidente del Consiglio Emilio Colombo.

l’Arch. Carmine Pio Flammia (con accanto Roberto Esposito e Marco Cesareo) 

Carmine Pio Flammia, politico di lungo corso, è stato eletto per ben cinque volte Consigliere comunale a Melfi (PZ) e tuttora è presente nel Consiglio Comunale della sua città, ricoprendo l’incarico di Vice-Presidente del Consiglio comunale di Melfi.

Il Segretario nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Comm. RODOLFO CONCORDIA (Roma * cell. 335-7709516) ha espresso soddisfazione per questa nuova nomina che rafforza la presenza politica della Democrazia Cristiana in regione Campania e di converso anche  a livello nazionale, nonchè nell’importante Dipartimento Cultura, Scuola e Pubblica Istruzione della D.C.

Rodolfo Concordia (Roma)

Si consolida e si rafforza infatti quella tensione unitaria  tendente a ricomporre nell’ambito della Democrazia Cristiana una presenza sempre più coesa ed incisiva da parte dei democratici cristiani seriamente impegnati a sviluppare una vera politica di centro.

Filippo Bongiovanni 

Essi sono dunque chiamati ad un fondamentale supplemento di impegno e di testimonianza di fronte alla grave crisi morale e di valori provocata da questa deriva verticistica che mina profondamente la fiducia della gente nelle Istituzioni democratiche.

Anche il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze* 345-2398699) ha voluto richiamare l’importanza di questa nuova nomina sottolineando come la D.C. sta consolidando la sua presenza su tutto il territorio nazionale dandosi una struttura efficiente ed in grado di rilanciare la presenza del partito in tutte le varie regioni d”Italia.

Domenico Lamorte (Potenza)

All’Architetto CARMINE PIO FLAMMIA giungano pertanto le più vive felicitazioni ed i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C. >.

Se ne è voluto fare interprete in prima persona il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della regione Basilicata Prof. DOMENICO LAMORTE (di Rionero in Vulture/ in  provincia di Potenza).

Un tanto a nome suo personale ed anche di tutta la Dirigenza sia Nazionale che Internazionale del partito della Democrazia Cristiana.

A cui si aggiungono anche quelle della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dei vari componenti dell’Agenzia Giornalistica < LIBERTAS >.

 

       *************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ***************************************************************************