L’APPREZZATO INTERVENTO DI MIOARA DONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA) ALLA ASSEMBLEA SVOLTASI A ROMA DEI DEMOCRISTIANI E POPOLARI SABATO 13 MAGGIO 2023.

L’APPREZZATO INTERVENTO DI MIOARA DONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA) ALLA ASSEMBLEA SVOLTASI A ROMA DEI DEMOCRISTIANI E POPOLARI SABATO 13 MAGGIO 2023.
Natascia Pizzutti (Udine)

A cura di Natascia Pizzutti (Manzano/ in provincia di Udine)

natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *
Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Friuli Venezia Giulia
Segretario provinciale Dip. Cultura. Scuola e Pubblica Istruzione della Democrazia Cristiana della provincia di Udine 

< L’APPREZZATO INTERVENTO DI MIOARA DONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA) ALLA ASSEMBLEA SVOLTASI A ROMA DEI DEMOCRISTIANI E POPOLARI SABATO 13 MAGGIO 2023. > 

Anche una autorevole delegazione della Democrazia Cristiana ha preso parte alla Assemblea riunitasi a Roma sabato 13 maggio 2023 e che si proponeva un rilancio del dialogo nell’area moderata e centrista con l’obbiettivo di una riunificazione operativa in vista anche degli importante appuntamenti che ci attendono per l’immediato futuro.
La delegazione era guidata dalla Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Sig.ra Mioara Done (Roma Capitale), componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana, coadiuvata da Andrea Saraniti (Catania),  Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia, anch’egli facente parte della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato.
Ecco il significativo intervento effettuato in Assemblea da Mioara Done, Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
<< Mi chiamo Mioara Done E sono il Vicario della Segreteria politica della Democrazia Cristiana riconducibile al Segretario nazionale D.C.  dott Angelo Sandri.
Con l’On. Mario Tassone (Catanzaro)

É un peccato, per noi, in questo momento storico, dover citare < Democrazia Cristiana > ed indicarne il nome del segretario per capirne la provenienza, ma è questa la realtà.

Vorrei approfittare di questi minuti per sottolineare con forza la volontà – di tutto il nostro movimento politico – rispetto all’obbietivo di una unità centrista, messaggio che da anni anche noi perseguiamo.
Ed oggi vogliamo unirci a tutti Voi in maniera entusiastica, affinchè il coro possa diventare una voce all’ unisono.
Ricordo un sondaggio di Sky tg24, di un paio di mesi fa, che evidenziava il fatto che un Italiano su 4 brama un partito organizzato di centro di ispirazione Cristiana.
Questo significa che virtualmente siamo il primo partito d’Italia.
Ancor di più questo significa che è una nostra precisa responsabilità impegnarci per poter ottenere concretamente questo risultato.
Con il Prof. Leo Pellegrino (Agrigento)

Essere oggi centristi democratici cristiani e popolari significa superare i personalismi, darsi al servizio della collettività, superare le barriere dell’EGO.

Essere centristi democratici cristiani e popolari significa sentirsi Europei; facenti parte di un’Europa dove un Polacco, un Francese, un Danese sono di pari dignità
Con Ettore Bonalberti e sulla dx Renato Grassi.

Essere centristi democratici cristiani e popolari significa avere certezza di etica onestá e disponibilità.

Essere centristi democratici cristiani e popolari ci porta oggi ad essere tutti dalla stessa parte.
Con queste poche parole vorrei dunque portare a tutti il messaggio del Segretario nazionale Angelo Sandri, il mio e quello delle decine di migliaia di nostri attivisti rispetto alla ferma disponibilità alla collaborazione per la formazione, la creazione, lo sviluppo di un centro unito, al servizio di tutti i moderati d’Italia.
Mille grazie ancora per la Vostra attenzione ! >>
***************************************************************************************************** 

MIOARA DONE (Roma) * cell. 389-9098860 * mioara.done@dconline.info *

ANDREA SARANITI (Catania) * cell. 348-8526540 * andrea.saraniti@dconline.info *
***************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
9 mesi fa

Bene