L’APPOGGIO ANCHE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA PER LA CANDIDATURA IN CONSIGLIO REGIONALE DELL’AVVOCATO LUCIANO CREA ED A SOSTEGNO DI FRANCESCO ROCCA PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO

L’APPOGGIO ANCHE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA PER LA CANDIDATURA IN CONSIGLIO REGIONALE DELL’AVVOCATO LUCIANO CREA ED A SOSTEGNO DI FRANCESCO ROCCA PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO
Filippo Bongiovanni (Roma)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti umani  

< L’APPOGGIO ANCHE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA PER LA CANDIDATURA IN CONSIGLIO REGIONALE DELL’AVVOCATO LUCIANO CREA ED A SOSTEGNO DI FRANCESCO ROCCA PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO >. 

Siamo dunque giunti al “rush finale” dell’Avv.to LUCIANO CREA (Roma Capitale), candidato alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023 nella regione LAZIO, nell’ambito della Lista Civica per ROCCA Presidente.

Con l’Avvocato Luciano Crea si è sviluppato in queste settimane un più valido dialogo sia con la Dirigenza nazionale che con quella regionale della Democrazia Cristiana, avendo così modo di approfondire con lui importanti convergenze sia sul piano ideale e dei principi, che rispetto agli obiettivi politico/programmatici e che andranno concretizzati nel corso della prossima legislatura nella regione Lazio.

Legislatura che stando alle previsioni vedrà emergere come Governatore della Regione Rocca.

L’Avvocato Luciano Crea ha avuto modo di concordare con il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio e Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma) e con il Segretario Organizzativo regionale della D.C. Lazio Bruno Pacifici (Viterbo) un patto di collaborazione che ha visto anche la sottoscrizione del documento politico licenziato dalla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, così come deciso dalla Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato nella sua riunione svoltasi a Roma sabato 21 gennaio 2023.

Rodolfo Concordia (Roma)

Un feeling particolare si è instaurato anche con l’intero Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana, specie nei vari incontri operativi che si sono succeduti e nei quali il Movimento stesso era rappresentato dalle sue Dirigenti apicali e nello specifico la Segretario nazionale del Movimento Femminile della D.C. e Vice-Presidente nazionale del partito Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) e la Vice-Segretaria nazionale Vicaria e Segretaria regionale del Movimento femminile della D.C. della Regione Lazio Emanuela Pecorario.

In particolare Emanuela Pecorario ha rappresentato ufficialmente la Democrazia Cristiana laziale nel corso della recente kermesse avvenuta al Teatro Italia (sito in Via Bari,a Roma) e nel corso della quale l’Avvocato Luciano Crea, in un teatro completamente gremito per la circostanza, ha presentato all’opinione pubblica i propri intendimenti e quelli della Lista Civica a sostegno della candidatura di Rocca alla Presidenza della regione.

Emanuela Pecorario (Roma)
Bruno Pacifici (Viterbo)

I temi e gli argomenti toccati dal candidato al Consiglio regionale del Lazio Avvocato Luciano Crea hanno toccato notevolmente le corde e la sensibilità dell’elettorato di ispirazione democratico-cristiana.

In particolare è stato molto apprezzato l’intendimento dichiarato di voler operare a favore delle gravi tematiche che attanagliano la condizione dei diversamente abili i quali sono costretti ad affrontare problematiche di non poco conto e che vanno ad aggiungersi al quadro di difficoltà che deve essere affrontato da tutta la società ed in particolare dalle clessi meno abbienti e meno fortunate.

Anche su questo tema l’Avvocato Luciano Crea ha insistito particolarmente sottolineando la necessità che anche l’istituzione regionale faccia la sua parte ed intervenga a sostegno del cittadino che deve fare i conti con una situazione sempre più grave e difficile.

Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

Ritornando al tema dei diversamente abili l’Avvocato Luciano Crea si è impegnato a formulare – nella legislatura che tra poco avrà inizio – un disegno di legge avente ad oggetto l’istituzione di una Agenzia regionale a favore dei diversamente abili.

La kermesse svoltasi al Teatro Italia – altra nota interessante- si è chiusa con un concerto a cura del Coro di Santa Cecilia, iniziativa che è stata molto apprezzata dai presenti in sala.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha avuto modo di seguire la remoto i vari contatti che si sono susseguiti con l’Avvocato Luciao Crea, avendo anche modo di sentirsi telefonicamente ed in video-conferenza a più riprese,

Ora dunque siamo arrivati al rush finale ed anche la Democrazia Cristiana di Roma Capitale e dell’intera provincia di Roma intende fare la sua parte a sostegno di questa utile ed interessante candidatura.

 

************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Grazie a tutti al nostro Segretario Politico Nazionale Dott Angelo Sandri, al Com Rodolfo Concordia,alla Dottoressa Gabriella Strizzi, alla Prof.ssa Emanuela Pecorario, al Dott. Pacifici ,per riportate la Democrazia Cristiana all attenzione del corpo elettorale. Grazie di cuore

Enrico Migliardi
1 anno fa

Benissimo ed in bocca al lupo per l’Avv. Luciano Crea, ma ricordo alla Segreteria Politica che i Consiglieri da votare sono due: un uomo ed una donna ed il nome della “DC” donna, “ad oram”, ancora non si conosce.
Una cosa pazzesca per un Partito come quello della Democrazia Cristiana !