LA VOCE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE !

LA VOCE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE !
Mara Lucia Porretta Tatangelo

A cura di Dott.ssa Mara Lucia Tatangelo (Roma/Tirana)

maralucia.tatangelo@dconline.info * cell. 327-4156158 *

Portavoce della Democrazia Cristiana Internazionale

< LA VOCE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALBANESE ! >

Abbiamo avvicinato Edmon Ndoj, esponente di rilievo della Democrazia Cristiana in Albania, per poter  scambiare con lui alcune considerazioni sulla attuale situazione politica albanese.

Anche in Albania la Democrazia Cristiana sta cercando il suo spazio è sta organizzando le file per una presenza sempre più efficace e significativa, mettendo così radici tu tutto il territorio nazionale.

Edmond Ndoj (D.C. Albania)

Edmond Ndoj è molto in contatto con la Democrazia Cristiana italiana e quindi – per il suo tramite – anche con la Democrazia Cristiana Internazionale.

Il Segretario politico naz.le della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Edmond Ndoj partecipa attivamente alle varie video-conferenze (modalitòà MEET) che vengono organizzate settimanalmente (ogni lunedì, alle ore 18.00, NDR) dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (di cui al Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri/Udine ed al Segretario Organizzativo nazionale Vicario Filippo Bongiovanni/Firenze).

Secondo Edmond Ndoj dunque la situazione economica/finanziaria in Albania è particolarmente grave.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

Per ogni prodotto industriale e alimentare c’è stato un aumento dei prezzi del 30-50%.

E poi si prosegue con i prezzi dei carburanti che sono aumentati del 20-40%.

Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati 

La vita familiare è molto povera, con ogni famiglia ancora indebitata. Ed è sempre più difficile sfamare le proprie famiglie e – come suolsi dire – arrivare a fine mese.

Questa grande crisi ha costretto migliaia di famiglie a lasciare l’Albania e ad emigrare in occidente e nei paesi della Unione Europea.

La Democrazia Cristiana albanese è estremamente critica sull’attuale Governo albanese, definito di notevole ingiustizia.

Ed anche il sistema giudiziario esistente non sembra proprio ottimale, in quanto troppo “comprensivo” verso una situazione giudicata insostenibile.

Un brindisi “democristiano” a Tirana con Zef Bushati e con il Segretario naz.le Sviluppo e Marketing della D.C. Jacopo Dozio

Ma di fatto il Governo e lo Stato non hanno alcuna responsabilità per la situazione esistne, che possiamo definire molto grave, con una corruzione consolidata e praticamente a conoscenza di tutti.

<< Di fonte a questa situazione ingessata o di stallo – sottolinea Edmond Ndoj – il Governo attuale in Albania ha perso intelligenza e capacià di intervenire.

Compromettendo così la fiducia da parte della gente nei confronti del Governo e delle Istituzioni..

E si è trasformato in un Governo (e di conseguenza così anche lo Stato) che è di fatto paralizzato, con troppe persone mute e cieche.

Ogni cittadino albanese deve accettare la corruzione e l’ingiustizia e questo – in sostanza – perché il Governo e lo Stato non funzionano.

Una stuazione sicuramente ben poco brillante.

Ora spetta al popolo, ai prossimi appuntamenti politic ed elettorali, votare solo per piccoli partiti politici – che non sono stati leader nel governo attuale – e quindi non compromessi con questa attuale infelice gestione dello Stato albanese

L’obbiettivo della Democrazia Cristiana albanese è quello di contribuire fattivamente a cambiare questa attale situazione così negativa, cercando le opportune allenze con chi si propone le medesime finalità.

E questo per tirare fuori l’Albania da una diffusa situazione di ingiustizia e di corruzione.

La Democrazia Cristiana albanese – conclude Edmond Ndoj – intende senz’altro fare la sua parte ! >>

 

************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments