LA VERA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TORRE DEL GRECO(NA) E DA’ BATTAGLIA AI CONVERTITI DELL’ULTIMA ORA IMPEGNATI IN CONTROPRODUCENTI AZIONI DI DISTURBO !

LA VERA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TORRE DEL GRECO(NA) E DA’ BATTAGLIA AI CONVERTITI DELL’ULTIMA ORA IMPEGNATI IN CONTROPRODUCENTI AZIONI DI DISTURBO !

A cura di Mioara Done * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Candidata della Democrazia Cristiana alle elezioni comunali di Torre del Greco (NA)

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 < LA VERA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO A TORRE DEL GRECO(NA) E DA’ BATTAGLIA AI CONVERTITI DELL’ULTIMA ORA IMPEGNATI IN CONTROPRODUCENTI AZIONI DI DISTURBO ! >

Per la Democrazia Cristiana (vera ed originale) di Torre del Greco (in provincia di Napoli), esaurita la cosiddetta “emergenza elettorale”, si è passati dunque alla campagna elettorale vera e propria.

La lista dei candidati della Democrazia Cristiana partecipa dunque ufficialmente alla competizione elettorale del 14 e 15 maggio 2023 ed appoggia – come preannunciato – il Candidato a Sindaco di Torre del Greco Michele Battiloro, torrese DOC e da sempre attivista e dirigente del partito dello Scudo Crociato ai vari livelli: territoriale, regionale e nazionale.

La posizione assunta dal partito della Democrazia Cristiana in quel di Torre del Greco (NA) è rigorosamente “centrista”, così come approvato dal partito a livello territoriale ed in piena sintonia con la posizione assunta dal partito dello Scudo Crociato anche a livello congressuale nazionale.

Per questo fine settimana sono previste a Torre del Greco l’apertura ufficiale della campagna elettorale della Democrazia Cristiana a Torre del Greco (NA), con ulteriori vari incontri e con la presenza di gazebo nelle vie del centro città.

Si sta poi aprendo un altro fronte di carattere giuridico e penale nei confronti del sedicente Segretario nazionale della D.C. Antonio Cirillo, che con artifizi e raggiri ha cercato in tutti i modi di ostacolare la presenza e l’attività della vera Democrazia Cristiana torrese con finalità che ben poco hanno a che fare con gli interessi sostanziali del partito della Democrazia Cristiana.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine), di concerto con la Segreteria amministrativa nazionale del partito, ha dato infatti mandato ai legali del partito di procedere sul piano legale, sia dal punto di vista (anche sul piano penale ed amministrativo) nei confronti della Democrazia Cristiana “farlocca”, capeggiata dallo stesso Cirillo e che aveva prodotto in maniera completamente illegittima ostacoli alla attività del partito dello Scudo Crociato torrese, così come si propone di fare abusivamente anche in altre situazioni.

Avv. Antonio Todisco
Avv. Alfredo de Filippo

Da qui la decisione sofferta, ma necessaria, di procedere con decisione contro questo modo di fare arbitrario, illegittimo e fraudolento messo in atto da parte del Cirillo e dei suoi compagni di avventura.

Il Cirillo ha dimostrato di avere ampio disprezzo per le norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana ignorando o comunque non tenendo in debito conto che l’aver aderito alla candidatura al Senato della Repubblica nelle fila del Partito Repubblicano (nel marzo 2018) gli vietava la messa in scena – peraltro facilmente rilevabile anche sotto molti altri aspetti – di poter celebrare un XIX° Congresso nazionale della D.C. che era stato già celebrato (e non certo più contestabile) più o meno vent’anni prima ( a Roma, nel dicembre del 2003).

In ogni caso la condotta del sedicente nuovo leader democristiano ha ampiamente dimostrato di essere ben poco orientata a principi democristiani ma di aver agito solamente per tornaconto personale e di essere stato ben poco attento agli interessi del partito della D.C.

Di seguire attentamente la vicenda sono stati incaricati l’Avvocato Antonio Todisco (di Avellino), legale del partito della Democrazia Cristiana nonchè il penalista Avvocato Alfredo De Filippo (Salerno), Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana italiana.

Già quest’oggi pomeriggio è previsto un “summit” dei legali della Democrazia Cristiana ed attendiamo dunque gli sviluppi della situazione.

 

*******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*******************************************************************************************