LA TESTATA GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CASSA DI RISONANZA DELLE POLITICHE PER UN POPOLO FELICE !

LA TESTATA GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CASSA DI RISONANZA DELLE POLITICHE PER UN POPOLO FELICE !

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile <IL POPOLO> 

Angelo Sandri (Udine)

e di Dott. ROBERT FLAVIO PALTRINIERI (Roma – Malaga – New York) * Coordinatore generale “NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA” –  robertflavio.paltinieri@dconline.info   

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

< LA TESTATA GIORNALISTICA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: CASSA DI RISONANZA DELLE POLITICHE PER UN POPOLO FELICE ! >

 A tutti i dirigenti nazionali, regionali e territoriali della Democrazia Cristiana

    – LORO SEDI

Dott. Robert Flavio Paltrinieri (Roma – Malaga – New York)

Come, ormai, noto stiamo dialogando con varie forze politiche che si richiamano esplicitamente alla Democrazia Cristiana storica per poter giungere ad una riunificazione – la più ampia posssibile – del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro e che – come recita un nostro slogan ormai molto noto – è stato <la forza politica che ha fatto grande l’Italia !>

In particolare stiamo dialogando in maniera molto precisa e proficua con gli amici della “Nuova Democrazia Cristiana” che hanno manifestato la loro precisa intenzione di unire le proprie forze in un unico soggetto politico/partitico, per poter dare una forte accelerazione politica al nostro amatissimo Partito della Democrazia Cristiana.

Nel presentare – nella mia attuale qualità di Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana – la nostra struttura politico ed organizzativa, mi sono dunque soffermato con particolare attenzione anche sulla nota e storica testate giornalistica de <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana, sottolineando la straordinaria forza ed importanza di questo giornale, formidabile veicolo delle idee e delle proposte democratico cristiane.

In perfetto clima di collaborazione, il “Think Tank” della Nuova Democrazia Cristiana, ha analizzato con prontezza, nel corso di un “fast checking team” convocato “ad hoc”, il nostro giornale <IL POPOLO> e ci ha inviato un documento quale segno tangibile di collaborazione e di dialogo, anche in vista delle prossime sfide che dovremo affrontare già dall’immediato futuro.

Si tratta di un primo passo operativo che intende dare un segno tangibile per l’immediata percezione del cambio di velocità che si è iniziato ad intraprendere, al fine di poter realizzare il sogno di riprendere in mano le redini di questo meraviglioso Paese, trasformato quotidianamente – da chi Voi ben sapete e vedete – in una succursale di quel mondo “malato” e nemmeno tanto libero a cui i Democratici Cristiani intendono contrapporsi con grande convinzione.

Per questo motive è prioritario – secondo tutti noi – poter risvegliare la nostra capacità di dibattere ed incidere nella realtà politico sociale che ci circonda. E proprio < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana sarà la prima nota di quella sinfonia che ci apprestiamo a suonare alle altre confuse forze politiche che circolano in questo momento in Italia.

Il nostro giornale è, dunque, un importantissimo strumento per il suo valore storico ed in quanto ha proprio, nel suo nome, un significato omnicomprensivo dei nostri grandi ed immortali valori.

Abbiamo, però, anche l’esigenza di valorizzarlo, portandolo a scalare il posizionamento sui vari motori di ricerca e diventare una realtà imprescindibile con cui confontarsi per ogni persona Democratica e Cristiana in Italia.

Il Vice-Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma)

Noi non siamo in pochi ed abbiamo – per ognuno di noi – capacità e convincimento per dibattere sulle nostre idee e sui nostri valori, che non sono secondi a nessuno, con in più una enorme voglia di divulgare queste idee positive ed utili al futuro dell’umanità.

Abbiamo quindi focalizzato alcuni suggerimenti che Vi esortiamo a seguire, con l’entusiasmo e la determinazione che il nostro ruolo di dirigenti della Democrazia Cristiana – a qualsiasi livello di competenza ci troviamo – doverosamente ci impone.

Un tanto produrrà da subito un immediato miglioramento di quel posizionamento mediatico del giornale “Il Popolo”, affinchè esso possa diventare anche unacassa di risonanza delle esigenze e problematiche territoriali nella loro straordinaria diversità.

Vi chiediamo, quindi, di seguire questi utili suggerimenti, per poter dare una forte testimonianza che il nostro Partito intende reagire concretamente alla deriva a cui i nostri malconci governanti sembrano voler condannare l’Italia.

  • Il nostro giornale pubblica quotidianamente diversi articoli che, grazie alla fattiva collaborazione col “Think Tank” della Nuova Democrazia Cristiana ed il suo efficiente Ufficio Stampa, aumenteranno notevolmente.
Dott. Angelo Sandri (Udine) e Dott. Robert Flavio Paltrinieri (Roma – Malaga – New York)

Tutti questi articoli offrono la possibilità (in fondo all’articolo) di poter inserire i propri commenti senza l’obbligo di preventiva valutazione da parte della redazione del giornale. Si tratta di un’utilissima opportunità, che non è certo la regola nel panorama editoriale italiano. Vi chiediamo, dunque, di volerla sfruttare, entrando nel dibattito in corso e commentando il più possible e con puntualità le idee e tesi proposte. Diamo, così, la possibilità a chiunque di esporre la propria opinione facendo sentire la nostra voce e la nostra idea.

Il commentare, in assenso o anche in dissenso di quanto espresso, significa avere il polso della situazione ed avere contezza di quanto certi pareri e idee siano funzionali alla ricerca delle “Politiche per un Popolo Felice”. Inoltre questo ci consentirà di avere un posizionamento web sempre migliore della nostra testate giornalistica.

Ricordiamoci che noi puntiamo alla vetta! Non nasciamo e combattiamoper il secondo posto, nè ci interessa essere il primo dei partiti perdenti.

Abbiamo iniziato la scalata verso la posizione che storicamente e naturalmente ci compete: la vetta.

  • A tutte le sezioni territoriali del nostro partito chiediamo di inviarci almeno un articolo al mese che il nostro Ufficio Stampa, sempre più organizzato e poderoso, si occuperà di verificare e, se necessario, abbellire e perfezionare, mantenendo però la firma di chi lo invia. Questo perchè tutte le idee provenienti dalla base sono prodromiche ad una sintesi del programma; devono arrivare e farsi sentire con forza.

E quale miglior modo di veicolarle con la dovuta forza se non attraverso il nostro giornale?

Vorremmo trasmettervi la percezione della necessità di diventare una voce unica, sia pur con diverse intonazioni, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti. Per dare voce alle Vostre idee abbiamo bisogno che ci trasmettiate quello che ritenete di voler scrivere e leggere sul Vostro giornale.

Non servono trattati, ma occuparsi di argomenti, anche locali di interesse sociale, politico ed economico. Servono persone e luoghi che vogliono ed hanno il diritto di far sentire la propria voce.

La Democrazia Cristiana nasce per questo e tutti noi dobbiamo essere l’amplificatore naturale di coloro che vogliono parlare. Facciamolo con convinzione: si tratta di un contributo alla causa davvero essenziale.

  • A tutte le persone che fanno parte della nostra struttura politico/organizzativa ai vari livelli di competenza chiediamo di inviarci una bella foto, ad alta risoluzione, in quanto anche farci vedere bene, con buona qualità e voglia di far trasparire la nostra passione politica, è molto importante. Siamo belli dentro e questo deve apparire anche da immagini chiare e definite, che impattano e vanno contro alla misera bruttura a cui ogni giorno dobbiamo assistere. Cerchiamo, dunque, di essere un viatico di felicità e di chiarezza.
  • Organizziamo nelle nostre sezioni dei forum di discussione su argomenti che il Dirigente della Sezione selezionerà opportunamente.

Facciamo incontri e scambiamoci email oppure chat, per poter sviluppare argomenti nella maniera più corale possibile.

E, coinvolgiamo, i giovani, ricordando loro che noi siamo “moralmente bianchi”; che siamo e rimaniamo l’elite pluralista di questo Mondo.

Inoltre, rappresentiamo anche il bagaglio di memoria di un grande Paese che non c’è più, ma che possiamo e vogliamo ricostruire.

Discutiamo e confrontiamoci il più possible; dobbiamo essere sempre vivi e propositivi e non facciamoci scoraggiare dalla facile retorica dei necrofori della libertà e della vita.

Noi siamo la mano tesa, noi siamo il SI alla vita e lo saremo sempre !

Dobbiamo quindi uscire allo scoperto. Il momento di sviluppare il nostro sforzo maggiore è dunque arrivato. La grande occasione è oggi !

Un sentito ringraziamento a tutti per l’attenzione, con i  più cordiali auguri di Buon Lavoro e di Buona D.C. !

Il Segretario politico nazionale della DDEMOCRAZIA CRISTIANA e Direttore Responsabile de < IL POPOLO > – Dott. Angelo Sandri (Udine)

Il Coordinatore generale della “NUOVA DEMOCRAZIA CRISTIANA” –     Dott. Robert Flavio Paltrinieri (Roma – Malaga – New York)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Mi sembra uno stimolo giusto per poter amplificare e far conoscere le piccole voci ed i piccoli e grandi problemi delle piccole sedi del nostro territorio, grazie

Admin

Mi sembra uno stimolo ed un modo giusto e valido, per poter amplificare e far conoscere le piccole voci ed i piccoli e grandi problemi delle sedi del nostro territorio, grazie * Salvatore Astro – Segretario organizzativo provinciale Democrazia Cristiana di Brindisi

Admin

Ho visto letto con interesse questo articolo che prevede davvero un’ottima piattaforma programmatica di azione sui social attraverso il nostro media quotidiano < IL POPOLO >. Un giornale che già è una punta di diamante che brilla, ma con questo dialogo proficuo con le forze politiche a noi più vicine e affini diventerà ancora più brillante ! * FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno).

Flavio Robert Paltrinieri
3 anni fa

Sono sempre stato un simpatizzante dei giornali scritti in modo corale. Negli USA ho e scrivo sul Florida Chronicals, piccolo giornale che però ha fatto andare alla ribalta problemi e notizie ignorate dai grandi giornali. In Italia, beh la situazione è disperata, ci sono giornali che ignorano ed anzi temono la verità. Il modo migliore di evitare di essere immischiati in questa tremenda bruttura è un giornale corale. La Piattaforma è giusta, e tutti dovrebbero esserne protagonisti. Paltrinieri RF

Flavio Robert Paltrinieri
3 anni fa

Sono sempre stato un simpatizzante dei giornali scritti in modo corale. Negli USA ho e scrivo sul Florida Chronicles, piccolo giornale che però ha fatto andare alla ribalta problemi e notizie ignorate dai grandi giornali. In Italia, beh la situazione è disperata, ci sono giornali che ignorano ed anzi temono la verità. Il modo migliore di evitare di essere immischiati in questa tremenda bruttura è un giornale corale. La Piattaforma è giusta, e tutti dovrebbero esserne protagonisti. Paltrinieri RF