LA SIGNIFICATIVA PRESENZA DEI DIRIGENTI NAZIONALI DI UNIONE CATTOLICA ITALIANA ALL’INCONTRO SETTIMANALE IN VIDEO CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

LA SIGNIFICATIVA PRESENZA DEI DIRIGENTI NAZIONALI DI UNIONE CATTOLICA ITALIANA ALL’INCONTRO SETTIMANALE IN VIDEO CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

A cura di Giovanni Paolo Deidda (Roma Capitale – I° Municipio)

giovannipaolo.deidda@dconline.info * Tel. 345-2440791 *

Segretario nazionale del Dip. Attività Economico Produttive e Problematiche del Lavoro 

Segretario politico della Democrazia Cristiana del I° Municipio di Roma Capitale

Editorialista de ” IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< LA SIGNIFICATIVA PRESENZA DEI DIRIGENTI NAZIONALI DI UNIONE CATTOLICA ITALIANA ALL’INCONTRO SETTIMANALE IN VIDEO CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA  >

La settimanale riunione in video-conferenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA che si è svolta lunedì pomeriggio (10-10-2022) con inizio alle ore 18.30, ha visto anche la partecipazione di una autorevole delegazione di UNIONE CATTOLICA ITALIANA che come noto sta collaborando attivamernte con i dirigenti dello scudo crociato su tutto il territorio nazionale italiano.

Il Sen. Angelo Presutti ed il Dott.  Angelo Sandri firmano l’accordo tra D.C. e U.C.I. (Settembre 2022)

Come infatti noto è stato sottoscritto agli inizi di settembre 2022 un accordo di collaborazione politico/elettorale tra Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana, il quale poi è stato approvato e ratificato dai rispettivi organismi direttivi nazionali dei due partiti.

All’incontro di lunedì scorso era dunque presente il Segretario politico nazionale dell’U.C.I. (Unione Cattolica Italiana) Andrea Dellavalle (Piacenza)video-conferenza (modalità Meet), nonchè il Segretario Organizzativo nazionale dell’U.C.I. Attilio Zonfanelli (Asti) e la Dirigente nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità dell’U.C.I. Annamaria Leanza (Asti).

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri nel dare il salutoa ai Dirigenti nazionali di Unione Cattolica Italiana presenti all’incontro, ha voluto ringraziarli per la loro partecipazione e per la proficua collaborazione che si è sviluppata tra i due partiti che si richiamano esplicitamente ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il Segretario Organizzativo naz.le dell’U.C.I. Attilio Zolfanelli (Asti)

In un periodo storico in cui testimoniare nell’ambito sociele e politico la propria fedeltà ai principi ispiratori testè richiamati della Dottrina Sociale della Chesa non è sicuramente facile,Angelo Sandri ha sottolineato come sia importante unire le forze con spirito costruttivo e collaborativo come stanno facendo in modo alquanto significativo sia la Democrazia Cristiana che Unione Cattolica Italiana.

Da dx nella foto i dirigenti naz.li U.C.I.: Sen. Angelo Presutti, Cristina Panzavolta, Annamaria Leanza ed Attilio Zolfanelli

Il Segretario poltiico nazionale di Unione Cattolica Italiana Andrea Dellavalle ha portato il saluto anche del Presidente nazionale di Unione Cattolica Italiana Sen. Angelo Presutti, impossibilitato ad essere presente a questo incontro ma che voleva – proprio per il suo tramite – essere vicino a quanti si erano radunati in video-conferenza.

Andrea Dellavalle ha anche espresso un giudizio positivo sui rapporti politici ed operativi che si sono fin qui sviluppati tra Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana creando dei legami che si cercherà di rendere ancora più forti ed efficaci fin già dall’immediato futuro.

Il Vice-Presidente naz.le D.C. Roberto Esposito fa dono alla sua collega dell’U.C.I. Cristina Panzavolta della spilla con il simbolo della Democrazia Cristiana.

Anche il Segretrio Organizzativo nazionale di Unione Cattolica Italiana Attilio Zolfanelli ha voluto rimarcare come la videoconferenza di lunedì scorso promossa dalla Segreteria politica nazionale della D.C. sia stata proficua e non dispersiva, come purtroppo talvolta capita in altri contesti ben poco produttivi.

Il resp. naz.le del Dipartimento Internet della D.C. Michele Battiloro (Napoli)

Viceversa in questo ambito si sono potuti ascoltare – con interesse – discorsi seri e costruttivi.

La presenza di Unione Cattolica Italiana diverrà senz’altro più nutrita ora che possiamo notare con piacere che si voglia fare sul serio per il Bene Comune del nostro Paese !

Il prossmo appuntamento telematico è dunque fissato per lunedì 17 ottobre 2022.

Ricordando altresi la decisione assunta dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana di anticipare alle ore 18.00 l’inizio dei lavori della video-conferenza per dar modo di avere più tempo a disposizione ed avendo così la posssibilità – dato il sempre crescente numero di partecipanti – di sviluppare un dibattito a cui possano prendere la parola un maggior numero di persone.

 

*******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*******************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

La presenza dell alleato UCI alle riunioni del partito è motivo di soddisfazione perché testimonianza di coerenza e leale collaborazione nel voler portare avanti un progetto politico unico sia dal punto di vista programmatico, sia dal punto di vista valiriale. Grazie.
Fernando Ciarrocchi