
A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
LA PROF.SSA ANNA CIRIANI (LISTA CIVICA “AMIAMO PORDENONE”) ELETTA NEL CONSIGLIO COMUNALE PORDENONESE CON IL 3,21 % DEI CONSENSI (725 VOTI DI PREFERENZA).

La la Prof.ssa Anna Ciriani, Candidata a Sindaco della città di Pordenone, sostenuta dalla Lista Civica < ANNA CIRIANI – AMIAMO PORDENONE > ha ottenuto un lusinghiero successo nel corso delle elezioni amministrative pordenonesi che si sono svolte bei giorni 3 e 4 ottobre 2021, ottenenedo il 3,21 % dei consensi, il che le ha permesso di risultare eletta nel nuovo Consiglio Comunale della città capoluogo di provincia di Pordenone.

Inoltre vi è stato un pesante ostracismo di carattere tecnico (ben poco comprensibile per i comuni mortali) ma che in buona sostanza hanno penalizzato enormemente la Lista civica capeggiata da Anna Ciriani costretta ad una durissima battaglia legale che si è risolta posistivamente presso il Tribunale Amministrativo Regionale soltanto a meno di dieci giorni dalala data delle elezioni, riducendo al minimo lo spazio a disposizione della Lista civica per abbozzare una campagna elettorale necessariamente “ristretta”.

Va quindi sottolineato il senso civico e di responsabilità della Candidata Sindaco la quale dopo aver consultato i propri compagni di cordata ha deciso per lasciare fissa la data del 3 e 4 ottobre e di accontentarsi di un periodo elettorale abbastanza risicato in cui ha avuto comunque modo di presentare le proprie idee e proposte per un rinnovamento della politica in quel di Pordenone, della qual cosa il nuovo Cosigliere comunale pordenonnese si farà carico con impegno e determinazione.
A Pordenone è prevalso al primo turno (senza quindi la necessità del ballottaggio) il Sinbdaco uscente Alessandro Ciriani sostenuto dal centro/destra che è prevalso con il 65 per cento dei consensi.

Mentre non ce l’ha fatta il candidato Sindaco di “Coalizione Etica”, l’avvocato Vitto Claut, che ha ottenuto 1,5 di consensi (pari a 345 voti).
La prof.ssa Anna Ciriani ha ottenuto invece 725 voti, pari al 3,21 per cento dei consensi e diventando quindi Consigliere Comunale di Pordenone alla prima candidatura alle elezioni amministrative nella sua esperienza politica.

<< Eravamo partiti con molto entusiasmo, ance se non abbiamo mai nascosto la nostra profonda diffidenza nei confronti della politica e dei politici intesi (come suolsi dire) in senso stretto.
Loro infatti fanno (e faranno) sempre e solo i propri interessi e quelli del partito a cui appartengono !
In questo senso la politica sarà sempre vittima di sè stessa e conseguentemente del potere, della corruzione, della disonestà, degli interessi ideologici ed economici, dei disvalori che oscurano il buonsenso, del rispetto per la vita, per l’ambiente e soprattutto nei confronti popolo che viene considerato tutt’altro che “sovrano”
La Lista “Anna Ciriani #AmiAmoPordenone” si propone di essere l’unica vera Forza Civica, tra le varie compagini presenti in Consiglio comunale a POrdenone, anche se alcune hanno sbandierato il termine “civico” e che a nostro modo di vedere viene usato in maniera del tutto impropria !

Le altre liste infatti che si professano “Liste Civiche”, in realtà sono di fatto coalizioni politiche e che si mascherano per ingannare una volta di più gli elettori.
Noi abbiamo intenzione di realizzare invece un progetto che è svincolato dall’ideologia e dagli interessi politici ed è questo che – a mio avviso – ci rende profondamente diversi.
Noi siamo la vera alternativa che può definirsi “Civica”, ovverossia una forza politica composta da cittadini che hanno come unico interesse il bene di Pordenone e dei Pordenonesi.
Questo è solo il punto di partenza della nostra battaglia “civica” e della nostra attiva presenza nell’ambito dell’Amministrazione comunale di Pordenone.
Il nostro lavoro dunque è appena comnciato e continueremo a svolgerlo con impegno e determinazione a servizio della nostra Comunità !>>
Complimenti vivissimi.
Le mie congratulazioni