IL SETTIMO CONGRESSO NAZIONALE DEL “S.A.P.PE.” IN PROGRAMMA A TIVOLI (RM) SUL TEMA: “LA POLIZIA PENITENZIARIA E LE NUOVE FRONTIERE”

IL SETTIMO CONGRESSO NAZIONALE DEL “S.A.P.PE.” IN PROGRAMMA A TIVOLI (RM) SUL TEMA: “LA POLIZIA PENITENZIARIA E LE NUOVE FRONTIERE”
Dott. Fernando Ciarrocchi

< IL SETTIMO CONGRESSO NAZIONALE DEL “S.A.P.PE.” IN PROGRAMMA A TIVOLI (RM) SUL TEMA: “LA POLIZIA PENITENZIARIA E LE NUOVE FRONTIERE” >.

Nei giorni di Martedì 14 giugnoMercoledì 15 giugno – Giovedì 16 giugno 2022, a Tivoli Terme, presso la Sala Congressi del Grand Hotel Duca d’Este, in via Nazionale Tiburtina n. 330, si svolgerà il VII° Congresso nazionale del S.A.P.PE. (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) e che avrà come proprio tema congressuale < LA POLIZIA PENITENZIARIA E LE NUOVE FRONTIERE >.

All’importante appuntamento del maggiore Sindacato di categoria (appunto, il Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria), parteciperanno i componenti della Segreteria Generale, i Coordinatori Nazionali, i Segretari Nazionali e Regionali del Sindacato ed i delegati provenienti da tutte le Regione d’Italia.

I lavori saranno dunque preceduti, martedì 14 giugno 2022, con inizio alle ore 15.30, dal Convegno Nazionale “La Polizia Penitenziaria e le nuove frontiere”, al quale hanno già dato la propria disponibilità molti esponenti del Ministero della Giustizia, del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, del Parlamento e delle altre Istituzioni, del mondo del volontariato e dell’associazionismo penitenziario.

La kermesse sindacale durante la due giorni di confronto congressuale (i lavori termineranno giovedì 16 giugno p.v) non mancherà di porre la propria attenzione sui maggiori problemi che affliggono il sistema penitenziario italiano tra cui l’arcinota criticità dell’affollamento delle carceri ed i numerosi problemi ad essa connessi e interconnessi.

Il Dott. Donato Capece, Segr,Naz.le del SAPPE

In occasione dei lavori di questo Convegno nazionale, il primo Sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria esporrà idee e proposte anche per una nuova esecuzione della pena nel nostro Paese ed un nuovo ruolo operativo per la Polizia Penitenziaria.

Il Segretario generale del  S.A.P.PPE. (Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria) , Dott. Donato Capece, informa inoltre che alla due gironi del sindaco  prenderanno parte, oltre ai componenti della Segreteria Generale, i Coordinatori Nazionali, i Segretari Nazionali e Regionali del Sindacato, anche circa 100 delegati provenienti da tutte le Regione d’Italia.

 

****************************************************************************************************

  www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************************

1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments