La politica Cristianamente ispirata, con principi di onestà e trasparenza, è la più alta forma di Carità Cristiana (San Papa Paolo VI)

La politica Cristianamente ispirata, con principi di onestà e trasparenza, è la più alta forma di Carità Cristiana (San Papa Paolo VI)
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno)

anna.beneduce@dconline.info * 340-5838171 *

Segretario nazionale per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato della Democrazia Cristiana

< La politica Cristianamente ispirata, con principi di onestà e trasparenza, è la più alta forma di Carità Cristiana (San Papa Paolo VI) >

Partecipando ai lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Latina nei giorni 16 e 17 luglio 2021, abbiamo avuto modo di approfondire alcuni concetti importanti ed in particolare l’intendimento da parte dei democratici cristiani di voler operare alla luce del Vangelo e degli insegnamenti della Dottrina sociale della Chiesa.

Di tutto ciò che faremo su questa terra, ne rimarrà traccia indelebile – sia in positivo che in negativo – ed ancora prima che agli uomini, se né dovrà dare conto a Dio, datore della vita.

Seguendo gli insegnamenti del Santo Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo “non fate agli altri, quello che non volete sia fatto a voi“e “ama il prossimo tuo come te stesso” seguiamo sostanzialmente anche la Dottrina sociale della Chiesa, quale sposa di Cristo.

Lo stesso Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, nel suo pensiero politico, così si esprime spesso: “Un buon politico, che opera nella Democrazia Cristiana, deve condurre un’attività politico/sociale improntata ai sani principi cristiani ed alla Dottrina Sociale della Chiesa, volendo rispettarla e farla rispettare”.

San Papa Paolo VI

E richiamandosi anche al pensiero di San Papa Paolo VI il quale affermava che: < Quando svolgiamo un’attività politica Cristianamente ispirata, con principi di onestà e trasparenza, essa è la più alta forma di Carità Cristiana, di cui nostro Signore ne terrà conto >.

Ecco allora che noi oggi, quali politici della Democrazia Cristiana, siamo chiamati  proprio a questo !

Riflettendo inoltre che non a caso ne facciamo parte; il caso nella nostra vita non esiste; questo segue sempre un disegno divino.

Il Segretario nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Oggi noi siamo al fianco del Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana come sostegno a chi come lui crede nei valori della dignità umana creata ad immagine di Dio ed adoperandoci per il benessere fisico e spirituale di tutti gli uomini amati dal Signore.

Lavoriamo oggi per preparare il domani: un domani libero da ogni condizionamento che soffoca la libertà di espressione, la libertà alla vita, i sogni di tanti giovani in una vita migliore e che è importante viverla in quanto dono di Dio.

Lavoriamo per un equità sociale, per una giustizia vera e per il benessere dei nostri simili in tutte le sue espressioni.

E così lasceremo tutto ciò che di positivo abbiamo realizzato nel nostro operato su questa terra.

Buon lavoro dunque e buona D.C. a tutti !

Auspicando in un linguaggio comprensibile per tutti e fra tutti noi, per il raggiungimento del nostro obiettivo la Riunificazione della nostra Democrazia Cristiana.

Pace a noi e Gloria al Signore.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato