La lista dei candidati della Federazione dei “POPOLARI PER L’ITALIA” scende in campo anche nella Circoscrizione Nord Est (Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info 

Capo Ufficio stampa della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

< La Federazione “POPOLARI PER L’ITALIA” scende in campo anche nella Circoscrizione elettorale Nord Est (Veneto, Emilia Romagna, Friuli Ven. Giulia e Trentino Alto Adige)>

Gabriella Strizzi (Ancona)
Angelo Sandri (Udine)

La Federazione dei < POPOLARI PER L’ITALIA > coordinata a livello nazionale dal Senatore MAURO MAURO (Milano) e dall’Avvocato ANTONFRANCESCO VENTURINI (Roma) ha presentato liste di candidati in tutte e cinque le circoscrizioni in cui è suddiviso il territorio italiano.

Si collega ufficialmente al PARTITO POPOLARE EUROPEO (di cui fa parte integrante) e quindi alla tradizione democratico cristiana che al PPE diede vita nell’immediato dopo-guerra grazie alla profetica intuizione di DE GASPERISCHUMANN ed ADENAUER.

Massimo D’Onofrio (Roma)

Anche la DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana – che ha quale Segretario politico nazionale il Dott. ANGELO SANDRI (Udine); la Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza), quale Presidente nazionale Vicario D.C.; la Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona) quale Vice-Segretario politico naz.le Vicario e Segretario naz.le del Mov. femminile D.C.; il Dott. MASSIMO D’ONOFRIO (Roma) quale Segretario organizzativo nazionale D.C.; il Dott. GIANMARIA CAPPI (Torino) quale Segretario elettorale naz.le D.C.; la Dott.ssa FEDERICA NARDO (Catania) quale Presidente naz.le Mov. femminile e Pari Opportunità dellsa D.C. e la Dott.ssa VALENTINA MANCINELLI (Perugia), quale Segretario nazionale Mov. Giovanile D.C. (oltre a numerosi altre centinaia di dirigenti e attivisti D.C. che coprono tutte le 120 provincie italiane) ha deciso ufficialmente di aderire a questa Federazione in vista delle prossime elezioni europee che si svolgeranno domenica 26 maggio 2019.

Giovanni Chiucchi (Ancona)
Francesca Pangallo (Domodossola)

La circoscrizione elettorale del Nord-Est comprende le regioni del Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Aldo Adige.

Il capo lista nella Circoscrizione elettorale del Nord Est è l’ex Senatore dell’UDC IVO TAROLLI (Trento), Presidente di uno dei partiti di ispirazione cattolica che ha aderito alla Federazione dei Popolari per l’Italia.

Presente in lista nella Circoscrizione Nord Ovest anche il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario regionale della D.C. del Trentino Alto Adige Ing. PASQUALE MONTALTO (di Trento).

In campo femminile segnaliamo la Dott.ssa FRANCESCA PANGALLO (Domodossola). Affermata imprenditrice, è stata Amministratore unico del Verbania calcio, nonchè consorte del Senatore della Lega Enrico Montani.

Menzioniamo anche GIOVANNI CHIUCCHI (Ancona), esponente apicale del Movimento < Euro Christians >, guidato a livello nazionale dal dott. GIANMARIO FERRAMONTI (Milano), altra formazione politica di rilievo che ha aderito al patto federativo dei < POPOLARI PER L’ITALIA >.

«Popolari e Democratici Cristiani insieme in Europa»

 

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info 

Capo Ufficio stampa della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lidio
4 anni fa

Tutto bene però viva la differenza. Ok