La lettera di un giovane alla Democrazia Cristiana !

La lettera di un giovane alla Democrazia Cristiana !

di ANDREA TURCO (Roma) – Segretario per lo sviluppo e l’organizzazione della D.C. del Municipio X di Roma Capitale – Componente il Direttivo nazionale M.G.D.C.

Mi complimento per l’entusiasmo, la voglia di rinascere, la forza che si riceve attraverso la collaborazione con gente onesta come Voi.

Voglio sottolineare come attraverso il duro lavoro, l’impegno e la costanza siamo riusciti in questi ultimi mesi a crescere a dismisura !

Nello stesso tempo abbiamo coltivato nelle persone una grande voglia di riscatto, di fronte ad una situazione sempre più grave ed insostenibile, sia dal punto di vista economico che sociale. Una evoluzione che viene dall’animo cristiano e puro.

Siete tutti dei grandi combattenti ed attraverso la Vostra determinazione avete dato a me ed a tanti giovani come me la carica per proseguire le mie battaglie, e che poi son divenute le nostre battaglie.

Abbiamo creato un grande coordinamento su Roma Capitale, che vogliamo ricordare essere “Caput Mundi”, poichè siamo e resteremo Città Eterna.

Devo dire però con rammarico che la Democrazia Cristiana si dimostra un partito che da voce ai soli anziani, dimenticandosi del grande potere dei giovani.

Io mi sento rappresentante del Movimento Giovanile, un movimento che qualcuno non vuol veder nascere o comunque rafforzarsi, forse per troppa paura.

Giovani ! Non vogliamo essere stampella di qualcuno, vogliamo sempre essere noi stessi! Combattenti, abili, arguti, pieni di voglia di cambiare in meglio questa bellissima terra che è la nostra Italia.

Non diamo adito a chi cerca di screditarci e vuol dirci che per far politica serve esperienza.

Voglio ricordare a TUTTI, e mi riferisco ai più grandi, che anche Voi siete stati giovani con grande carattere, con tanta voglia di emergere dalla tetra realtà che ci ha sempre ombrato.

Giovani! Quando Voi sarete grandi, ricorderete, scruterete, capirete…

Siate assetati di conoscere, di sapere, di voler essere. Solo così riuscirete nel vostro intento.

Con affetto

ANDREA TURCO (Roma) – Segretario per lo sviluppo e l’organizzazione della D.C. del Municipio X di Roma Capitale – Componente il Direttivo nazionale M.G.D.C.

0 0 votes
Article Rating
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Pinto
5 anni fa

Egregio Sig. Andrea Turco, non occorre colpevolizzare continuamente i meno giovani, ma insieme a loro prospettare iniziative da poter svolgere,eventualmente in sinergia. Lei nel suo Municipio avrà monitorato disfunzioni e quant’altro. Ha per caso elencato quelle più meritevoli di attenzione? Ha realizzato insieme ai suoi amici eventuali progetti o iniziative in accordo ad associazioni cattoliche, a comitati di quartiere e altro? Sicuramente no, perché non staremo a parlare di questi argomenti. E allora si rimbocchi le maniche e sia più costruttivo nel suo Municipio e ci dia la possibilità di confrontarci con idee concrete e realizzabili.
Cordialmente.
A. Pinto
Segretario Regionale Vicario
Democrazia Cristiana – Lazio

anonimo
5 anni fa

Condivido il Pensiero di Pinto Alessandro.. il Ragazzo alla ticerca di Gloria deve ancora crescere..

Andrea Turco
5 anni fa

Abbiamo organizzato presidi, riunioni, siamo intervenuti sui problemi dei comitati di quartiere.
Mi meraviglio della sua esposizione, poichè mi conosce e sa perfettamente cosa e chi siamo sul territorio.

Alessandro Pinto
5 anni fa

Egregio Sig. Andrea Turco, ringrazio per aver dato ampiezza ai suoi interventi.
Ci dia i riferimenti delle sue iniziative, che ha espletato sul territorio, es.: con i Comitati di Quartiere e con altre associazioni del suo Municipio.
In questo mdo, ci darà delle informazioni per pubblicare un bel articolo su questa testata giornalistica, onde rendere edotti gli abitanti del Municipio X dell’impegno dei giovani del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.
Grazie
A. Pinto
Segretario Regionale Vicario
Democrazia Cristiana – Lazio

Andrea Turco
5 anni fa

Se lei non si informa, non è a perer mio, un mio problema.
Parli con i rappresentanti nazionali e del movimento giovanile facendosi spiegare ciò che abbiamo fatto in questi anni di permanenza e di impegno politico sul territorio del Municipio X di Roma Capitale.
Non sono a doverle spiegare chi sono, saranno gli stessi che mi seguono da tempo, e se lei vedrà il profilo è le mie pagine Facebook capirà.
Cordialmente
Andrea Turco

– Segretario politico del Municipio X-
– componente del direttivo MGDC nazionale-

Alessandro Pinto
5 anni fa

Egregio Sig.A. Turco, lei ha scritto testualmente:”Abbiamo organizzato presidi, riunioni, siamo intervenuti sui problemi dei comitati di quartiere.” Ebbene chiedo: può farmi un elenco di ciò che lei insieme agli altri giovani avete fatto in termini non genereci, ma su argomenti specifici? Grazie.
A. Pinto

Andrea turco
5 anni fa

Egregio Sign. A. Pinto troverà tutto su il popolo con tanto di intestazione.

Andrea Turco