LA GESTIONE DELLE STRADE ITALIANE SEMPRE PIU’ FUORI CONTROLLO: UN SISTEMA DI INCURIA E QUASI ABBANDONO DAVVERO INACCETTABILE PER UN PAESE EVOLUTO.

LA GESTIONE DELLE STRADE ITALIANE SEMPRE PIU’ FUORI CONTROLLO: UN SISTEMA DI INCURIA E QUASI ABBANDONO DAVVERO INACCETTABILE PER UN PAESE EVOLUTO.

Il Dipartimento “Legalità e Giustizia /Tutela del cittadino” della Democrazia Cristiana protesta vigorosamente con le pubbliche istituzioni per il problema sempre più evidente delle strade dissestate che in molti casi mettono addirittura a repentaglio l’incolumità dei cittadini, con conseguenze talvolta purtroppo anche letali !

E questa la intollerabile situazione che in Italia molti cittadini possono constatare ogni giorno con i propri occhi !

Si fa portavoce di questa urgente problematica l’Avv, Massimo Longarini, Segretario Nazionale del dipartimento “Legalita’ e giustizia / Tutela del Cittadino” della Democrazia Cristiana,  insieme al Segretario Nazionale D.C. Angelo Sandro ed al componente nazionale dell’Associazione dei Consumatori A.I.A.C.E. dott. Niccolo’ Francesconi.

DEMOCRAZIA CRISTIANA ed AIACE invitano tutti i Comuni italiani a fare – su questa problematica – un preciso censimento di tutti gli interventi ritenuti più urgenti in modo da poter operare con oculatezza e tempestività.

A proposito di questi problemi vengono subito alla mente tutta una serie di domande. E’ giusto che molti cittadini siano costretti a camminare su strade dissestate? Che bisogna aver paura di non rompere le proprie auto a causa di strade dissestate? Che bisogna stare attenti a non inciampare su buche ? Che bisogna stare attenti a non prendere strade dissestate con moto, bici e altro, se non rischiando addirittura in certi casi la vita?

E non sembri esagerazione la nostra, visti gli ultimi drammatici casi di cronaca-

La DEMOCRAZIA CRISTIANA ed AIACE dunque, riguardo queste gravi problematiche, purtroppo sempre piu’ diffuso in Italia intendono mobilitarsi, invitando tutti i politici eletti e le amministratori comunali in carica, a voler intervenire verso questa situazione sempre piu’ grave ed inaccettabile !