La Dott.ssa Alessandra Valeri (Ascoli Piceno) alla guida del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Marche

La Dott.ssa Alessandra Valeri (Ascoli Piceno) alla guida del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Marche
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.iunfo *  

< La Dott.ssa Alessandra Valeri (Ascoli Piceno) alla guida del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Marche >.

La Dott.ssa Alessandra Valeri, di Ascoli Piceno, è dunque il nuovo Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Marche.

Alessandra Valeri

La nomina è stata effettuata su indicazione del Segretario politico regionale della D.C. delle Marche Laura Allevi ed è stata formulata dal Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri con lettera di incarico di cui al protocollo numero 016/2021- Regionali D.C. – di data 25 febbraio 2021, con i poteri conferitigli dalle norme contenute nel vigente Statuto della Democrazia Cristiana e dalle delibere Congressuali assunte a livello nazionale (cfr XX Congresso D.C. nazionale svoltosi a Perugia nei gg. 14 e 15 dicembre 2013 e XXIII Congresso nazionale D.C. svoltosi a Roma nei gg. 8 e 9 luglio 2017).

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Nata a Pescara il 15 marzo 1972, Alessandra Valeri ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “Stabili” di Ascoli Piceno.

Successivamente ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, conseguendo i pieni voti (110) e la lode accademica, presso la Facoltà di Legge all’Università di Macerata.

Angelo Sandri (Udine)

Tra i suoi trascorsi possiamo anoverare un’esperienza decennale di scoutismo nell’Agesci, così come nel sociale con varie Associazioni di volontariato.

Grande sportiva, con la passione per la ginnastica artistica ed il nuoto.

Amante della lettura sopra ogni limite. Coniugata, è mamma di quattro figli.

Come attività professionale è impiegata con ruolo direttivo.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana delle Marche Laura Allevi ha espresso grande soddisfazione per l’inserimento in un ruolo apicale della D.C. Marchigiana  della Dott.ssa Alessandra Valeri, che contribuirà senza ombra di dubbio a rafforzare la prsenza della componente femminile della D.C. delle Marche, nonchè la proposta politica del Movimento femminile e per le Pari Opportunità del partito dello scudocrociato, sia a livello territoriale che nazionale.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *