La Dichiarazione universale dei Diritti Umani dell’Organizzazione delle Nazioni Unite ha tratto ispirarazione dalla Costituzione della Repubblica Italiana !

La Dichiarazione universale dei Diritti Umani dell’Organizzazione delle Nazioni Unite ha tratto ispirarazione dalla Costituzione della Repubblica Italiana !
Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

A cura del Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

eliseo.lemura@dconline.info * cell. 338-4755772 *

Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Formazionae della Democrazia Cristiana italiana

Dott. Fernando Ciarrocchi

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e con la collaborazione di Dott. Fernando Ciarrocchi

di Monteprandone (in provincia di Ascoli Piceno)

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< La Dichiarazione universale dei Diritti Umani dell’Organizzazione delle Nazioni Unite ha tratto ispirarazione dalla Costituzione della Repubblica Italiana ! >

Uno degli attuali Dipartimenti della Democrazia Cristiana maggiormente operoso ed attivo su tutto il territorio nazionale è senza dubbio quello della < Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani >.

Dott.ssa Paola Dalle Luche (Perugia)

Il Dipartimentoè coordinato in maniera valida ed efficace dalla Dott.ssa Paola Dalle Luche (di Todi /in provincia di Perugia) ma molto attiva su tutto il territorio nazionale anche in quanto Presidente della < Fondazione Internazionale di Diritto Comune per la Tutela dei Diritti Umani >.

Denominazione ufficiale: < Universal Common Law – Court of Justice and Peace >.

Questi riferimenti mi aiutano ad introdurre una breve riflessione scaturita da un attento esame della Dichiarazione Universale dei Diritti (e Doveri) Umani. العاب بينجو

Sono consapevole del fatto che sono stati scritti fiumi di parole sui Diritti Umani, ma poco e in maniera risibile sui Doveri Umani. نادي بايرن ميونيخ E la mia, vuole essere una bonaria provocazione proprio a proposito dei Doveri……

La narrazione continua a cui viene sottoposta la nostra mente, dal terrorismo islamico, dalla pandemia, e adesso dalla guerra nel cuore dell’Europa, un vero e proprio showroom, ci distrae dal problema principale: queste narrazioni hanno messo in atto una serie di “leggi liberticide” che annientano i primi due articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Abbiamodunque  il “dovere “di riflettere sul tema seguente: tutte le volte che l’umanità raggiunge soddisfacenti livelli di benessere materiale, sopraggiungono, a causa di modelli economici diventati anacronistici e desueti perché non offrono terapie innovative atte a risolvere le bolle speculative che si presentano nella scena mondiale, ogni ’90 anni, che ostacolano il raggiungimento di livelli spirituali superiori.

Noi abbiamo il dovere di rammentare che la suddetta Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ha tratto ispirazione dalla Costituzione Repubblicana Italiana. روما الإيطالي

Infatti la Costituzione Italiana rimarca l’importanza del lavoro, della salvaguardia della dignità e del valore umano, e dell’integrità fisica attraverso una serie di accorgimenti e di tutele come la qualità dell’Aria, la purezza dell’Acqua, una equilibrata e continua Alimentazione, una Abbigliamento che faccia uso di fibre naturali, una Abitazione che bandisce prodotti inquinanti, una Assistenza agli Anziani e ai Bambini secondo principi etici.

Abbiamo il sacrosanto Diritto / Dovere di tenere a mente la salvaguardia dello sviluppo armonico e spirituale della persona in quanto tale, e nello specifico ricordare a tutti gli coloro che operano per il benessere umano una bella citazione di Teilhard de Chardin:

“È nel nostro dovere, di uomini e donne, comportarci come se i limiti delle nostre capacità non esistano.

Noi siamo i co-creatori dell’Universo ! “.

 

*****************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************