LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DELLA SICILIA (NOVEMBRE 2022) !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DELLA SICILIA (NOVEMBRE 2022) !

 

Filippo Bongiovanni

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DELLA SICILIA (NOVEMBRE 2022) ! >

La Democrazia Cristiana in regione Sicilia prosegue la sua attività di riorganizzazione e rafforzamento in vista dei prossimi importanti appuntamenti che attendono il partito dello Scudo Crociato sull’isola ed anche a livello nazionale.
Pensiamo “in primis” ai prossimi appuntamenti congressuali che coivolgeranno le varie province siciliane prima e poi l’intera Regione poi per la celebrazione dei vari Congressi del partito dai quali scaturirà la prossima dirigenza sia a livello provinciale che a livello regionale.
Il Vice-Segretario politico nazionale della D,C, Rodolfo Concordia (Roma) presenta al Consiglio naz.le i due Consiglieri Comunali recentemente eletti ad Ardea (RM) laddove la D.C. ha ottenuto il 10 per cento dei consensi.

Il tutto prodromico alla celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che – come è stato confermato dal Consiglio nazionale svoltosi a Roma nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 è stato programmato per la seconda metà del mese di ottobre del 2022.

Ma c’è anche da dire che ci si sta avviando verso le elezioni regionali della Sicilia, sicuramente di estrema importanza per la nostra bella ed amata Sicilia.
Elezioni che ci fanno riflettere per tutto quello che questa isola ha avuto di negativo, purtroppo in questi ultimi venti anni.
Premesso ciò, visto gli inviti, pervenuti alla Dirigenza regionale della Democrazia Cristiana da vari esponenti politici proprio in vista della ormai prossima elezione nuovo Governatore della Regione Sicilia viene richiesto un serio e positivo confronto in modo da poter vagliare la situazione esistente e concretizzare una scelta propositiva ed efficace.
Il Vice-Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. Cav. Uff. Roberto Guccione

Il tutto finalizzato alla sottoscrizione di un accordo, dando priorità ad alcuni aspetti concreti, affinché il futuro Presidente della Regione Siciliana eletto possa evidentemente mantenere.

I Dirigenti della Democrazia Cristiana della regione Sicilia che gravitano nella provincia di Ragusa hanno già iniziato a muoversi efficacemente in tal senso, individuando alcune utili priorità che debbono essere tenute ben presenti all’uopo.
1° Il riordino del Piano Sanitario in Sicilia.
2° Formazione Professionale: ridare dignità agli ex lavoratori del comparto, promuovendo corsi di aggiornamento e riqualificazione per il loro reinserimento.
Il Segretario Elettorale regionale D.C. Sicilia Dott.ssa Lara Cavalieri

3° Gestioni rifiuti e termovalorizzatori.

4° Il ritorno all’autonomia dell’Aeroporto di Comiso.
5° Province in Sicilia: Ritorno all autonomia. Turismo e Sviluppo Rurale.
Il Dott. Valerio Spadaro

Un documento programmatico è già stato redatto in questo senso ed inviato per conoscenza al Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri 8Cervignano del Friuli / provincia di Udine).

Il documento è stato sottoscritto dal Cav. Uff. Roberto Guccione, Vice Coordinatore Nazionale della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.
Nonchè dalla Dott.ssa Lara Cavalieri, Segretario regionale Elettorale della Democrazia Cristiana della Sicilia e Presidente regionale del Dipartimento Sanità ed Assistenza sociale della D.C. siciliana.

Ed anche dal Dott. Valerio Spadaro, Vice-Segretario nazionale della Democrazia Cristiana italiana per il Dipartimento per la Tutela dei Beni archeologici e culturali e Vice-Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia.
Insomma possiamo proprio dire che ormai < ALEA IACTA EST > ossia ” il dado è tratto ” e lo sguardo è fisso verso il prossimo importante appuntamento delle elezioni regionali siciliane del novembre 2022 !.
************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************