LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA DECISO DI SCENDERE IN CAMPO SU TUTTO IL TERRRITORIO NAZIONALE IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 12 GIUGNO 2022 !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA DECISO DI SCENDERE IN CAMPO SU TUTTO IL TERRRITORIO NAZIONALE IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 12 GIUGNO 2022 !
Patrizia Cosenza (Trapani)

A cura di Patrizia Cosenza (Trapani)

patrizia.cosenza@dconline.info * cell. 389-8050699 *

Vice-Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia

Segretario provinciale del Dipartimento Sanità ed Assistenza sociale della D.C. della provincia di Trapani

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA HA DECISO DI SCENDERE IN CAMPO SU TUTTO IL TERRRITORIO NAZIONALE IN VISTA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL PROSSIMO 12 GIUGNO 2022 ! >.

Venerdì pomeriggio (1 aprile 2022), con inizio alle ore 15.30 ha avuto luogo la programmata riunione della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana convocata congiuntamente alla Segreteria Elettorale nazionale del partito dello scudocrociato.

Filippo Bongiovanni (Firenze)

La riunione è stata coordinata dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni (di Firenze) che ha introdotto i vari argomenti all’ordine del giorno e moderato il dibattito che si è rivelato animato e partecipato. La riunione è durata fino ad un po’ oltre le ore 17.00.

Vari sono stati gli interventi che si sono susseguiti ed hanno sostanzialmente ribadito la necessità di proseguire nella riorganizzazione del partito su tutto il territorio nazionale, ma anche di privilegiare l’impegno in ambito elettorale per poter presentare alle prossime elezioni ammnistrative del 12 giugno 2022 il più ampio numero di liste di candidati con il nome ed il simbolo della Democrazia Cristiana.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ed Andrea Saraniti (Catania)

Erano presenti alla riunione numerosi dirigenti apicali nazionali della Democrazia Cristiana tra cui il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine); il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Comm. Rodolfo Concordia (Roma); i Vice-Segretario Elettorali nazionali della D.C.Dott. Endo Giarin (Verona) e Michele Battiloro (Napoli).

Rodolfo Concordia (Roma)

Il Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo-Marketing-Comunicazione della D.C. Jacopo Dozio (Monza e Brianza); il Vice-Segretario naz.le del Dip. Sviluppo-Marketing-Comunicazione della D.C. Andrea Saraniti (Catania); il Segretario nazionale del Dip. Welfare e per le Politiche Sociali della D.C. Prof. Domenico Lamorte (Potenza).

Jacopo Dozio (Monza e Brianza)

Il Segretario politico regionale della D.C. Calabria Dott. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria); il Segretario amministrativo regionale della D.C. della Calabria Prof.ssa Graziella Carbone (Reggio Calabria) e vari altri Dirigenti territoriali della Democrazia Cristiana italiana; il Coordinatore della Redazione giornalistica de <IL POPOLO> Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno).

Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

Nel suo intervento il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Rodolfo Concordia (Roma) ha sottolineato l’importanza che la Democrazia Cristiana vada avanti senza tentennamenti per la raccolta delle firme in appoggio alla legge elettorale proporzionale (con espressione di preferenza).

Endo Giarin (Verona)

Il Vice-Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona) a cui è stato affidato il compito di coordinare la Democrazia Cristiana sottoquesto specifico versante ha anticipato che conta di poter esporre per la riunione della Segreteria politica nazionale che si svolgerà (in videoconferenza – modalità MEET) lunedì prossimo 4 aprile 2022 il TESTO DELLA PROPOSTA DI LEGGE ELETTORALE su cui poter richiedere le firme di presentazione da parete dei cittadini italiani.

Il Prof. Filippo Marino assieme al Dott. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria)

Ci si sta parallelamente organizzando anche sul piano pratico, predisponendo la stampa dei moduli con cui richiedere le firme di presentazione ed allestendo una sede nazionale di coordinamento per la raccolta delle firme e che sarà ubicata a Verona.

Si è iniziato a discutere anche dei vari contatti che si hanno sul territorio nelle varie realtà che a giugno saranno chiamate al voto.

E di un tanto si continuerà a discutere nelle varie riunioni circoscrizionali della D.C. che ormai coprono l’intera settimana e che coinvolgono tutte le venti regioni d’Italia.

Si cercherà dei fare una prima sintesi nella prossima riunione Organizzativa/Elettorale che avrà luogo venerdì prossimo 8 aprile 2022 (sempre in video-conferenza).

Vista l’introduzione dell’ora legale si è anche deciso unanimemente di spostare l’orario d’inizio alla riunione di venerdì prossimo alle ore 18.00.

 

    ***********************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    ***********************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
7 mesi fa

Ottima comunicazione. Grazie