LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ BEN VIVA E VEGETA E PROSEGUE LA SUA AZIONE POLITICA A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E DEL POPOLO ITALIANO

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ BEN VIVA E VEGETA E PROSEGUE LA SUA AZIONE POLITICA A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E DEL POPOLO ITALIANO
Jacopo Dozio (Monza-Brianza)

A cura di Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza) *

jacopo.dozio@dconline.info * cell. 331-4053606 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ BEN VIVA E VEGETA E PROSEGUE IN MODO ALACRE LA SUA AZIONE A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E DEL POPOLO ITALIANO ! >.

In data martedì 30 marzo 2021, con inizio alle ore 18.00, si è riunita in video-conferenza (modalità MEET) l’Ufficio politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA (allargato alle Segreterie politiche regionali ed ai Dirigenti apicali dei Dipartimenti della D.C.).

Angelo Sandri nell’incontro con Papa Benedetto XVI in sala Nervi (Città del Vaticano).

La riunione – presieduta dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri – è terminata alle ore 20:07.

Laura Allevi (Segretario regionale D.C. Marche)

Molto buona e soddisfacente la partecipazione all’incontro dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana di data 30 marzo 2021.

Hanno infatti preso parte ai lavori numero 42 componenti, che vengono di seguito elencati indicandone anche la provincia di provenienza.

On. Armando Aulicino, Presidente reg.le D.C. Sicilia

Sandri Angelo (Udine – Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana); Dozio Jacopo (Monza e Brianza – Segretario Organizzativo regionale della D.C. regione Lombardia), Alfano Davide (Napoli), Allevi Laura (Ascoli Piceno – Segretario regionale della Democrazia Cristiana della regione Marche); Astro Salvatore (Brindisi).

Ferdinando Celeste, Vice-Segretario reg.le Vicario D.C. della Calabria

On. Aulicino Armando (Palermo – Presidente regionale della Democrazia Cristiana regione Sicilia); Battiloro Michele (Napoli), Beltrama Angelo (Sondrio), Bologna Enrico (L’Aquila – Segretario Organizzativo  regionale della Democrazia Cristiana della regione Abruzzo); Cardillo Stefano (Roma).

Roberto Dell’Olio – Segretario reg.le D.C. Emilia Romagna

Celeste Ferdinando (Reggio Calabria – Vice-Segretario regionale Vicario D.C. Calabria); Ciarrocchi Ferdinando (Ascoli Piceno), Ciatti Antonio (Reggio Calabria), Avv. Antonio Cirillo (Napoli – Vice-Segretario politico regionale D.C. Campania); Crafa Carla (Benevento); Costa Umberto (Firenze).

Avv. Cristini Aldo (Torino), Dell’Olio Roberto (Rimini – Segretario regionale D.C. Emilia Romagna); De Vito Daniele (Roma), Di Lorenzo Loredana (Roma – Segretario organizzativo nazionale Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana), Donnicola Maurizio (Lecce).

Corrado Giardina – Segretario reg.le della D.C. della Campania

Fontana Arturo (Roma), Gallelli Salvatore (Catanzaro), Giardina Corrado (Caserta – Segretario regionale D.C. Campania), Leone Maria (Milano), Avv. Lo Duca Rocco Piergiorgio (Cosenza).

Maria Leone – D.C. Lombardia

Marandola Erik (Fermo); Marcozzi Saimon (Fermo), Massa Carmine (Salerno); Avv. Caio Fiore Melacrinis (Catanzaro); Melillo Gianfranco (Trieste – Segretario regionale D.C. Friuli Venezia Giulia);  Pappalardo Anna Lucia (Potenza – Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana regione Basilicata),  Piccirillo Alessio (Roma – Segretario gen.le Vicario del Dipartimento “Comunicazione e Marketing” della Democrazia Cristiana Internazionale).

Anna Lucia Pappalardo – Segretario reg.le D.C. Basilicata

Pizziconi Paolo (Perugia – Segretario regionale D.C. Umbria), Speziale Filippo (Torino), Vello Nicola (Venezia), Tufani Gino (Torino – Segretario Organizzativo regionale D.C. Piemonte), Vicedomini Raffaele (Roma).

Paolo Pizziconi – Segretario regionale D.C. Umbria

Zallocco Andrea (Pescara – Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Abruzzo), Zito Calogero (Trapani – Segretario regionale Dip. Enti locali della D.C. della regione Sicilia);  Zoleo Francesco (Catanzaro – Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria).

Andrea Zallocco – Segretario reg.le D.C. Abruzzo

Michele Battiloro (Torre del Greco – in provincia di Napoli), Coordinatore del settore “Internet ed Innovazione tecnologica” della Democrazia Cristiana ha seguito gli aspetti concernenti la trasmissione in diretta della riunione dell’Ufficio politico nazionale della D.C. di data 30 marzo 2021.

Francesco Zoleo – Segretario regionale D.C. Calabria

I lavori della trasmissione infatti sono stati trasmessi in diretta Facebook, per dar modo anche a chi non avesse la posssibilità di intervenire in videoconferenza ha avuto la posssibilità di seguire su facebook lo svolgimento della riunione di cui trattasi.

Inoltre la trasmissione è stata anche registrata ed è possibile quindi tuttora visionarla nell’apposito Canale di < you tube > ed intestato alla Democrazia Cristiana.

Loredana Di Lorenzo – Segr.rio organizzativo nazionale Dip “Legalità e Giustizia” della D.C. 

Ed anche con tanto di inno nazionale della Democrazia Cristiana (il celebre inno “biancofiore”) opportunamente inserito a mo’ di sigla di apertura della trasmissione stessa.

<< Sono tutti segnali concreti – sottolinea Michele Battiloro – che la Democrazia Cristiana intende non solo stare al passo con i tempi. ma anche vuole seguire alla lettera e con grande scrupolosità i dettami e gli insegnamenti dei nostri Padri fondatori del partito della D.C. !

Michele Battiloro – della D.C. della Campania

I nostri Padri fondatori – anche a prezzo di durissimi sacrifici, purtroppo pagati talvolta addirittura a prezzo della vita  – ci hanno insegnato e trasmesso l’amore per la democrazia (quella vera) e che vuol dire (lo sanno tutti anche se fanno finta di dimenticarsene) “potere al popolo”.

“Potere al popolo” sulla base di concetti concreti come collegialità, partecipazione, rispetto delle regole democratiche che sono alla base di una convivenza civile sana e costruttiva e non corrotta ed illegale, come purtroppo dobbiamo giudicare la attuale situazione politico/parlamentare italiana.

Ma noi non ci scoraggiamo e continuiamo a lottare con la Democrazia Cristiana per il Bene Comune ed a servizio del popolo italaiano. >>

Il prossimo incontro dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana è stato fissato (in video-conferenza – Modalità MEET) per la mattinata di sabato 10 aprile 2021, con inizio alle ore 11.00.

 

Zallocco Andrea * Abruzzo * andrea.zallocco@dconline.info * Cell. 327-7394134

Bologna Enrico* Abruzzo * enrico.bologna@dconline.info * Cell. 335-315796

Pappalardo A. Lucia * Basilicata * annalucia.pappalardo@dconline.info * 333-8530465 

Zoleo Francesco * Calabria * francesco.zoleo@dconline.info * Cell. 333-3058737

Celeste Ferdinando * Calabria * ferdinando.celeste@dconline.info * Cell. 329-4330625

Giardina Corrado * Campania * corrado.giardina@dconline.info * Cell. 324-5591734

Antonio Cirillo * Campania * antonio.cirillo@dconline.info * Cell. 324-5591734

Dell’Olio Roberto * Emilia Romagna * roberto.dellolio@dconline.info * Cell. 331-2456057

Melillo Gianfranco * Friuli Ven. Giulia * gianfranco.melillo@dconline.info * 334-8033944

De Vito Daniele * Lazio * daniele.devito@dconline.info * Cell. 392-78619852

Piccirillo Alessio * Lazio * alessio.piccirillo@dconline.info * Cell. 392-7455813

Dozio Jacopo * Lombardia * jacopo.dozio@dconline.info * Cell. 331-4053606

Maria Leone * Lombardia * maria.leone@dconline.info * Cell. 392-1981237

Allevi Laura * Marche * laura.allevi@dconline.info * Cell. 3663419410

Tufani Gino * Piemonte * gino.tufani@dconline.info * Cell. 331-8532333 

Astro Salvatore * Puglia * salvatore.astro@dconline.info * Cell. 342-9515553

Aulicino Armando * Sicilia * armando.aulicino@dconline.info * Cell. 335-5789464 

Pizziconi Paolo * Umbria * paolo.pizziconi@dconline.info * Cell. 345-8407264 

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *