La Democrazia Cristiana dell’Abruzzo festeggia l’elezione del nuovo Consigliere regionale abruzzese MARIANNA SCOCCIA !

La Democrazia Cristiana dell’Abruzzo festeggia l’elezione del nuovo Consigliere regionale abruzzese MARIANNA SCOCCIA !

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it *

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana dell’Abruzzo ANGELICA BIANCO ha espresso a chiare lettere grande soddisfazione per l’esito delle elezioni regionali che si sono svolte in Abruzzo domenica 10 febbraio 2019, al termine di una campagna elettorale molto intensa ed impegnativa e che ha visto la Democrazia Cristiana nuovamente protagonista importante ed in prima linea nell’agone elettorale abruzzese.

<< Siamo molto soddisfatti per l’esito delle elezioni regionali abruzzesi di domenica 10 febbraio 2019 – esordisce ANGELICA BIANCO – e che alla fine hanno premiato l’intenso lavoro che abbiamo svolto in queste settimane per riportare la DEMOCRAZIA CRISTIANA di nuovo in campo in una regione dalle forti tradizioni democratico cristiane così come da sempre è stata la regione Abruzzo.

Ci siamo confrontati a testa alta con il nostro elettorato, presentando delle proposte serie ed intelligenti che senz’altro aiuteranno la nostra Regione a progredire ed a cercare di risolvere tutta una serie di problematiche che il malgoverno del centro-sinistra hanno provocato in questi ultimi anni.

Abbiamo ottenuto un risultato molto incoraggiante, con quei circa 18.000 voti, pari al tre per cento dell’elettorato regionale, che consolidano la nostra presenza politica nella nostra regione.

Inoltre permettono ad una nostra rappresentante, MARIANNA SCOCCIA, Sindaco di Prezza (in provincia del L’Aquila), di essere in Consiglio regionale in questa legislatura a rappresentare degnamente le istanze democratico cristiane per lo sviluppo del nostro territorio regionale e per la soluzione dei vari problemi che attualmente lo attanagliano.

Un risultato molto importante che ovviamente di rallegra e che ci permette di continuare il nostro lavoro politico con serietà e determinazione, a servizio del popolo abruzzese e con una prospettiva politica valida anche su tutto il territorio nazionale.

Le scelte operate dalla Democrazia Cristiana in Abruzzo si sono dimostrate vincenti sotto molteplici punti di vista.

Innanzitutto la ricerca dell’unità e della coesione tra le varie componenti democratico cristiane è stata una scelta importante e determinante a garantire una prospettiva di sviluppo alla presenza democratico cristiana sulla scena politica abruzzese ed anche nazionale.

La scelta di appoggiate il candidato Governatore dell’Abruzzo Sen. MARCO MARSILIO è stata altrettanto importante e lungimirante, garantendo il giusto sostegno ad una candidatura di rinnovamento. ma al tempo stesso preparata e garante di quell’impegno che è indispensabile alla nostra regione per poter progredire.

Infine i dati salienti di una presenza politica come quella della Democrazia Cristiana e dei suoi alleati che ha privilegiato uno sforzo importante di rinnovamento, garantendo un importante spazio alla presenza ed all’impegno della componente femminile del partito.

Scelte importanti e coraggiose che sono state evidentemente premiate dall’elettorato.

Il nostro impegno ovviamente continua. con la gente ed a servizio della gente e nel solco di quella importante tradizione democratico cristiana e dei suoi valori di cui ci sentiamo portatori e testimoni.>>

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news * democraziacristianaonline.it *