LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ASSIDUAMENTE AL LAVORO IN VISTA DELLA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ASSIDUAMENTE AL LAVORO IN VISTA DELLA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO
GiovanniPaolo Deidda (Roma Capitale)

A cura di Giovanni Paolo Deidda (Roma Capitale – I° Municipio)

giovannipaolo.deidda@dconline.info * Tel. 345-2440791 *

Segretario nazionale del Dip. Attività Economico Produttive e Problematiche del Lavoro 

Segretario politico della Democrazia Cristiana del I° Municipio di Roma Capitale

Editorialista de ” IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ASSIDUAMENTE AL LAVORO IN VISTA DELLA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DEL PARTITO DELLO SCUDOCROCIATO >

Si è svolta lunedì pomeriggio (10-10-2022) con inizio alle ore 18.30, in video-conferenza (modalità Meet), la consueta riunione settimanale della Democrazia Cristiana promossa dalla Segreteria poltiica nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha introdotto i lavori della riunione e dopo la recita della preghiera del “Padre Nostro” e di un “L’eterno riposo” dedicato agli amici D.C. scomparsi, si è soffermato precipuamente sugli aspetti operativi concernenti la riorganizzazione del partito su tutto il territorio nazionale, anche e soprattutto in vista degli importanti appuntamenti esterni ed interni che attendono la Democrazia Cristiana nei prossimi mesi.

Angelo Sandri si è riferito in particolare alla celebrazione del XXIV Congresso nazionale della D.C. – in fase di avviata organizzazione – e che coinvolge tutte le realtà territoriali, provinciali e regionali – italiane ed estere – in cui la Democrazia Cristiana è presente.

E’ stata richiamata la necessità – come precisato in una nota della Segreteria nazionale D.C. di inizio ottobre 2022 – che tutte le realtà provinciali democristiane si mobilitino organizzando riunioni del partito che – in primis – possano verificare l’attività fin qui svolta concretamente dal partito della Democrazia Cristiana.

Il Vice-Presidente naz.le della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

E’ necessario inoltre verificare la vigenza degli incarichi apicali del cosiddetto < acronimo E.P.O.C.A.> (Segreteria E£lettorale, Politica, Organizzativa, Comunicazione, Amministrazione) nonchè dei Movimenti Femminile e Pari Opportunità, Giovanile, Seniores, Sociale-Terzo Settore.

Val la pena di ricordare – a futura memoria e per gli annali del nostro partito – che la “invenzione” di E.P.O.C.A. va attribuita all’attuale Vice-Presidente nazionale della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi, di Ancona, (allora Segretario Organizzativo nazionale del partito della Democrazia Cristiana)

La tessera di iscrizione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022 di “fresco conio” in base all’attività del Dipartimento Comunicazione della D.C. che ha operato al riguardo. 

Un riepilogo del Tesseramento al 30-09-022 (attraverso il Registro degli iscritti D.C. istituito a livello provinciale) e l’attuazione di iniziative di sostegno per il Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022.

Infine di particolare importanza la programmazione dell’Assemblea provinciale della Democrazia Cristiana in vista del XXIV Congresso nazionale D.C. (ai sensi delle norme dello Statuto vigente del partito della Democrazia Cristiana.

Come disposto anche da una delibera della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (norma ratificata in sede di XXIII Congresso nazionale D.C.) è autorizzata la CONVOCAZIONE DEGLI INCONTRI anche in via telematica (con preavviso ridotto a 3 gg, rispetto ai 5 previsti dallo Statuto del partito.

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona)

La convocazione delle riunioni va notificata obbligatoriamente ed opportunamente in anticipo anche alla Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana alla mail: segreteria.nazionale@dconline.info.

Di detti incontri è opportuno dare la massima pubblicità dandone notizia sui principali siti Internet della Democrazia Cristiana (ed in particolare sul sito del partito < www.democraziacristianaonline.it > e del giornale democristiano “IL POPOLO” sito < www.ilpopolo.news >, nonchè sui social ed anche mezzo stampa e “mass media” locali.

La Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana provvederà ad assicurare la propria presenza alla Assemblea anche tramite la presenza di un esponente apicale del partito, componente della Direzione nazionale dello stesso.

L’inosservanza di queste prescrizioni produrrà ipso jure la decadenza dell’incarico ricoperto a livello provinciale ed il necessario commissariamento dfel partito a livello provinciale, così come previsto dallo Statuto della Democrazia Cristiana e dalle delibere congressuali nazionali fin qui adottate.

Si ribadisce che il coordinamento delle operazioni di Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022 è affidato alle Segreterie Organizzative provinciali del partito dello scudo crociato, in combinato disposto con la Segreteria Nazionale della Democrazia Cristiana.

 

***************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************** 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Ottimo.