La delegazione regionale della Democrazia Cristiana della Puglia ha incontrato il Candidato Governatore del centro-destra On. Raffaele Fitto

La delegazione regionale della Democrazia Cristiana della Puglia ha incontrato il Candidato Governatore del centro-destra On. Raffaele Fitto

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario prov.le Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana di Ascoli Piceno e di ANGELO SANDRI(Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de < IL POPOLO>.

Fernando Ciarrocchi

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< La delegazione regionale della Democrazia Cristiana della Puglia ha incontrato il Candidato Governatore del centro-destra On. Raffaele Fitto >.

Angelo Sandri

La delegazione regionale della Democrazia Cristiana della Puglia, guidata dal Segretario politico regionale della D.C. Prof. Alessandro Calabrese e composta dal Vice-Segretario politico nazionale D.C. Rag.ra Clara Funiciello, dal Segretario organizzativo regionale D.C. Puglia Enrico Arcuri e dal Segretario politico provinciale D.C. di Taranto Orazio Cristini, ha incontrato il candidato Governatore della regione Puglia per il centro-destra On. Raffaele Fitto.

Lo si apprende da un comunicato stampa inviato alla redazione de “IL POPOLO” a cura della Segreteria politica regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

<< Nel corso del cordiale incontro avvenuto con l’On. Raffaele Fitto, il Segretario regionale della D.C. della Puglia Prof. Alessandro Calabrese ha ancora una volta ribadito che la Democrazia Cristiana pugliese, in ossequio al deliberato dell’ultimo XXIII Congresso nazionale del partito (Roma – luglio 2017), ha scelto di sostenere in tutte le competizioni elettorali le aggregazioni di centro-destra, senza mai rinunciare ai propri valori etici, morali e politici tramandatici da Don Sturzo, De Gasperi e Moro.

Da sx: Orazio Cristini, Alessandro Calabrese, l’On. Raffaele Fitto, Clara Funiciello ed Enrico Arcuri

Nell’interlocuzione che ne è seguita, sono stati portati all’attenzione del candidato Governatore Raffaele Fitto i numerosi problemi rimasti insoluti dalle Amministrazioni di sinistra che hanno governato la regione Puglia, relegandola al ruolo di cenerentola nel panorama politico nazionale.

La delegazione della Democrazia Cristiana ha ripercorso i numerosi fallimenti della gestione Emiliano, evidenziando l’assenza di un progetto strategico credibile per il rilancio dell’economia regionale pugliese.

Assenti inoltre le indispensabili tutele poste a base della salute dei pugliesi, legate alle vicende ILVA e Arcelor-Mittal, che a causa dell’incapacità della Regione Puglia, congiuntamente all’insipienza della giunta tarantina, hanno purtroppo favorito il proliferare delle malattie tumorali in Taranto e nei territori limitrofi e che hanno di gran lunga superato i livelli di guardia.

Il Segretario regionale D.C. Puglia e Vice Presidente nazionale della D.C. Prof. Alessandro Calabrese

Complice anche la Commissione parlamentare appositamente insediata e che non ha operato come avrebbe dovuto.

In tale contesto la Giunta Emiliano ha dato la risposta più bieca, procedendo a tagli indiscriminati di posti letto, in luogo di un piano organico nell’ottica di incrementarli, offrendo supporti diagnostici e terapeutici adeguati.

Particolare attenzione è stata posta per la vicenda Xilella, che a causa dell’azione ondivaga assunta da Emiliano, di voler non voler scontentare nessuno, ha finito col dare un colpo mortale a un settore straordinario, quello della coltivazione dell’ulivo, fiore all’occhiello della Puglia nel mondo, che rischia così di perdere uno dei suoi simboli più esclusivi tramandati da secoli.

Nel corso dell’incontro, il Segretario regionale della Democrazia Cristiana pugliese Alessandro Calabrese ha anche posto l’accento sulla vicenda vergognosa dei fondi per l’agricoltura, significando che le scelte scellerate dell’Amministrazione Emiliano hanno determinato il tracollo del settore, stante la mancata erogazione delle provvidenze promesse e portando le aziende agricole sull’orlo del fallimento.

Il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Rag.ra Clara Funiciello

Nel corso dell’incontro è stato stigmatizzato il disagio che sono costretti a subire numerosi cittadini pugliesi per quanto attiene la diagnostica, che vede persone anziane, famiglie, disabili e soggetti in chiara sofferenza, costretti ad attendere settimane per poter accedere agli esami diagnostici, a causa dell’esaurimento dei “budget” assegnati ai laboratori privati, senza alcuna trasparenza sulla gestione di tali assegnazioni e costringendo i malcapitati a optare per esami a pagamento.

Il servizio diventa assurdo se si pensa che per alcune prestazioni specialistiche i cittadini sono costretti a portarsi a distanze anche di cento chilometri, determinando di fatto un ricorso alle prestazioni a pagamento.

Certamente è un risultato per cui il Presidente-Assessore alla Salute Emiliano potrà andare fiero, incarnando il ruolo di “Robin Hood all’incontrario”, togliendo ai poveri per dare ai ricchi.

Sarebbe troppo facile e scontato ricordare i fallimenti della giunta Emiliano, riscontrabili nella sanità, nel turismo, nella scuola dimenticata, nella viabilità disastrata, nell’assenza di azioni pregnanti presso il Governo centrale per realizzare in tempi brevi collegamenti ferroviari e portuali adeguati. In questo sfacelo, la Democrazia Cristiana ha scelto di affidare nelle mani sapienti di Raffaele Fitto la rinascita della nostra economia e del nostro sviluppo, per una nuova primavera della Puglia.

La Democrazia Cristiana di Puglia, mutuando dal titolo di un best-seller della scrittrice Pamela Clare “Il Paradiso non può attendere”, ritiene che i destini dei pugliesi siano legati all’azione propulsiva che Raffaele Fitto saprà imprimere, per uscire dal baratro procurato da Emiliano.

LìOn. Raffaele Fitto e Clara Funiciello

La Democrazia Cristiana sarà leale sostenitrice del rilancio della Puglia e dei vari settori finora mortificati ed il 20 e 21 settembre si mobiliterà per portare tutti alle urne e sostenere Raffaele Fitto quale nuovo Governatore della Puglia >>.

clara funiciello
Il Vice Segretario politico naz.le della Democrazia Cristiana Rag.ra Clara Funiciello (Taranto)

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Coordinatore nazionale dei Dipartimenti e Programmi della D.C. Rag.ra Rag.ra Clara Funiciello – presente all’incontro con il Candidato Governatore del centro-destra On. Raffaele Fitto – si è dichiarata molto soddisfatta per l’esito dell’incontro svoltosi in un clima estremamente cordiale e costruttivo.

Il che – ha sottolineato Clara Funiciello – è prodromico di una sempre più valida collaborazione tra la Democrazia Cristiana e le altre forze forze politiche che sostengono Raffaele Fitto, al fine di assicurare alla regione Puglia un nuovo corso in grado di produrre quei miglioramente da tutti auspicati rispetto all’attuale situazione politico amministrativa giudicata in maniera del tutto insoddisfacente.

 

A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno) * fernando.ciarrocchi@dconline.info * Segretario prov.le Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana di Ascoli Piceno e di ANGELO SANDRI(Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de < IL POPOLO>.

.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

 

 

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

A Brindisi, non sì è saputo nulla…..

A Lecce, nemmeno…

Credo che sarebbe stato corretto, comunicare “L’EVENTO” ,.
facendo partecipare tutte le Province della Puglia….

Giordana Di Giacomo
3 anni fa

Complimenti.