LA D.C. TI E’ VICINA !

LA D.C. TI E’ VICINA !
Loredana Di Lorenzo 

A cura di LOREDANA DI LORENZO (Tivoli/ Prov. di Roma)

loredana.dilorenzo@dconline.info * Cell. 320-2450359

Avv. Aldo Cristini

Segretario Organizzativo Dip. “Legalità e Giustizia” della

e di Avv. ALDO CRISTINI (Torino/Roma )

aldo.cristini@dconline.info * Cell. 347-8500085

Vice-Segretario nazionale Dip. “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana.

< LA D.C. TI E’ VICINA ! >

Il Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana ha preso in esame – nel corso della riunione telematica svoltasi venerdì scorso (9 aprile 2021) il PROGRAMMA di lavoro concernente un interessante proposta di aiuto e sostegno ai cittadini italiani ed intitolato  < LA D.C. TI È VICINA ! >.

In pratica si intende organizzare un servizio di assistenza tramite il quale gli esperti della Democrazia Cristiana in vari argomenti e tempi di stringente attualità sono in grado di rispondere a coloro i quali ad essi si rivolgono per avere suggimenti ed aiuti. Il Servizio intende essere riservato ai maggiorenni.

Sono stai al momento individuati vari settori di intervento, suddivisi – al momento – in tredici categorie.

1) PROBLEMATICHE ANZIANI E PERSONE SOLE

Rispondono tutor per i servizi socio sanitari ed assistenziali, medici e personale sanitario.

2) PROBLEMATICHE DI CORRUZIONE E MAFIA

Questo servizio promuove ed alabora interventi e strategie di lotta non violenta contro l’infiltrazione mafiosa e corruttiva all’interno della Pubblica Amministrazione con particolare attenzione alle anomalie procedurali in ambito giudiziario

3) PROBLEMATICHE AMBIENTE E TERRITORIO – PROBLEMI DI INQUINAMENTO

4) PROBLEMATICHE CONDOMINIALI E DI NATURA EDILIZIA

5) PROBLEMATICHE MATRIMONIALI

Come potersi tutelare – anche economicamente – in un rapporto sentimentale, con la collaborazione di Avvocati e di Psicologi.

6) PROBLEMATICHE I DI DIRITTO CIVILE E DI DIRITTO DEL LAVORO, CON AZIENDE IN CRISI E RELATIVAMENTE ANCHE A REATI SOCIETARI

7) PROBLEMATICHE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

8) PROBLEMATICHE RIGUARDANTI DONNE VITTIME DI VIOLENZA E DI MALTRATTAMENTI – COME TUTELARSI

9) IL “TUTOR” PER I SERVIZI SOCIO  SANITARI

10) CONSULENZA PSICOLOGICA

11) PROBLEMI CON I FIGLI MINORENNI E RELATIVI PROBLEMI SCOLASTICI

12) PROBLEMATICHE ATTINENTI LA CHIRURGIA ESTETICA

Con riferimento ad aspetti di Diritto ed estetica comportamentale; Diritto e “bon ton” per essere più attraenti ed in modo legalmente protetti.

13) TEMATICHE RELATIVE AL MATRATTAMENTI DI ANIMALI

Il programmam di lavoro < LA D.C. TI E’ VICINA > è stato proposto dal Vice-Segretario nazionale del Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana Avv. Aldo Cristini (Torino/Roma) ed è stato approvato all’unanimità sia da parte del Dipartimento stesso nella rinione di venerdì sera, che da parte dell’Ufficio politico nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi sabato 10 aprile 2021 e presieduto dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

In vista della riunione del Dipartimento “Legalità e Giustizia” programmata per venerdì prossimo 16 aprile 2021 (con inizio alle ore 18.30) si provvederà ad una verifica dei settori di intervento che sono stati ipotizzati ed inoltre si provvederà ad una prima individuazione degli esperti in grado di mettersi a disposizione dei cittadini che ne richiederanno aiuto e consiglio.

Si è partiti dunque con l’organizzazione di questa interessante iniziativa che si prefigge una mobilitazione del partito della Democrazia Cristiana che – attraverso i suoi esperti di settore – intende mettersi concretamente a disposizione per dare un aiuto in sistuazioni problematiche che putroppo sono all’ordine del giorno, specie in un periodo difficoltoso come il presente, legato a tutta una serie di situazioni aggravatedalla pandemia.

Per informazioni al momento è posssibile rivolgersi a < segreteria.nazionale@dconline.info > oppure alla pagina Facebook de < IL POPOLO >, di cui all’indirizzo telematico < IlPopolo.News >.

 

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Salve buona sera,
bellissima iniziativa,
sono molto contento per questa iniziativa, tutto ciò che è fatto per migliorare, aiutare chi ha dei disagi o è bisognevole d’aiuto è sempre stato il mio umile obiettivo e porto molto rispetto a chi si prodiga ché ciò avvenga.
Cercate di non dimenticare per errore o per altri motivi, le persone “speciali”…. (Autismo- non vedenti-ecc,ecc.)
Io li chiamo speciali…

Per quanto riguarda le tematiche dei maltrattamenti agli animali, inquinamento, ambiente e territorio, sono tutte tematiche, che possono essere trattate contemporaneamente da persone o associazioni di guardie ecologiche, Ecozoofile ambientali.
Conoscono bene sia le leggi vigenti ché i comportamenti da adottare a tutela e rispetto degli animali e dell’ambiente.
Complimenti ed un grande augurio di un buon lavoro e successo per l’iniziativa molto lodevole 👌🙏

Anonymous
3 anni fa

Condivido pienamente questo progetto di solidarietà e aiuto per tutti i cittadini meno abbienti ed invito tutti coloro che hanno delle esperienze specifiche in merito a proporsi affinché questo progetto si possa realizzare. Io personalmente mi metto a disposizione per lr realizzazione dello stesso.