LA D.C. RIPARTE COL TURBO !

LA D.C. RIPARTE COL TURBO !

A cura di Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio Stampa naz.le della Democrazia Cristiana e Vice-Direttore Resp. de “IL POPOLO”

Dora Cirulli (Roma)

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

< LA D.C. RIPARTE COL TURBO ! >

La Direzione nazionale della Democrazia Cristiana – riunitasi a Roma nei giorni 25 e 26 settembre 2020 – ha avviato ufficialmente le procedure per la convocazione e celebrazione del XXIV Congresso nazionale della D.C. ed il cui svolgimento è previsto per gli inizi del 2021.

L’intervento del Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine)

Un tanto è stato deliberato all’unanimità nel corso della preannunciata riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si è svolta presso la sala convegni di Via Giovanni Giolitti numero 335, a Roma, cortesemente messa a nostra disposizione per l’occasione da ASCON (Associazione Nazionale Consumatori).

L’intervento del Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia Sig. Franco Ferrari

La riunione è stata regolarmente convocata e presieduta – a termini dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) e si aperta con la nomina del Segretario verbalizzante  nella persona della prof.ssa Maria Dascalu (Roma).

L’intervento del Segretario nazionale D.C. agli Enti locali e Segretario regionale D.C. Umbria Paolo Pizziconi (Perugia)

Si è provveduto inoltre alla determinazione della Commissione verifica poteri composta dal Presidente nazionale Vicario D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); dal Vice-Presidente nazionale D.C. Dott. Roberto Esposito (Roma); dal Vice-Segretario politico nazionale Vicario D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) e dal Coordinatore della Segreteria politica naz.le D.C. e Segretario regionale D.C. del Lazio Comm. Rodolfo Concordia (Roma)..

Partecipanti alla Direzione nazionale della D.C.

E’ stato dunque approvato – all’unanimità – il punto 9 all’ordine del giorno in cui era prevista la convocazione di un apposito Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana nel corso del quale, oltre alla convocazione ufficiale del XXIV Congresso nazionale del partito dello scudocrociato, saranno fissate le modalità di svolgimento del Congresso stesso, data e location del Congresso, tema dell’assise congressuale, Regolamento per lo svolgimento del XXIV Congresso naz.le della D.C.

Intervento del Segretario nazionale Mov. Seniores Dott. Arturo Fontana (Roma)

La riunione del preannunciato Consiglio nazionale della D.C. è prevista per metà novembre 2020 (presumibilmente nei giorni di venerdì 14 e di sabato 15 novembre 2020, a Roma).

La Direzione nazionale della Democrazia Cristiana ha altresì espresso la volontà di acellerare il più possibile la convocazione e la celebrazione dei Congressi ordinari del partito (sia a livello regionale, che provinciale che territoriale), così come espressamente disciplinato dal vigente Statuto della Democrazia Cristiana e dai Regolamenti attuativi dello stesso.

In tal senso numerose regioni d’Italia si stanno gà attivando a cominciare dal Lazio, dalla Calabria, Lombardia, Toscana e via via si aggiungeranno anche le altre regioni d’Italia.

Con l’obiettivo di implementare notevolmente le adesioni al partito della Democrazia Cristiana la Direzione nazionale della Democrazia cristiana ha approvato – all’unanimità – la decisione di abbassare la quota di iscrizione al partito per l’anno 2020 ad euro 5 (cinque) a decorre dalla data del prossimo 1 ottobre 2020.

Su proposta del Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo) si è anche deciso di convocare per gli inizi del mese di dicembre del 2020 una Conferenza Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana  in cui verranno dibattuti ed approfonditi tutti i temi inerenti una sempre più valida ed efficace organizzazione del partito della Democrazia Cristiana in modo da poter affrontare al meglio le sfide che attendono il partito dello scudocrociato nell’immediato futuro.

L’intervento in Direzione naz.le del Segretario politico regionale della D.C. della Calabria Dott. Francesco Zoleo

E’ previsto che lo svolgimento della prossima Conferenza Organizzativa nazionale della Democrazia cristiana possa svolgersi agi inizi del mese di dicembre 2020 (presumibilmente nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 dicembre 2020 a Milano).

Anche questo appuntamento riveste la massima importanza per i progetti di rilancio della presenza politica ed organizzativa della Democrazia Cristiana in Italia e sarà l’occasione per mettere a punto quella strategia operativa che potrebbe permettere al partito dello scudocrociato quel salto di qualità di cui si sente assoluta necessità.

****************************************************

 

A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) *

dora.cirulli@dconline.info *

cell. 334-3614005 *

Capo Ufficio Stampa naz.le della Democrazia Cristiana e Vice-Direttore Resp. de “IL POPOLO”

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

 

7 Responses to "LA D.C. RIPARTE COL TURBO !"