La candidatura di Federica Nardo (Presidente nazionale del Movimento femminile D.C.) alle elezioni europee del 26 maggio 2019.

La candidatura di Federica Nardo (Presidente nazionale del Movimento femminile D.C.) alle elezioni europee del 26 maggio 2019.

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

C’è anche la Dott.ssa FEDERICA NARDO (Catania) tra i candidati alle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio 2019.

Federica Nardo è infatti candidata nelle fila della Federazione dei  <POPOLARI PER L’ITALIA> nella circoscrizione elettorale delle ISOLE (Sicilia e Sardegna).

Federica Nardo, ventiseienne, con laurea in giurisprudenza italiana e francese, è candidata nel collegio Sicilia e Sardegna nelle file della federazione dei < Popolari per l’Italia > a cui ha aderito anche la Democrazia Cristiana.

La ventiseienne Federica Nardo lavora in ambito legale tra Firenze e Parigi ed ha scelto per la prima volta di mettersi in discussione dal punto di vista politico.

Recentemente Federica Nardo è stata nominata Presidente nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana, un incarico che Lei ha assunto di buon grado e che intende onorare con il massimo impegno e grande determinazione.

<< Ero molto indecisa all’inizio se intraprendere questa avventura – ha dichiarato Federica Nardo – poiché giovane ed inesperta. Ma ho anche tanta voglia di fare e sono animata da un forte spirito di rinnovamento.

Come tanti giovani sono andata via dalla Sicilia per studiare e per lavorare, ma ho sempre pensato che la nostra terra merita una seconda possibilità”.

La mia estrazione politica non è nè di destra, né di sinistra. Anzi ritengo che ormai – ha continuato Federica Nardo – siano sono categorie da abolire 

Ciò che accomuna tutti i candidati presenti nelle liste dei < Popolari per l’Italia >, da nord a sud, è la voglia di andare a battere i pugni in Europa per poter cambiare le cose! >>. 

Il Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona) ha avuto parole di grande apprezzamento per la nuova Presidente nazionale del Movimento femminile D.C. FEDERICA NARDO, ringraziandoLa per la sua disponibilità e per lo spirito di collaborazione dimostrato fin da subito in qwuesta nuova importante avventura politica.

Gabriella Strizzi ha voluto sottolineare l’importanza della scelta che è stata effettuata che va nella direzione di un profondo e rilevante rinnovamento politico che si vuole coniugare con la serietà e competenza in modo da poter affrontare nel migliore dei modi che grandi sfide che ci attendono nell’immediato futuro.

Ma questo è lo spirito con cui la Democrazia Cristiana, così come – del resto – l’intera Federazione dei Popolari per l’Italia nel suo complesso intendono affrontare le fondamentali sfide che ci attendono:

<Insieme in Europa per un futuro migliore ! >.

 

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GABRIELLA Strizzi
4 anni fa

Modestia e talento contraddistinguono la nostra giovane Presidente !