LA BATTAGLIA DEL DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA) CONTRO “MC DONALD’S ITALIA” !

LA BATTAGLIA DEL DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA) CONTRO “MC DONALD’S ITALIA” !

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco / provincia di Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA BATTAGLIA DEL DOTT. GIUSEPPE ALVITI (DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA) CONTRO “MC DONALD’S – ITALIA” ! >

Il Dirigente regionale della Democrazia Cristiana della regione Campania Dott. Giuseppe Alviti dà battaglia al colosso fast food Mc Donald’s aprendo un fronte di contestazione che supera le frontiere regionali ed investe tutto il territorio nazionale.

Il ragionamento di Giuseppe Alviti parte dal fatto che gli stipendi medi mensili per Operatore “fast food” presso < McDonald’s – Italia > per la regione Campania superano di poco gli ottocento euro mensili (sono infatti di circa 837 euro al mese).

Siamo dunque del 9% al di sotto della media nazionale.

Le informazioni sugli stipendi provengono dai dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti ed annunci di lavoro presenti su < Indeed > negli ultimi 36 mesi.

Nel frattempo sulla pelle dei lavoratori Mc Donald’s si sta rafforzando in maniera notevole proprio in regione Campania.

La multinazionale ha un piano di lavoro che prevede prossimamente ben sedici aperture e con la previsione di oltre 600 (seicento) nuovi occupati per i prossimi cinque anni.

Tutto ciò si aggiungerà agli attuali 30 ristoranti attivi in regione con una forza lavoro di circa 900 persone.

Nei prossimi giorni dunque – partendo da Napoli e poi arrivare in tutta Italia – la Federazione Nazionale Lavoratori Italia, guidata dal suo leader nazionale Giuseppe Alviti – sarà presente in ogni città per rivendicare un giusto e dignitoso trattamento salariale e sociale e per una equa tutela lavorativa dei tanti dipendenti MC Donald’s, remunerati con paghe alquanto irrisorie.

Anche il Dipartimento < Attività Economico-Produttive e Problematiche del Lavoro > della Democrazia Cristiana italiana ha dimostrato apprezzamento per le giuste considerazioni espresse dal Dott. Giuseppe Alviti.

Il Dipartimento della Democrazia Cristiana ha anche assicurato la propria collaborazione ed il proprio sostegno alle giuste rivendicazioni che sono state esposte dal Dirigente regionale della D.C. della Campania.

Solidarietà è stata espressa ai lavoratori impegnati nelle loro giuste rivendicazioni e per poter ottenere un trattamento migliore.