La azienda agricola foggiana “Iannelli Assunta” premiata al concorso Grandi Mieli d’Italia

La azienda agricola foggiana “Iannelli Assunta” premiata al concorso Grandi Mieli d’Italia
Antonella Russo (Foggia)

A cura di Avv. Antonella Russo (Sant’Agata di Puglia / provincia di Foggia) *

antonella.russo@dconline.info

< La azienda agricola foggiana “Iannelli Assunta” premiata al concorso Grandi Mieli d’Italia >

Viva soddisfazione nell’ambito del settore agricoltura della provincia di Foggia per gli importanti riconoscimenti assegnati all’Azienda agricola “Iannelli Assunta” con il concorso nazionale più prestigioso del settore in Italia coclusosi recentemente per l’anno 2020.

Si tratta di mieli millefiori bio, prodotti dall’azienda summenzionata a Foggia, Lucera, Biccari/Alberona, San Giovanni Rotondo.

Assunta Iannelli (Foggia)

La giuria del premio Grandi Mieli d’Italia ha esaminato oltre un migliaio di tipi di miele presentati da circa cinquecento produttori, di cui 400 di qualità millefiori.

E nei giorni a Castel San Pietro (in provincia di Bologna) sono stati consegnato gli ambiti riconoscimenti.

All’azienda di Foggia la Commissione del concorso ha assegnato due gocce d’oro per tre produzioni di millefiori ed una goccia d’oro per altre due, premiando quindi ben cinque produzioni.

Nonostante una annata estremamente difficile da un punto di vista ambientale, gli apicoltori dell’azienda Iannelli sono dunque riusciti a portare a termine un ottimo raccolto sia per quantità che per la sempre eccellente qualità.

Il premio ai cinque mieli, su sei campioni presentati, si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ricevuti negli anni scorsi.

Un palmares davvero ragguardevole in cui spiccano tre medaglie d’oro ed una d’argento assegnate dalla giuria internazionale di Biol Miel lo scorso anno.

Grandi Mieli d’Italia, che compie – con l’edizione di quest’anno – i suoi quaranta anni, è tra i premi più prestigiosi del settore apistico.

Il Concorso, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Miele e coordinato da Lucia Piana biologa tra le massime esperte a livello mondiale di Analisi Sensoriale del Mieli, impegna ogni anno decine di specialisti e giurie altamente qualificate per le analisi di selezione chimico-fisica e sensoriale.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments