JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) NOMINATO  SENATORE ACCADEMICO DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA

JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) NOMINATO  SENATORE ACCADEMICO DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (di Monteprandone/provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651

< JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) NOMINATO  SENATORE ACCADEMICO DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA >

Il Segretario nazionale per lo < Sviluppo e la Comunicazione > della Democrazia Cristiana italiana e Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Lombardia Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate/in provincia di Monza e Brianza) è stato nominato Senatore Accademico della < Accademia Internazionale Mauriziana >.

Il neo Senatore Accademico Jacopo Dozio accanto al Cardinale S.E. Francesco Monterisi

L’Accademia Internazionale Mauriziana è una prestigiosa istituzione culturale aggregativa ed è anche un sodalizio religioso.

Attua i suoi nobili, caritatevoli principi d’animo e di spirito Cristiano Cattolico, rivolgendosi a tutte le confessioni monoteistiche, nell’ottica del dialogo interreligioso.

Le illustre personalità all’interno sono decoro di rispetto, nobiltà e solidarietà.

Riconosciuta ufficialmente a livello Internazionale, è in continua espansione e conta ad oggi 33 delegazioni italiane e 7 estere, le quali – attraverso gli Accademici aderenti in ognuna di queste – collaborano ed operano attivamente in svariati settori economici, di volontariato, ecclesiastici e militari, così da rendere il mondo Accademico presente ed effettivo attraverso ruoli di spicco.

Un’immagine della Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardiale Francesco Monterisi.

L’opera attuata è quella espressa dalla Santa Romana Chiesa: divulgare la parola di Cristo, la carità e lo spirito cristiano con lo scopo principale di promuovere attività culturali, artistiche, ricreative e di  beneficenza non solo verso i propri iscritti ma per tutte le persone bisognose, contribuendo in tal modo alla crescita culturale, spirituale, personale ed a una completa formazione umana e sociale.

Il saluto di Jacopo Dozio a Mons. Claudio Maria Celli

L’Accademia Internazionale Mauriziana è presieduta dal Suo Presidente e Rettore il Mons. Fabrizio Mechi di Pontassieve; dal Gran priore Cardinale Francesco Monterisi e dal Priore per l’Italia Arcivescovo Claudio Maria Celli.

Jacopo Dozio ha preso parte in questo recente fine settimana, a Roma, alla cerimonia per l’ingresso dei nuovi accademici. La cerimonia di cui trattasi avviene due volte l’anno (nel mese di maggio e nel mese di novembre).

Nella foto da dx: Mons. Claudio Maria Celli; Jacopo Dozio; il Gen. albanese Astrit Alilaj ed il Dott. Giuseppe Ghisolfi (Vice-Presidente Europeo del Gruppo bancario Casse di Risparmio)

Luogo dell’incontro è stato il <Th Roma Hotel>.

L’evento si è aperto con la celebrazione della Santa Messa.

Ha fatto poi seguito la cerimonia di ingresso dei nuovo accademici a cui è stato consegnato l’attestato che documenta il prestigioso riconoscimento.

Un gruppo di Accademici della Mauriziana accanto a Mons. Paolo Cartolari.

Un’agape fraterna ha poi concluso i lavori della giornata, coronando felicemente una cerimonia di grande rilievo e che ha permesso anche utili scambi di opinione in grado di favorire la crescita umana e spirituale di coloro che vi hanno preso parte.

Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati

Jacopo Dozio ha avuto anche l’occasione di salutare personalmente Mons. Formenti, Parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore in Roma – presente alla cerimonia dell’Accademia Mauriziana – e che ha reincontrato dopo la sua partecipazione alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nell’estate scorsa.

Mons. Vittorio Formenti ritratto accanto a Papa Benedetto XVI

Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati ha voluto far pervenire – a nome suo personale e di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Internazionale  le sue felicitazioni al nuovo Senatore dell’Accademia Internazionale Mauriziana Jacopo Dozio ed a tutti i nuovi Senatori Accademici

Anche il Segretario politico nazionale della D.C. italiana Dott. Angelo Sandri (Udine) si è unito alle congratulazioni per il prestigioso riconoscimento che è stato ottenuto da Jacopo Dozio.

Ovviamente anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana si unisce ben volentieri ai rallegramenti per l’importante risultato raggiunto.

 

   ****************************************************************************************************

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ****************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
1 mese fa

All amico Jacopo Dozio le mie più cordiali e sincere congratulazioni per il nuovo meritatissimo e prestigioso riconoscimento.
Ad majora semper!
Fernando Ciarrocchi