Invito del Comitato Solidarietà (Democrazia Cristiana) a sostenere i Monasteri delle suore claustrali in grave difficoltà economica.

Invito del Comitato Solidarietà (Democrazia Cristiana) a sostenere i Monasteri delle suore claustrali in grave difficoltà economica.

di ANGELO SANDRI * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

* INVITO DEL COMITATO SOLIDARIETA’ (DEMOCRAZIA CRISTIANA) A SOSTENERE I MONASTERI DELLE SUORE CLAUSTRALI IN GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA.

Ci avviamo a chiudere questo mese di settembre che ha rappresentato in realtà il primo mese di attività di questo Comitato di sostegno <SOLIDARIETA’> proposto dalla Democrazia Cristiana italiana a sostegno – in particolare dei monasteri delle suore di clausura che versano in stato di grave disagio economico.

Un primo risultato che riteniamo di aver raggiunto è quello di aver suscitato un dibattito ed attirato l’attenzione su delle problematiche che non sempre godono di sufficiente attenzione.

La creazione di questo gruppo specifico su Facebook che incomincia ad avere un certo seguito; la pubblicazione di alcuni articoli sul sito del giornale < IL POPOLO > www.ilpopolo.news ; la circolazione di alcuni interventi nei social ed anche in alcune riunioni della D.C. ha cominciato ad attirare l’attenzione delle persone e qualcosa incomincia a muoversi.

Molto altro e molto di più dovremo cercare di fare in modo che anche questa iniziativa (che non ha certo pretese miracolistiche) possa comunque essere maggiormente incisiva e concreta.

Ciascuno potrà senz’altro continuare a fare (come senz’altro avrà già fatto in passato) opere di carità e di sostegno in termini personali nelle forme che riterrà maggiormente opportuno.

Ma anche questo Comitato, attraverso i suoi aderenti e simpatizzanti, proseguirà la sua azione a sostegno di una causa che senz’altro è meritoria e degna di attenzione e collaborazione.

Giungono alla sede centrale del Comitato Solidarietà ( D.C. – Via Ostia n. 28 – ROMA) varie richieste di contatto e di aiuto, nel termine delle possibilità esistenti.

Cercheremo di adoperarci nella duplice direzione di tenerci in contatto con le realtà dei Monasteri di cui veniamo a conoscenza e nel continuare a sensibilizzare le varie realtà territoriali del nostro partito a prendersi cura anche di questa attività e di sperimentare nel concreto possibili forme di aiuto, così come ci è stato richiesto.

Opportunamente viene inserito nell’ordine del giorno delle varie riunioni che si stanno organizzando in tante regioni d’Italia anche questo punto, concernente le attività del Comitato di sostegno < SOLIDARIETA’ >.

Uno degli strumenti a cui indirizzare aiuti in denaro da trasferire ai conventi delle suore claustrali in grave difficoltà economica.

Discutere di queste problematiche a livello territoriale è ancora più utile ed opportuno in quanto si può agire piu’ da vicino e più direttamente a questo scopo.

Il Segretario organizzativo nazionale del Comitato Sig. QUINTO BERNARDI (Pistoia) rimane a disposizione per dare utili indicazioni all’uopo, così come lo è la Segreteria nazionale della D.C. al momento rappresentata dal sottoscritto ANGELO SANDRI (Udine).

Rimane la possibilità ad ognuno di versare anche piccole quote di denaro all’attuale Coordinatore amministrativo del Comitato < SOLIDARIETA’ > Sig. FRANCO CAPANNA (Teramo) con le forme che già sono state pubblicizzate.

Quanto versato nel mese di settembre 2018 verrà prontamente trasferito (entro i primi cinque giorni del mese di ottobre) al Monastero di Modena che si è offerto di fare da capofila per gli altri Monasteri ad esso collegati.

Ringraziando per l’attenzione e per la preziosa collaborazione che ciascuno degli attivisti e simpatizzanti del Comitato <SOLIDARIETA’> vorrà riservare alle nostre proposte ed iniziative, cogliamo l’occasione per salutarVi cordialmente.

ANGELO SANDRI – Udine (342-1876463)

QUINTO BERNARDI – Pistoia (348-3228057)

FRANCO CAPANNA – Teramo (345-1594496)

* Vi invitiamo ad aderire al Comitato di sostegno <SOLIDARIETA’> proposto dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana iscrivendovi al Gruppo facebook <Comitato di sostegno – Solidarietà> oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica: <segreteria.nazionale@dconline.info>.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments