INTITOLATA ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM) 

INTITOLATA ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM) 
Raffaele Vicedomini (Roma)

A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)

raffalele.vicedomini@dconline.info * 351-8308004 *

Coordinatore Vicario Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

INTITOLATA ALLA FIGURA DI PIERSANTI MATTARELLA LA PALESTRA DELL’ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE” DI COLLEFERRO (RM) 

Il Presidente On. Piersanti Mattarella assassinato in un agguato mafioso 

Ha avuto luogo venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 17.00, presso l’Istituto Paritario “Giovanni Falcone” di Colleferro (in provincia di Roma), la preannunciata cerimonia con la quale è stata intitolata alla figura dell’On. Piersanti Mattarella la palestra dell’Istituto scolastico summenzionato.

La lodevole iniziativa è stata promossa dalla sezione romana della <National Security – servizio scorte> ed in particolare dal suo Comandante Andrea Cacciotti il quale si è battuto con impegno per poter ricordare in maniera significativa la figura del politico democristiano siciliano che è stato assassinato per mano della mafia il 6 gennaio 1980, con otto colpi di pistola.

<< Dopo tanti anni di silenzio e di menefreghismo – ha commentato il Comandante Andrea Cacciotti – finalmente questoggi qui a Colleferro (in provincia di Roma) è stata messa in posa una targa in ricordo dell’On. Piersanti Mattarella.

La targa riproduce l’effige di un valido uomo delle Istituzioni il cui esempio va ricordato e valorizzato soprattutto per le nuove generazioni.

Tra le varie autorità presenti all’evento vanno menzionati il Vice Sindaco delegato dal Comune di Colleferro ed anche il Vice-Comandante della Polizia Locale.

Tutti ricordiamo come il 6 gennaio 1980, l’allora Presidente della Regione Sicilia On  Piersanti Mattarella, venne barbaramente ucciso in un agguato mafioso.

A tanti anni di distanza quest’oggi, nella scuola intitolata a “Giovanni Falcone” in quel di Colleferro (RM), presso la Palestra dell’Istituto, si è voluto intitolare la palestra stessa alla figura dell’On. Piersanti Mattarella.

Nell’occasione è stata affissa all’ingresso della palestra una targa in marmo e resina, con l’effige di Piersanti Mattarella, opera dell’apprezzato scultore campano Stefano Ilvenni, di Sant’Angelo a Cupolo (in provincia di Benevento).

L’artista campano Stefano llvenni

Questa  importante iniziativa, è stata resa possibile grazie anche alla sensibilità del Dirigente della scuola Prof. Giancarlo Maresca ed è stata promossa dal Corpo della < Security National – servizio scorte > sezione della regione Lazio.

Dott. Sergio Martuscelli

Il Segretario regionale del Dipartimento <Sviluppo e Marketing> della Democrazia Cristiana del Lazio Dott. Sergio Martuscelli (Roma) ha voluto personalmente complimentarsi per questa importante ed interessante iniziativa.

Lo ha voluto fare anche a nome dell’intera Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

Una iniziativa tesa a fare memoria di un personaggio esemplare che va ricordato e preso ad esempio per la sua battaglia a favore della giustizia e della legalità e per la quale ha pagato purtroppo un prezzo altissimo.

Il Segretario Nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri

Discepolo ed amico personale di Aldo Moro, Piersanti Mattarella è ancor oggi un esempio luminoso – ha concluso Sergio Martuscelli – per tutti coloro che sono chiamati ad agire nell’ambito politico e sociale a servizio del < Bene Comune >.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Un pezzo di storia dell’Italia ed un pezzo importante della storia della Democrazia Cristiana.

In questo evento infatti vengono riportati alla luce della nostra mente che non può e non deve dimenticare chi ha fatto grande l’Italia e grande la Democrazia Cristiana.

Il Prof. Giulio Tarro Presidente Onorario della Democrazia Cristiana

Chi come Piersanti Mattarella ha contribuito con la propria vita alla liberazione della Sicilia dalla morsa della mafia.

Il 6 maggio 1980, un Democratico Cristiano, figlio di democristiano e fratello di democristiani, che non hanno mai guardato oltre lo scudo crociato, ha pagato il prezzo più alto ed ha aperto la strada verso la liberazione della Sicilia.

Oggi più che mai, nell’occasione della tornata elettorale in Sicilia ed a pochi mesi dall’appuntanteo elettorale per rinnovare il consiglio regionale con le elezioni del 2022, la Democrazia Cristiana rinnova il proprio impegno.

Si riunisce infatti ad ACI TREZZA (CT) presso il President Park Hotel e serra le fila per definire incarichi, strategie ed soprattutto per la riorganizzazione del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA in SICILIA.

Liborio Mirabella (Catania)

Con la partecipazione dei quadri regionali organizzati da Liborio Mirabella, intervengono in videoconferenza da Udine il Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana dr. Angelo Sandri e da Roma il Coordinatore Nazionale Elettorale e Commissario ad acta della Democrazia Cristiana Raffaele Vicedomini.

Presto saranno portate avanti importanti iniziative socio – culturali in Sicilia tra cui un evento per ricordare il Presidente Piersanti Mattarella.

Alla stessa sarà invitato il fratello, Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Presidente Onorario della Democrazia Cristiana Prof. Giulio Tarro.

L’On. Maria Fida Moro in quel di Cosenza  assieme alla Dott.ssa Graziella Duca Arcuri ed all’Ins. Anna Beneduce.

Uno sforzo significativo per riportare la Democrazia Cristiana al Governo dell’Italia !

In quest’ottica si è svolto anche nelle settimane scorse un incontro con Maria Fida Moro in quel di Cosenza.

Prosegue intensa l’opera di riorganizzazione anche nelle altre Regioni italiane, tra le quali il Lazio.

Un tanto per quanto attiene i quadri provinciali e la nomina di Commissioni specifiche nei settori legali, urbanistica ed altro ed anche in Campania con nuove nomine apicali Regionali e Provinciali.

 

 

********************************************************************************************

SOSTIENIAMO ILPOPOLO.NEWS  – SOSTIENIAMO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

INVIA UNA DONAZIONE A TUO PIACIMENTO – FACCIAMO CRESCERE LA D.C.

La quota del tesseramento, di un contributo volontario o di una donazione può essere versata con una delle seguenti modalità:

IBAN Numero: IT73FO 10306 373000000 1820937 – intestato a Democrazia Cristiana

Conto Corrente Postale Numero: 1017184514 – intestato a Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news – www.democraziacristianaonline.it

********************************************************************************************

 

 

 

**********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************