INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDì 30 GENNAIO 2023.

INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDì 30 GENNAIO 2023.

A cura di FILIPPO BONGIOVANNI (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretario nazionale per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO CONFERENZA (MODALITA’ MEET) DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI LUNEDì 30 GENNAIO 2023 >

Una interessante riunione in video-conferenza (modalità MEET) della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana si è svolta lunedì sera (30 gennaio 2023) con una buona partecipazione di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana in rappresentanza di varie regioni d’Italia.

E’ stata l’occasione per richiamare le risultanze emerse dall’ultima riunione di Direzione nazionale della D.C. svoltasi a Roma in data 21 gennaio 2023 presso il Centro Congressi < CASA TRA NOI >, sito in Via Monte del Gallo 113, quartiere Prati, a Roma e con la quale sono stati affrontati vari argomenti di primaria importanza per la vita del nostro partito.

In primis sono state stabilite le linee guida per le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2023, così riconfermando i punti principali che regolano questo importante aspetto della vita del partito e che di primaria importanza sotto il profilo giuridico, organizzativo ed anche finanziario visto che le entrate dal tesseramento sono un importante aiuto alla sopravvivenza della Democrazia Cristiana sia a livello centrale che territoriale.

La quota di adesione annua al partito è stata confermata in euro 10,00, mantenendo inalterate le quote differenziate sia per i dirigenti comunali, provinciali, regionali e nazionali; sia per le categorie che usufruiscono di determinate agevolazioni come giovani, seniores, diversamente abili, disoccupati e persone in difficoltà, famiglie numerose.

Si continuerà ad implementare la piattaforma che è già a disposizione del partito – la piattaforma De Gasperi – in modo da consentire un sempre maggior utilizzo telematico sia nella gestione delle adesioni al partito, sia nei confronti. sia della pubblicizzazione delle più importanti notizie riguardanti la Democrazia Cristiana.

Grazie all’intervento del consulente telematico della Democrazia Cristiana Daniel Zotich (Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia) è stata predisposta una apposita APP tramite la quale è possibile avere accesso al sito ufficiale della Democrazia Cristiana (www.democraziacristianaonline.it) anche dal proprio telefonino.

Daniel Zotich (Gorizia)

Questo consentirà senz’altro un accesso più rapido ed immediato favorendo la circolazione delle notizie e delle informazioni all’interno (ed anche all’esterno) della Democrazia Cristiana.

E’ stata inoltre garantita maggiore interattività con i vari articoli inseriti nel sito, dando la possibilità di commentarli ed inserendo quindi – con una certa qual libertà – osservazioni, valutazioni e proposte per quanto attiene quello che viene pubblicato sul sito.

E questo anche tramite la summenzionata < APP >.

E’ stato infine ribadito che il comparto organizzativo della Democrazia Cristiana, ad ogni livello di competenza, è responsabile delle operazioni di tesseramento al partito dello Scudo Crociato e con la conseguente attribuzione delle varie competenze – sia interne che esterne – alla D.C., così come appositamente previsto dall’attuale vigente Statuto della Democrazia Cristiana.

 

*********************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

***********************************************************************************************