INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA GV 6 OTTOBRE 2022  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI SALERNO PRESIEDUTA DAL SEGRETARIO PROVINCIALE D.C. GIUSEPPE IANNIELLO.

INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA GV 6 OTTOBRE 2022  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI SALERNO PRESIEDUTA DAL SEGRETARIO PROVINCIALE D.C. GIUSEPPE IANNIELLO.

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

INTERESSANTE RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA GV 6 OTTOBRE 2022  DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI SALERNO PRESIEDUTA DAL SEGRETARIO PROVINCIALE D.C. GIUSEPPE IANNIELLO.

Ha avuto luogo giovedì pomeriggio (06-10-2022), con inizio alle ore 18.30, la preannunciata riunione in video-conferenza (modalità MEET) della DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di SALERNO.

L’incontro è stato presieduto dal Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno Avvocato GIUSEPPE IANNIELLO (di Mercato San Severino/SA * cell.  346-7836794).

La riunione è stata coordinata telematicamente dal Segretario nazionale del Dip. < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza * cell. 331-4053606) e con la collaborazione di Michele Battiloro (Napoli * 366-9883422) e di Filippo Bongiovanni (Firenze * 345-2398699).

L’incontro si è aperto con la prolusione del Segretario provinciale della D.C. della provincia di Salerno Avv. Giuseppe Ianniello il quale ha precisato quali siano gli intendimenti del partito dello Scudo Crociato a livello provinciale.

Appurato che la Democrazia Cristiana è sempre esistita (come sancito inequivocabilmente da una sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite del 2010) ed è tuttora ben viva e vegeta su tutto il tyerritorio nazionale, gli intendimenti del partito sono quelli di creare di riportare in auge una forza politica che ha una forte tradizione di libertà, di democrazia e di progresso e che – in estrema sintesi – è stata in grado di fare grande l’Italia !

Giuseppe Ianniello, Angelo Sandri, Endo Giarin

Intendimento che è ancora nelle intenzioni del partito a tutti i livelli ed è per questi ideali che migliaia di persone sono disponibili a rinnovare il proprio impegno in ambito socio-politico a servizio del Bene Comune e per il Bene del Paese.

Mioara Done (Roma)

In questo senso – anche in provincia di Salerno – proseguono e operazioni di tesseramento al partito anche in vista della stazione congressuale che vedrà la celebrazione del XXIV Congresso nazionale della D.C. che si prevede possa svolgersi a Roma alla fine del mese di novembre 2022.

Dopo la relazione dell’Avv. Giuseppe Ianniello si è aperto un vivace e partecipato dibattito nel corso del quale numerose delle persone presenti alla video-conferenza hanno preso parteal dibattito che si è sviluppato nella riunione.

 Jacopo Dozio (Monza e Brianza)
Michele Battiloro (Napoli)

Tra i vari interventi segnaliamo quello di Mioara Done (Roma) del Coordinamento della Segreteria politica naziomale della D.C. che ha espresso il suo plauso per l”iniziativa che è stata intrapresa dalla D.C. in provincia di Salerno e che senz’altro contribuirà a rilanciare la presenza del partito dello Scudocrociato sia su Salerno che in tutta la regione Campania.

Gabriella Fardella (Roma)

Gabriella Fardella (Roma) ha sottolineato la necessità di valorizzare la presenza della componente femminile sia all’interno del partito che delle Istituzioni, aspetto quanto mai necessario per dare concretezza alle istanze di rinnovamento presenti nella nostra Società italiana.

Il Segretario politico naz.le Vicario D.C. Comm. Rodolfo Concordia

Anche il Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Endo Giarin si è diichiarato molto soddisfatto per l’attivismo che viene dimostrato dalla D.C. della provincia di Salerno dichiarandosi a disposizione per collaborare con le varie iniziative che si intendono intraprendere per rafforzare la presenza del partito nei vari ambiti socio/politici in cui si decide di intervenire.

Infine il Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Rodolfo Concordia ha stigmatizzato la necessità di creare una valida alternativa centrista in grado di dare risposte efficaci agli sbandamenti di destra e di sinistra che stanno soffocando il corretto sviluppo della Società italiana.

Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno Avv. Giuseppe Ianniello ha preannunciato la intenzione di dare cadenza quindicinale agli incontri della D.C. provinciale salernitana giudicando questa progrmmazione utile ed opportuna per favorire la crescita della Democrazia Cristiana sul territorio, nella principale provincia italiana quanto a dimensione territoriale.

************************************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************